Pronostici ATP Madrid 2024: favoriti e quote

ATP Madrid 2024 senza Djokovic e Berrettini: Sinner guida il cast dei favoriti. Non perderti i pronostici del Mutua Madrid Open in programma dal 24 aprile al 5 maggio.

1551
Registrati
Telegram
Pronostici Atp Madrid

Marathonbet vi accompagna nei pronostici per l’ATP di Madrid 2024, conosciuto anche come Mutua Madrid Open.

Questo prestigioso torneo di tennis su terra rossa, che si svolge nella capitale spagnola dal 22 aprile al 5 maggio, rappresenta uno degli eventi più attesi dagli appassionati di questo sport.

Immersi nella suggestiva cornice della Caja Mágica, i migliori giocatori del mondo si contenderanno uno dei titoli più ambiti della stagione.

In questa analisi, ci concentreremo sul tabellone maschile, svelando i favoriti per la vittoria finale e tenendo un occhio di riguardo agli outsider che potrebbero creare sorprese.

Siamo pronti per goderci i pronostici dell’ATP di Madrid 2024.

Prima di questo, registratevi su Marathonbet e godetevi il nostro Bonus di Benvenuto!


ATP Madrid 2024 – Programma

Con le qualificazioni al tabellone principale in svolgimento tra il 22 e il 23 aprile, il torneo entra nel vivo a partire da mercoledì 24 aprile con l’inizio degli incontri del tabellone principale.

I primi match del primo turno si terranno tra mercoledì 24 e giovedì 25 aprile, mentre quelli del secondo turno si svolgeranno tra venerdì 26 e sabato 27 aprile. Il terzo turno è in programma per domenica 28 e lunedì 29 aprile.

L’inizio della seconda settimana ci regala martedì 30 aprile gli ottavi di finale, mercoledì 1 e giovedì 2 maggio i quarti di finale, venerdì 3 le semifinali e, dopo il giorno di riposo, domenica 5 la finale.

📷 @atptour @mutuamadridopen


Favoriti ATP Madrid 2024

Il quarto Masters 1000 della stagione prende il via a Madrid, con l’assenza di Novak Djokovic e Jannik Sinner che assume per la prima volta il ruolo di testa di serie numero 1 in un torneo di questa categoria.

Sinner, numero 2 del ranking ATP, insegue il titolo con l’obiettivo di ridurre il distacco da Djokovic e, in caso di vittoria a Madrid e al Foro Italico, di superarlo in classifica diventando il nuovo numero 1 al mondo.

Un’impresa tutt’altro che semplice, ma non impossibile per il talentuoso tennista altoatesino.

📅 ATP e WTA 2024: tutti i tornei in un click!
Scopri il calendario completo con date, luoghi e informazioni sui vincitori.📅

Oltre a Sinner, la bandiera italiana sarà rappresentata da altri 5 giocatori nel tabellone principale: Lorenzo Musetti, Marco Cecchinato, Lorenzo Sonego, Luca Cobolli e Luciano Darderi.

Nelle qualificazioni troviamo anche Francesco Gigante, Flavio Cobolli e Matteo Vavassori.

Assenti invece Matteo Berrettini, per influenza, e Fabio Fognini, alle prese con un infortunio al piede.

📷 @atptour @mutuamadridopen


Nei pronostici sui favoriti per la vittoria finale dell’ATP di Madrid 2024 c’è sicuramente Carlos Alcaraz, attuale numero 3 ATP e campione in carica delle ultime due edizioni del torneo.

Tuttavia, la sua partecipazione è incerta a causa di un problema al gomito.

Da tenere d’occhio anche Stefanos Tsitsipas e Casper Ruud, i due tennisti più in forma del momento e finalisti a Montecarlo e Barcellona, e i top player come Daniil Medvedev, Alexander Zverev, Andrey Rublev, Hubert Hurkacz e Alex De Miñaur.

Holger Rune, data la sua predisposizione per la terra rossa, potrebbe essere la rivelazione del torneo, ma il suo temperamento in campo rimane un’incognita.

Tra i possibili outsider figurano anche Grigor Dimitrov, Taylor Fritz, Tommy Paul, Brandon Shelton e Karen Khachanov.

Impossibile non citare, tra i protagonisti del Mutua Madrid Open, uno dei più grandi campioni di sempre: Rafa Nadal.

Il “Re della terra rossa”, vincitore ben cinque volte del Mutua Madrid Open, ha fatto il suo ritorno a Barcellona dopo un’assenza di oltre tre mesi, confermando la sua partecipazione al torneo madrileno a distanza di due anni dalla sua ultima apparizione.


🏆 Quote Vincente ATP Madrid 🏆

  • Carlos Alcaraz 🇪🇸 a quota @2.62
  • Jannik Sinner 🇮🇹 a quota @2.90
  • Alexander Zverev 🇩🇪 a quota @7.50
  • Rafael Nadal 🇪🇸 a quota @8.50
  • Casper Ruud 🇳🇴 a quota @10.00
  • Daniil Medvedev 🇷🇺 a quota @13.00

Sinner Madrid 2024

In seguito al forfait di Novak Djokovic, Sinner, testa di serie numero 1 del torneo, si trova nella stessa metà di tabellone di Daniil Medvedev, possibile avversario in semifinale, e Casper Ruud, che potrebbe incrociare ai quarti di finale.

Il tennista altoatesino, dopo aver sconfitto facilmente il suo connazionale e amico Lorenzo Sonego e il russo Pavel Kotov, scenderà in campo martedì 30 gennaio per i quarti di finale del Masters 1000 di Madrid contro Chačanov.

Quattro i precedenti tra il tennista russo e l’italiano, tutti sul cemento, con tre vittorie per Sinner.

Ecco il cammino teorico di Sinner:

  • Primo turno: BYE (passa direttamente al secondo turno)
  • Secondo turno: Sonego ✅
  • Terzo turno: Kotov ✅
  • Ottavi di finale: Khachanov
  • Quarti di finale: Dimitrov / Ruud
  • Semifinale: Tsitsipas / Medvedev
  • Finale: Alcaraz / Rublev / Zverev

🥕 Sei fan di Jannik Sinner? 🥕
Non perderti le prossime sfide e i tornei del tennista azzurro.


Dove vedere ATP Madrid

L’Atp di Madrid sarà trasmesso in diretta TV da Sky, sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max, ma anche in streaming sulle piattaforme di NOW e Tennis TV.

*Le quote possono essere soggette a variazioni.