Pronostici Premier League [Giornata 38]

Premier League, pronostici: sfide aperte su più fronti. Tutti i consigli per divertirti con il campionato inglese, con Marathonbet.

6311
La Premier League su Marathonbet

La Premier League è tornata, pronta a regalare le stesse inconfondibili emozioni di sempre, che solo un campionato come questo sa offrire.

Il campionato più competitivo del mondo occupa ancora una volta un posto d’onore nella proposta Marathonbet.

Sul nostro blog troverai disponibili i migliori pronostici sulla Premier League. Qui proveremo ad aggiornare i nostri appassionati di calcio con suggerimenti e consigli settimanali.

Quote per scommettere – Giornata 38

L’ultimo atto della Premier è, principalmente, una questione relativa alla lotta per l’Europa che conta: con le sorelle di Manchester già certe della qualificazione alla prossima Champions League, restano due posti in palio: se li contendono Leicester, Chelsea e il “redivivo” Liverpool.

La giornata numero 38 del calcio inglese, ne siamo certi, offrirà grandi emozioni, anche per merito del big match che vede affrontarsi Foxes e Spurs, due squadre che ci hanno abituato a entusiasmanti duelli pirotecnici.

Scopri le quote sulla prossima giornata di Premier League!

Leicester City – Tottenham Hotspur, 23/05, ore 17.00

Leicester e Tottenham ambiscono a un posto nelle competizioni europee: la prima punta la Champions League, la seconda spera nell’Europa League. Le Foxes hanno incassato una sconfitta pesantissima contro il Chelsea a Stamford Bridge, e adesso devono sperare in un passo falso proprio dei Blues e del Liverpool per riaccaparrarsi il quarto posto. Gli uomini di Brendan Rodgers scendono in campo al King Power Stadium senza le certezze che ne avevano caratterizzato la stagione fino a poche settimane fa, dovendo fare i conti con una forma fisica non più brillantissima. Barnes, Justin ed Evans rimangono fermi ai box causa infortunio, mentre per gli ospiti sono assenti Ben Davies e Japhet Tanganga. Anche il Tottenham viene da una sconfitta, quella per 2-1 contro l’Aston Villa, ed è chiamato a risollevarsi. A ogni modo, con due schemi simili volti al calcio offensivo, sia Spurs che Foxes giocheranno per vincere. L’opzione di scommessa “Entrambe le squadre segnano + Leicester City vince o Tottenham Hotspur vince”, che ha una quota pari a 2.26, ci sembra la più interessante.

Aston Villa – Chelsea, 23/05, ore 17.00

Il Chelsea deve mettere in cassaforte la qualificazione alla prossima Champions League, l’Aston Villa – invece – non ha alcun obiettivo e attende solamente il termine della stagione in corso. Riguardo la formazione da mandare in campo, il tecnico Thomas Tuchel ha l’imbarazzo della scelta avendo, a sua disposizione, la rosa al completo. Nonostante non sia riuscito a trovare la via della rete nella partita di metà settimana, il centravanti tedesco Timo Werner continuerà a guidare l’attacco del club londinese verso i tre punti più pesanti della stagione. Sul lato opposto, i Villans vengono dal risultato sorprendente grazie al quale hanno avuto la meglio sugli Spurs, ma non crediamo che possano ripetersi contro le ambizioni degli ospiti: il successo del Chelsea è quotato 1.50.

Liverpool – Crystal Palace, 23/05, ore 17.00

Forte di una vittoria per 3-0 sul Burnley, il Liverpool si vuole assicurare un piazzamento nell’Europa che conta. I Reds, al termine di un’annata travagliata, hanno rimesso in carreggiata il proprio percorso con una serie di vittorie importanti. Per mettere la ciliegina sulla torta, adesso, devono compiere l’ultimo passo e ottenere quei tre punti che garantirebbero un posto in Champions League. Le Eagles hanno perso l’ultimo scontro con l’Arsenal e appare evidente che non abbiano più grandi motivazioni. Il club della capitale, inoltre, deve fare a meno di Eze, Ferguson, McArthur, Sakho e Wickham e probabilmente anche del centrocampista serbo Milivojevic, in fortissimo dubbio. Il match non ha storia: “Liverpool (vince il 1° tempo) + Liverpool (vince il 2° tempo)” si attesta a 2.02.


