Pronostici Australian Open 2022, finale maschile

332
Pronostici Australian Open

Ci siamo: un nuovo anno di tennis è pronto a partire, con i pronostici sull’Australian Open 2022! Il mondo del tennis punta gli occhi sul primo torneo del Grande Slam della stagione: l’Australian Open, giunto all’edizione numero 110, le cui fasi finali sono previste a Melbourne dal 17 al 30 gennaio. Qui a Marathonbet, da sempre attenti alle esigenze dei nostri appassionati di tennis, monitoreremo il torneo da vicino e ti lasceremo dei suggerimenti interessanti per scommettere sulle sfide di questo grande appuntamento stagionale, così importante nel panorama tennistico internazionale!

Segui il nostro blog per essere informato, giorno per giorno, sui principali duelli che ci aspettano!


Il focus principale dell’attenzione è sulla presenza di Novak Djokovic, numero uno del mondo. La polemica per non essere stato vaccinato contro il COVID-19, come è obbligatorio nel Paese oceanico, ha causato il trattenimento del serbo da parte delle autorità nazionali, lasciando la sua partecipazione in bilico. Tuttavia, un magistrato ha ordinato il suo rilascio, quindi sembra che il leader dell’ATP sarà idoneo per concorrere alla conquisto di quello che sarebbe il suo decimo Australian Open.

SCOMMETTI QUI SULL’AUSTRALIAN OPEN 2022!*


Scommesse vincente Australian Open maschile

In qualità di grande dominatore del torneo negli ultimi anni, Novak Djokovic appare come il grande favorito per un altro anno. Tuttavia, la forza di un giovane gruppo di tennisti può mettere a rischio il suo record: diversi potenziali vincitori si pongono come ottima alternativa al balcanico, che è alla ricerca del suo ventunesimo titolo del Grande Slam, oltre che del suo quarto Australian Open di fila.

A contendere il titolo al serbo ci sono Daniil Medvedev, vincitore dell’ultima Coppa Davis, ed Alexander Zverev, che lo scorso anno ha vinto le Atp Finals di Torino e la medaglia d’oro a Tokyo.
Attenzione a Rafael Nadal, che qui ha però trionfato una sola volta, e ai nostri azzurri Jannik Sinner e Matteo Berrettini.
Tra le assenze illustri spiccano quella di Roger Federer e di Dominic Thiem, finalista nel 2020.

Pronostici campione categoria femminile

Nella categoria femminile parte da grande favorita la numero uno del mondo Asleigh Barty, che ha anche il vantaggio di giocare in casa. Tuttavia, la campionessa in carica dell’Australian Open Naomi Osaka segue da vicino nelle previsioni. Dopo di loro, chiude il podio la spagnola Garbiñe Muguruza, fresca vincitrice dell’ultima edizione delle WTA Finals.

Da tenere d’occhio poi la bielorussa Aryna Sabalenka, che proprio con l’iberica condivide il podio WTA. Chi di loro saprà approfittare dei forfait di Serena Williams e Bianca Andreescu?


Pronostico finale, Nadal – Medvedev, 30/1, ore 09.30

Alla fine Nadal è riuscito a raggiungere la finale. Complice certamente anche l’assenza di Nole Djokovic, saranno la seconda testa di serie, il russo Medvedev, e la sesta, appunto il maiorchino, a contendersi il primo grande Slam dell’anno. Nadal, dopo aver cominciato il 2022 vincendo il Melbourne Summer Set, è pronto a detronizzare il serbo, detentore dell’Australian Open. La finale è frutto del bel successo con il nostro Berrettini, sconfitto per 6-3 6-2 3-6 6-3. Medvedev ha invece superato l’ostacolo Tsitsipas per 7-6 4-6 6-4 6-1, l’ultimo di un cammino che lo ha visto penare soprattutto con il canades Auger-Aliassime, contro il quale ha dovuto recuperare uno svantaggio di 2 set. Il computo dei precedenti dice 3-1 per Nadal, che vinse anche la fine degli US Open 2019. Entrambi vengono da 9 successi nelle ultime 9 partite disputate: si preannuncia spettacolo, tra il top spin dello spagnolo ed il servizio del suo rivale. Il nostro pronostico per questa finale degli Australian Open 2022 va su Nadal: “Vince primo set e partita“, a quota 3.75.

Resta sintonizzato e non perderti i pronostici giornalieri sull’Australian Open 2022!

*quote soggette a variazioni.