Spagna – Inghilterra: pronostico, statistiche e probabili formazioni

Spagna contro Inghilterra: la finale di EURO 2024 è servita! Chi vincerà il titolo europeo? Scopri il pronostico, le statistiche e formazioni probabili per la grande sfida all'Olympiastadion di Berlino. Non perderti la partita il 14 luglio alle 21:00!

3981
Ultimo aggiornamento il
Registrati
Telegram
Pronostico Spagna Inghilterra Finale EURO 2024

Siamo all’epilogo di EURO 2024 e noi di Marathonbet siamo pronti ad offrirvi il pronostico della finale che si terrà il 14 luglio all’Olympiastadion di Berlino: Spagna contro Inghilterra.

Le Furie Rosse sono state la squadra più dominante del torneo, vincendo tutte e 6 le partite disputate tra tempi regolamentari e supplementari.

Nel girone B hanno travolto la Croazia 3-0, battuto l’Italia 1-0 (poteva essere un punteggio più largo) e poi l’Albania 1-0.

Agli ottavi, la Roja ha rimontato un gol di svantaggio contro la Georgia vincendo 4-1.

Ai quarti, contro la Germania, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari firmato da Olmo e Wirtz, è stato Merino al 119′ a segnare il gol decisivo che ha portato la Spagna in semifinale.

Contro la Francia, la sfida si è decisa nel primo tempo con il giovane astro nascente Yamal, autore di un gol strepitoso che ha pareggiato l’1-1 di Kolo Muani, prima del definitivo 2-1 di Olmo che ha regalato alla Spagna la finale.

Termini e condizioni

Di fronte, seppur quotata come principale favorita alla vigilia dell’Europeo, la cavalcata degli inglesi è stata tutt’altro che esaltante.

Tuttavia, l’Inghilterra si appresta a disputare la finale del torneo per la seconda volta consecutiva dopo la sconfitta subita a Wembley nel 2021.

l girone C ha visto i Tre Leoni esordire con una sofferta vittoria per 1-0 sulla Serbia grazie al solito Bellingham, seguita da due pareggi: 1-1 contro la Danimarca e 0-0 contro la Slovenia.

Minimo sforzo, massimo risultato per la squadra britannica che ha conquistato il primo posto nel girone.

Agli ottavi, un avversario sulla carta abbordabile, la Slovacchia, si è trasformato in un pericolo quasi fatale per gli inglesi, salvati ancora una volta da Bellingham con un magnifico gol in rovesciata al 95′.

La partita si è conclusa 1-1 nei tempi regolamentari, con Kane che ha siglato il definitivo 2-1 ai supplementari.

Ai quarti, l’Inghilterra ha affrontato la solida Svizzera, giustiziere dell’Italia, e la sfida si è decisa ai rigori.

La semifinale di Dortmund contro l’Olanda è iniziata con un supergol di Xavi Simons, ma ancora una volta la resilienza degli inglesi è stata premiata: rigore trasformato da Kane e gol allo scadere di Wilkins per il 2-1 finale e pass per Berlino.

L’Inghilterra è dunque ancora imbattuta e pronta per la finale, alla caccia di un trofeo che manca dal lontano 1966, anno del Mondiale.

Non perdere il pronostico per la finale tra Spagna e Inghilterra: calcio d’inizio all’Olympiastadion di Berlino domenica 14 luglio alle ore 21:00.


Pronostico Spagna Inghilterra

Nonostante non figurasse tra le grandi favorite alla vigilia, la Spagna ha stupito tutti conquistando la finale di EURO 2024 con un calcio di altissimo livello.

All’ombra di colossi come Germania, Francia e Inghilterra, la Roja ampiamente superato le aspettative aspettative mettendo in mostra il miglior calcio del torneo.

Ora, nella finale contro l’Inghilterra, la Spagna veste i panni della favorita per la vittoria e sogna di riappropriarsi del trono europeo dopo 12 anni.

Tuttavia, nel calcio, specialmente in una gara secca all’interno di una competizione così importante, tutto può accadere.

Mercato 1X2
Vittoria della Spagna con quota @2.44
Pareggio con quota @2.98
Vittoria dell’Inghilterra con quota @3.52

L’Inghilterra, considerata inizialmente favorita dopo il secondo posto ad EURO 2020, ha mostrato un rendimento incostante, perdendo il ruolo di principale pretendente al titolo e sollevando dubbi sulla sua reale forza.

La semifinale contro l’Olanda, con un netto miglioramento rispetto alle gare precedenti, ha però riacceso le speranze di un possibile trionfo.

Nonostante le critiche al gioco espresso, gli inglesi possiedono una rosa di tutto rispetto, con alcuni dei migliori giocatori al mondo in ogni reparto.

Talenti come Jude Bellingham e Harry Kane rappresentano la punta di diamante di una squadra che, sulla carta, ha tutte le carte in regola per competere per il titolo.

Le aspettative sono alte, ma sui Tre Leoni grava una maledizione che potrebbe pesare anche nella finale di Berlino: l’assenza di vittorie in competizioni continentali.

