Pronostici vincitore campionati europei di calcio

1508
Vincitore Euro 2021

Il 12 giugno inizierà Euro 2021, un torneo con tante peculiarità e con un ampio spettro di favoriti. Dopo aver analizzato uno per uno ogni girone di Euro 2021 e aver dato uno sguardo ai grandi giovani che giocheranno il torneo, eccoci qui a proporre le migliori previsioni in vista del grande torneo a squadre della prossima estate.

Quote vincitore Euro 2021

Pronostici e previsioni per il vincitore di Euro 2021

Ci troviamo di fronte ad un  torneo aperto con un massimo di 10 squadre in lotta, con gli ultimi tre campioni del mondo, il secondo classificato e paesi come Inghilterra e Olanda, che mettono in mostra tanti giovani talenti.

Campione Europeo 2021. I grandi favoriti

Le quote* previste da Marathonbet indicano che ci sono tre selezioni davanti alle altre. Stiamo parlando di tre dei quattro semifinalisti dell’ultimo Mondiale.


🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Le previsioni dicono che l’Inghilterra è attualmente la grande favorita per vincere il torneo, con una quota di 5.75. Sterling, Harry Kane, Jadon Sancho, Rashford, Delle Alli, Jamie Vardy… L’arsenale che gli inglesi hanno in attacco non ha eguali in questo torneo.


🇫🇷 La Francia è la seconda in lista. Campione del mondo e squadra ancora giovane, guidata da Mbappe, Dembele, Griezmann, Pogba, Kante, Varane, ecc. Questi ottimi giocatori compongono una nazionale che è stata senza dubbio la migliore squadra dell’ultimo campionato europeo, nonostante la loro medaglia d’argento finale. La quota sulla loro vittoria è 6.00.


🇧🇪 Il Belgio è terzo nelle scommesse. La nazionale dei Diavoli Rossi ha vissuto un decennio con prestazioni inferiori al livello del suo organico. Le possibilità del Belgio dipenderanno dal momento di forma di Eden Hazard e Kevin de Bruyne per vincere finalmente un trofeo che sarebbe un magnifico premio per questa generazione di giocatori.
Quota 6.25 su Marathonbet.


Come scomettere? Ecco qualche segreto.

Pronostici vincitore, le altre squadre

Paesi Bassi, Spagna, Germania, Italia e Portogallo. Nonostante le previsioni li lascino fuori dal podio, nessuno si sorprenderebbe se una di queste cinque squadre raggiungesse la finale a Londra e riuscisse a sollevare il trofeo. In fin dei conti, stiamo parlando dell’attuale campione in carica e di quattro delle squadre più tradizionali della scena europea.

L’Olanda può affidarsi a vere e proprie stelle del calcio mondiale (Van Dijk, De Ligt e De Jong) e una squadra giovane che promette buone prestazioni nel prossimo decennio: la quota è 7.80.

La Germania è forse in una fase di passaggio, dopo aver investito su una fantastica generazione di calciatori che ha dato grandi frutti, arrivando ad ottenere un Mondiale. La storia del calcio ci insegna però che i tedeschi non hanno quasi mai deluso, e partire a fari spenti potrebbe essere un vantaggio. Una loro vittoria viene pagata 8.00.

La Spagna, nonostante il cambiamento del ciclo che sta vivendo, è ancora una volta nelle mani di Luis Enrique. L’approccio verso un calcio di possesso e qualità resta intatto.
Il successo iberico ha quota 8.50.

Portogallo: I campioni, capitanati da un Ronaldo circondato da giovani talenti, in primis quello di Joao Felix, potrebbero essere la grande sorpresa di questo Euro 2021. La quota è 17.00.

Welcome-Bonus-Natale-Marathonbet-6

Chi vincerà i prossimi europei di calcio? Pronostici Italia campione

🇮🇹 L’Italia di Roberto Mancini ha mostrato prima di tutto un’identità tattica e di gioco che non si vedeva da tempo, grazie ad una squadra messa in campo per favorire possesso di palla e verticalizzazioni veloci, puntando sulla freschezza di molti suoi interpreti, soprattutto a centrocampo. Se è vero che in partenza l’organico italiano potrebbe avere qualcosa in meno delle citate avversarie, il girone sorteggiato è tutt’altro che impegnativo, con Turchia, Svizzera e Galles a lottare con gli azzurri. Tra i punti di riferimento, spiccano certamente nomi come Donnarumma, Bonucci e Chiellini in retroguardia, o Insigne sulla trequarti. Sarà importante conoscere lo stato di forma di calciatori importanti come Zaniolo, che dovrà recuperare da un secondo grave infortunio, ma anche l’effettiva disponibilità di soluzioni offensive come quella della scarpa d’oro Immobile o di Belotti, che ha cominciato al meglio la nuova stagione. Interessante sarà assistere all’inserimento di elementi come Tonali e Castrovilli, numero 10 della Fiorentina in ascesa.
La quota sulla nazionale è da tenere in considerazione: 13.00.


*Quote soggette a variazioni