
Ancora per un’altra stagione i pronostici calcistici di Marathonbet non mancano all’appuntamento con LaLiga, la Prima Divisione del campionato spagnolo. Considerato da molti il secondo miglior campionato del mondo, viene lanciato per un altro anno per offrirci un totale di 380 partite su cui scommettere con le venti squadre che compongono la competizione, che si batteranno per i loro diversi obiettivi: il titolo, le posizioni di accesso alle competizioni europee ed evitare la retrocessione. Benvenuti ai pronostici LaLiga 2022-2023!
Il Real Madrid è riuscito ad aggiungere il suo 35esimo titolo la scorsa stagione 2021/2022 per firmare un complesso di tre coppe, insieme a Champions League e Supercoppa spagnola. I Blancos si sono rivelati tremendamente solidi, riaffermando la loro posizione di favoriti nella competizione e sfruttando un ampio margine rispetto ai principali rivali: Barcellona, Atletico Madrid e Siviglia.
Per competere e spodestare il più grande rivale quest’anno, la squadra blaugrana di Xavi ha rimodellato la sua rosa e cercherà di porre fine a tre lunghe stagioni senza vincere LaLiga. I quattro gareggiano ancora in Champions League, mentre Real Betis e Real Sociedad si rivedono in Europa League, e il Villarreal chiude il concerto europeo con il debutto in Conference League. Di seguito, le neopromosse Granada, Valladolid e Girona competono con altre modeste come Cádiz, Getafe, Elche e Mallorca con l’obiettivo di riconfermarsi in Prima Divisione ed evitare la retrocessione. Pronto ad entrare nel vivo del principale campionato spagnolo?
In più, Marathonbet ti offre le giuste dritte su tantissimi eventi calcistici, ogni settimana: scopri i nostri pronostici su Serie A, le predizioni della Serie B, i ritmi intensi della Premier League, le stelle del calcio europeo con Champions League, Europa League, e Conference League.

Favoriti LaLiga 2022/2023: Quote Vincitore
Da anni il campionato spagnolo si è affermato come la seconda grande potenza continentale e si presenta come una delle mete predilette da molti dei grandi calciatori del momento come Robert Lewandowski, e molti altri ancora.
Tenendo conto di ciò, esaminiamo di seguito le argomentazioni dei principali favoriti alla vittoria del campionato con l’aggiornamento, giorno per giorno, delle loro quote dei campioni del LaLiga.
Il Barcellona: Favorito a Campione de LaLiga 2022/2023
Dopo un percorso segnato da un brutto inizio di stagione nel 2021/2022, il Barça affronta questa 92esima edizione del campionato spagnolo con rinnovate speranze. Dopo aver sostituito Koeman come allenatore l’anno scorso, Xavi ha avuto l’opportunità di mettere insieme la rosa dall’inizio e continuare con il rimodellamento.
Con rinforzi di alto livello e prestigio, il Barcellona inizia il percorso in prima posizione ai pronostici come il favorito de LaLiga 2022/2023. L’allenatore ha a disposizione tanta polvere da sparo in questa stagione con l’arrivo di Robert Lewandowski, vincitore delle ultime due edizioni della Scarpa d’Oro e che gareggerà con Karim Benzema per il titolo di capocannoniere della Prima Divisione. Il polacco arriva a supportare una linea offensiva che ha molte opzioni, grazie all’inserimento di Raphina, alla continuità di Ousmane Dembele e alla crescita di Ansu Fati.
Nonostante, infatti, si sia vista esclusa nella corsa dell’ultimo campionato, il Barça ha già dimostrato nel Clasico della passata stagione al Bernabéu (0-4) di poter tenere testa al campione in carica.
Il Real Madrid Intede Riaffermarsi come Campione
Al secondo posto si colloca il Real Madrid, attuale campione della Prima Divisione. Con pochi cambi di rosa, Carlo Ancelotti proverà a ristampare il titolo vinto lo scorso anno e ad aggiungere due scudetti consecutivi, cosa che non avviene dal 2008.
Oltre a vincere lo Scudetto, il Real Madrid ha alzato la sua 14esima Champions League, oltre all’ennesima Supercoppa spagnola e Supercoppa Europea contro l’Eintracht (2-0). Per questo motivo, nonostante l’abbandono di giocatori importanti nei recenti successi del club come Marcelo, Casemiro e Gareth Bale, l’ex milanista ha fatto solo due acquisti per cercare di riconfermare il suo status di campione e favorito de LaLiga.