La Spagna potrebbe coronare un percorso eccezionale con il meritato premio, ma le finali sono piene di insidie e l’Inghilterra ha già dimostrato di saper rimontare e risorgere quando sembrava ormai spacciata.

‼️ Per la finale, consigliamo di puntare sulla giocata Totale Gol – Meno di 2.0 a quota @2.50 ‼️


Statistiche Spagna Inghilterra

  • 3 delle ultime 6 partite della Spagna hanno registrato l’Over 2,5 nei tempi regolamentari.
  • La Spagna ha segnato ben 7 dei suoi 13 gol nei primi 45 minuti.
  • La Spagna non è mai andata all’intervallo in svantaggio (3V, 3P).
  • 5 delle ultime 6 partite disputate dall’Inghilterra a EURO 2024 si sono concluse con l’Under 2,5.
  • 4 delle ultime 6 partite dell’Inghilterra a EURO 2024 si sono concluse con un pareggio.
  • ll segno “GG” si è verificato in 4 delle ultime 5 partite dell’Inghilterra.
  • In 4 partite su 6 dell’Inghilterra, entrambe le squadre hanno segnato (GG).
  • 5 delle ultime 8 partite si sono concluse con l’Under 2,5.
  • Nelle ultime 3 partite tra le due nazionali, si è verificato sempre l’Over 2,5.

Quote Spagna Inghilterra

L’Inghilterra e la Spagna si sono affrontate per la prima volta il 15 maggio 1929, a Madrid, con una vittoria per 4-3 delle Furie Rosse.

Da allora, si sono sfidate 27 volte, con un bilancio favorevole all’Inghilterra: 14 vittorie, 10 pareggi e 3 sconfitte.

L’ultima sfida ufficiale risale al 2018, nella fase a gironi della Nations League, con l’Inghilterra che si impose per 3-2.

Ultime cinque sfide:

  • 15.10.2018: Spagna 2 – 3 Inghilterra [Nations League]
  • 08.09.2018: Inghilterra 1 – 2 Spagna [Nations League]
  • 15.11.2016: Inghilterra 2 – 2 Spagna [Amichevole]
  • 13.11.2015: Spagna 2 – 0 Inghilterra [Amichevole]
  • 12.11.2011: Inghilterra 1 – 0 Spagna [Amichevole]

Di seguito, le quote da non perdere per la finale:

  • Tempi Supplementari a quota @2.97
  • Calci di rigore a quota @4.60
  • Risultato esatto 1-1 a quota @5.75
  • GG + Spagna vince o pareggio a quota @2.64
  • Pareggio con gol a quota @4.45
  • Pareggio nel 1° tempo + Spagna (vince nei tempi regolamentari) a quota @5.25
  • Inghilterra vince o pareggia + Over 1,5 a quota @2.49
  • Spagna vince o Inghilterra vince + Under 2,5 a quota @2.60
  • Over 2,5 a quota @2.53
  • Inghilterra segna (NO) a quota @2.43
  • Gol in entrambi i tempi a quota @2.22
  • Spagna segna – 1° tempo a quota @2.30
  • Inghilterra segna – 1° tempo a quota @2.70
  • 1° gol – 1° tempo (Spagna) a quota @2.78
  • Risultato 1° tempo – Spagna vince a quota @3.18

Probabili Formazioni Spagna Inghilterra

Battuta la Francia in semifinale con una difesa rimaneggiata, dopo le squalifiche a Carvajal e Le Normand contro la Germania, la Spagna ritrova gran parte dei suoi effettivi per la finale.

L’unica certezza è l’assenza di Pedri, che ha chiuso il suo Europeo in anticipo a causa di una distorsione al ginocchio. Al suo posto, Luis de la Fuente opterà nuovamente per Dani Olmo, a segno contro i transalpini.

Da valutare le condizioni di Alvaro Morata che ha avuto un contatto fortuito con un membro della sicurezza al termine della semifinale, rimediando un leggero infortunio che ne mette in dubbio la presenza in finale.

Il tecnico inglese Southgate dovrebbe confermare la maggior parte dei titolari per la finale di Berlino.

L’unico dubbio riguarda il centrocampo, dove Conor Gallagher potrebbe contendere il posto da titolare a Kobbie Mainoo.

Le ottime prestazioni del centrocampista dello United, però, potrebbero spingere il CT inglese a schierarlo nuovamente negli 11 di partenza.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Olmo, Rodri, Fabián Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. All.: De la Fuente.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Trippier; Mainoo, Rice; Saka Bellingham, Foden; Kane. All.: Southgate.


📺 Dove vedere Spagna- Inghilterra 📺

Segui la finale di EURO 2024 in diretta su Sky Sport Uno (canale 201) o in chiaro su Rai 1.

Puoi seguire l’incontro in streaming su NOW, SkyGo e RaiPlay.

Non perdere i migliori pronostici e le ultime notizie: segui Marathonbet Blog Italia su Google News!