Pronostici Chelsea – Leicester, 18/05, ore 21.15

Solo pochi giorni fa una rete di Tielemans regalava al Leicester, proprio contro il Chelsea, un nuovo storico trofeo (FA CUP) dopo il memorabile successo nella Premier 2016. A distanza di qualche giorno Blues e Foxes si incontrano nuovamente: sono solo 2 i punti di vantaggio per gli ospiti, con la lotta a terza e quarta posizione più accesa che mai. Conquistata la finale in Champions League, la squadra di Tuchel ha un pò tirato il freno a mano, e la recente vittoria del Liverpool targata Alisson ha messo ulteriore pressione ad un Chelsea che rischia di non essere più padrone del proprio destino. Il Leicester, d’altro canto, ha in calendario anche la sfida con un Tottenham in lizza per l’Europa, e non può rischiare: anche per Rodgers la vittoria è caldamente raccomandata.
Il gol di entrambe le squadre ha quota 2.01.

Scommesse Burnley – Liverpool, 19/05, ore 21.15

Il clamoroso gol a tempo scaduto del portiere Alisson, il primo siglato con la testa da un estremo difensore nella storia del campionato inglese, ha dato tantissima energia ai ragazzi di Klopp. La stagione non ha dato i risultati attesi, e lo scarso rendimento della prima parte di stagione ha reso impossibile la conferma del titolo di campioni. I recenti risultati hanno però rimesso in carreggiata i Reds, che si sono riavvicinati con decisione alla lotta per qualificarsi alla prossima Champions League, traguardo che ad un certo punto della stagione pareva praticamente inarrivabile. La recente vittoria sul WBA ha portato il Liverpool a -1 dal Chelsea: lo scontro diretto tra quarta e terza è un’occasione troppo ghiotta, anche alla luce del tranquillo piazzamento dei padroni di casa, comodamente quindicesimi in classifica. Occhio a questo mercato: “Liverpool vince il secondo tempo + gol totali nel secondo tempo Over 1,5”, a quota 2.08.

Newcastle United – Manchester City, 14/05, ore 21.00

Dopo la vittoria della Premier League, e in attesa della finale di Champions League con il Chelsea, il Manchester City non ha più nulla da chiedere al campionato. I Citizens hanno perso l’ultimo scontro proprio con il Chelsea, ma non hanno paura dei Magpies e, se giocheranno come solo loro sanno fare, potranno amministrare con facilità il match di venerdì sera. Il difensore John Stones torna dalla squalifica, il che significa che Pep Guardiola ha a disposizione l’intera rosa su cui puntare. De Bruyne, Gundogan e Foden, lasciati a riposo nella recente sconfitta, torneranno probabilmente nell’undici titolare. Hayden, Wilson, Lascelles, Fraser e Schar sono fuori per la squadra di casa e, al di là delle assenze, la differenza tecnica tra le due formazioni appare troppo evidente: “Manchester City vince + Over 2,5” è quotato 1.83.

Tottenham Hotspur – Wolverhampton Wanderers, 16/05, ore 15.05

L’obiettivo del Tottenham, in una stagione sfortunata, è ormai divenuto l’Europa League. Per centrarlo, non è consentito commettere altri passi falsi. Gli Spurs allenati da Daniel Levy si presentano all’appuntamento al completo e, certamente, hanno maggiori motivazioni rispetto agli ospiti, ormai stazionari a metà classifica e fuori dalla lotta per l’Europa. Le assenze nella rosa del Wolverhampton – oltre a quella di lunga data di Jimenez, adesso anche quelle di Neto, Jonny e Marcal – ci orientanto con ancor più decisione verso la squadra di casa: l’opzione “Totthenam Hotspur vince” si attesta a 1.53.

West Bromwich Albion – Liverpool, 16/05, ore 17.30

I Baggies non sono riusciti ad assicurarsi la salvezza e si apprestano a giocare uno degli ultimi match nel massimo campionato di calcio inglese. La totale mancanza di fiducia del WBA nei propri mezzi, e l’importanza assoluta dei punti in palio per i Reds, sono due indizi che ci indirizzano verso un match a senso unico e, soprattutto, ricco di gol. La vittoria del Liverpool, a caccia della qualificazione in Champions League, ha una quota molto bassa. L’alternativa “Liverpool vince + Over 3,5” a 2.28 è senza dubbio una scommessa più interessante.


*Quote e mercati soggetti a variazioni