L’esperienza di Antonio Rüdiger e il giovane talento di Aurelien Tchouameni arrivano a fornire maggiore capacità fisica a una squadra che continua a investire sul futuro di fronte all’invecchiamento di referenze e cervelli come Toni Kroos e Luka Modric. Così, Karim Benzema, vincitore del Pallone d’Oro 2022, è ancora una volta la pietra angolare della squadra di Madrid. Il francese continuerà ad avere come miglior alleato un progressista Vinicius Jr., ma l’assenza di una sostituzione delle garanzie per il franco-algerino sul punto di attacco potrebbe rappresentare un serio problema.
L’Atletico Madrid: Terzo Possibile Vincitore del Campionato
Ancora una volta dalla posizione assicurata, l’Atletico Madrid proverà ad assaltare lo scudetto. Si tratta dell’unico club che è stato in grado di rompere il dominio condiviso di Barça e Real Madrid in campionato. Stabiliti sul podio dal 2013, i Colchoneros vogliono riprendersi da una stagione passata che non ha soddisfatto le aspettative.
Una delle note che ha lasciato a desiderare è stata la prestazione complessiva di Antoine Griezmann. Dopo il suo brillante primo periodo e una discreta esperienza al Barcellona, il francese non ha potuto mostrare la sua versione migliore nella campagna di ritorno. Il suo talento e la sua qualità sono però innegabili, quindi il campione del mondo è chiamato a essere il grande riferimento di Simeone al fianco di un Joao Felix che dovrà continuare a crescere.
Koke e Rodrigo de Paul continueranno a guidare la squadra da centrocampo, scortati da Axel Witsel, mentre lo straripamento continuerà ad essere effettuato da Yannick Ferreira Carrasco. Dal canto loro, per rimanere in testa, oltre ad assicurarsi il gol dopo l’addio di Luis Suárez, i Rojiblancos dovranno recuperare la forza difensiva che hanno sofferto l’anno scorso e che contrasta con la solidità mostrata negli anni precedenti.
Con diversi aggiustamenti rispetto allo scorso anno, gli uomini di Simeone sono pronti a ricominciare da zero e ancora una volta a dare molta guerra ai pronostici dei campioni, con l’obiettivo di replicare i successi del 2014 e del 2021.
Pronostici LaLiga 2022/2023 – Quote della Giornata
Se il campionato spagnolo ci ha insegnato qualcosa negli ultimi anni, è che risulta molto difficile fare previsioni. Ce lo hanno dimostrato il ritorno dell’Atletico per rompere il duopolio prevalente tra Barça e Real Madrid, l’affermazione del Siviglia in alternativa o le vittorie di Valencia, Real Sociedad e Real Betis in tre delle ultime quattro edizioni della Copa del Rey. Sembra difficile o quasi impossibile ridurre il divario economico tra le due grandi e il resto dei club di Prima Divisione, ma esempi come Atleti e Siviglia dimostrano che è possibile competere pur avendo meno risorse.
Non perdere quindi i nostri pronostici su LaLiga in primo piano, con anteprima scommesse e analisi del campionato spagnolo.
Pronostico Real Madrid – Athletic, 04/06 ore 18:30
Il Real Madrid chiude la stagione in casa ospitando l’Athletic. I padroni di casa non hanno più obiettivi da raggiungere dato che sono già qalificati per la Champions e non possono ambire alla conquista della Liga visto che è stata già vinta aritmeticamente dai rivali di sempre del Barcellona.
Mentre i baschi hanno voglia di tornare in Europa e devono vincere se vogliono insidiare l’Osasuna in questo momento settimo e quindi qualificato per il playof della prossima Conference League.
Il Real ha una rosa tecnicamente superiore, ma la squadra di Bilbao giocherà con tanta grinta.
Marathonbet suggerisce Gol (entrambe le squadre segnano) a 1.60.
Pronostico Celta Vigo-Barcellona , 04/06 ore 21:00
I galiziani si ritrovano in una situazione delicatissima a soli due punti dalla zona retrocessione. Il destino è nelle loro mani ma per salvarsi necesittano una vittoria contro i neo-campioni di Spagna.
Il Barcellona ha già conquistato il titolo e potrebbe concedere minuti alle seconde linee.
Detto ciò, anche se può sembrare un azzardo, vista la situazione partciolare consigliamo di scommetere sull’1 a 2.99
Pronostico Osasuna – Girona, 04/06 ore 18:30
Match affascinante tra le due outsider della stagione. Ee due compagini sono divise da una sola lunghezza in classifica e tutte e due sognano di giocare in Europa la prossima stagione.
La squadra di Pamplona Con una vittoria si assicurerebbe il posto in Conference mentre i Catalani oltre ai 3 punti necessiterebbero anche una non vittoria dell’ Athletic.
Le due squadre sono molto solide e probabilmente sarà una partita molto tattica nella quale potrebbe regnare l’equilibrio.
Perchè non puntare quindi sull’X a quota 3.42?
*Le quote possono essere soggette a variazione