Tennis Olimpiadi 2024: programma, pronostici e quote

Scopri il programma completo, i pronostici e le quote per i vincitori dei tornei di singolare maschile e femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024! Vivi l'emozione del tennis olimpico dal 27 luglio al 4 agosto. Chi vincerà l'oro?

1373
Ultimo aggiornamento il
Registrati
Telegram
Pronostici Tennis Olimpiadi 2024

Sulla terra rossa più prestigiosa del mondo, quella del French Open, il tennis torna protagonista alle Olimpiadi di Parigi 2024!

I tornei di singolare maschile e femminile si svolgeranno dal 27 luglio al 4 agosto, regalando una settimana di appassionanti incontri nel cuore del leggendario stadio parigino, sede di uno dei quattro Slam del circuito ATP e WTA.

Termini e condizioni

Tra i protagonisti più attesi figura Novak Djokovic, il serbo 24 volte campione Slam, a caccia del suo primo oro olimpico nonostante le partecipazioni del 2008, 2012, 2016 e 2020.

A Parigi ritroveremo anche Jannik Sinner, pronto a giocarsi le sue carte al suo debutto olimpico, e Carlos Alcaraz, fresco vincitore del suo terzo Slam sulla terra rossa dell’Open di Francia e anche lui all’esordio ai Giochi.

Nel femminile, la polacca Iga Swiatek, regina incontrastata del circuito e detentrice di quattro titoli del French Open, è senza dubbio la favorita per l’oro.

Scopriamo insieme il programma e i possibili vincitori delle medaglie nel singolare, sia maschile che femminile, di questa imperdibile edizione dei Giochi Olimpici di Parigi 2024.


Programma Tennis Olimpiadi 2024

Il 25 luglio alle 11:00, presso la sede dell’Olympic Tennis Event, si terrà il sorteggio del tabellone che determinerà gli incontri per le medaglie di singolare maschile e femminile, doppio maschile e femminile, e doppio misto

Il torneo avrà inizio sabato 27 luglio, dopo la cerimonia di apertura, e vedrà sfidarsi 172 atleti provenienti da tutto il mondo.

Ogni nazione potrà schierare un massimo di 6 giocatori uomini e 6 donne, pronti a dare il massimo per conquistare l’oro olimpico.

Calendario Tennis Parigi 2024

Il via alle Olimpiadi di tennis è fissato per sabato 27 luglio con il primo turno, che proseguirà anche per le due giornate successive, domenica 28 e lunedì 29 luglio

Lunedì 29 inizierà anche il secondo turno per entrambi i tabelloni, maschile e femminile.

Martedì 30 proseguirà il secondo turno per gli uomini, mentre le donne affronteranno il terzo turno.

Mercoledì 31 luglio è in programma il terzo turno per gli uomini e i quarti di finale per le donne.

Giovedì 1 agosto si giocheranno i quarti di finale maschili e le semifinali femminili.

Venerdì 2 agosto sarà la volta delle semifinali maschili, mentre le donne assegneranno la medaglia di bronzo.

Il gran finale è previsto per sabato 3 agosto e domenica 4 agosto, quando verranno assegnate le medaglie d’oro e d’argento nel singolare maschile e femminile.

Ecco un riassunto del calendario:

  • 27-28-29 luglio: primo turno singolare maschile e femminile.
  • 29 luglio: secondo turno singolare maschile e femminile.
  • 30 luglio: secondo turno singolare maschile e terzo turno singolare femminile.
  • 31 luglio: terzo turno singolare maschile e quarti di finale singolare femminile.
  • 1 agosto: quarti di finale singolare maschile e semifinali singolare femminile.
  • 2 agosto: semifinali singolare maschile e finale 3/4 singolare femminile. 🥉
  • 3 agosto: finale 3/4 posto singolare maschile 🥉 e finale 1/2 posto singolare femminile. 🥇🥈
  • 4 agosto: finale 1/2 posto singolare maschile. 🥇🥈

Pronostico Olimpiadi Tennis 2024 – Maschile

La terra rossa parigina si prepara ad ospitare un’edizione dei Giochi Olimpici di tennis davvero memorabile, con quattro giganti del circuito ATP pronti a darsi battaglia per il gradino più alto del podio.

Carlos Alcaraz si candida come favorito numero uno per la medaglia d’oro nel singolare maschile, dopo la sua vittoria al French Open disputato proprio sulla terra rossa parigina.

Lo spagnolo ha battuto in finale Alexander Zverev, campione olimpico in carica, che avrà l’occasione di difendere il titolo sulla sua superficie preferita.

Tuttavia, le sue condizioni fisiche non sono al top e questo potrebbe rivelarsi un ostacolo.

Riflettori accesi ovviamente anche sul nostro Jannik Sinner, numero 1 del ranking ATP, al suo esordio olimpico e pronto a giocarsela per il metallo più prezioso.

🥕 Sei fan di Jannik Sinner? 🥕
Non perderti le prossime sfide e i tornei del tennista azzurro
.

Nonostante un recente intervento al ginocchio e i suoi 37 anni, Novak Djokovic ha dimostrato a Wimbledon di essere ancora un fuoriclasse.

La sua tenacia e la sua insaziabile fame di vittorie lo spingono a inseguire l’unico trofeo che manca nella sua straordinaria collezione: la medaglia d’oro olimpica.

E non poteva mancare Rafael Nadal, il leggendario maiorchino al canto del cigno, che cercherà di conquistare il terzo oro olimpico della sua incredibile carriera.

Quote Vincitore Olimpiadi 2024

  • 🇪🇸 Carlos Alcaraz a quota @3.00
  • 🇮🇹 Jannik Sinner a quota @3.65
  • 🇷🇸 Novak Djokovic a quota @4.00
  • 🇩🇪 Alexander Zverev a quota @6.00
  • 🇪🇸 Rafael Nadal a quota @9.00

Pronostico Olimpiadi 2024 – Tennis Femminile

Le sorprese sono sempre state molto frequenti nel singolare femminile al torneo olimpico, ma quest’anno potrebbe essere diverso.

Iga Swiatek, quattro volte vincitrice e dominatrice degli ultimi tre French Open, è la grande favorita per la medaglia d’oro.

Tra le sue rivali la grande assente sarà la Sabalenka, ma Coco Gauff, Elena Rybakina e Marketa Vondrousova sono pronte a dare battaglia.

Occhio anche alla nostra Jasmine Paolini, finalista dell’ultimo Open di Francia proprio contro la Swiatek e assoluta protagonista a Wimbledon, che potrebbe prendersi una straordinaria rivincita.

Quote Vincitrice Parigi 2024

  • 🇵🇱 Iga Swiatek a quota @1.45
  • 🇺🇸 Cori Gauff a quota @6.00
  • 🇰🇿 Elena Rybakina a quota @10.00
  • 🇨🇿 Marketa Vondrousova a quota @13.00
  • 🏳️ Mirra Andreeva a quota @15.00

📺 Dove vedere il Tennis alle Olimpiadi di Parigi 2024 📺

Vivi le emozioni dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 in diretta streaming con Discovery+, la piattaforma ufficiale che ti offre l’accesso completo a tutte le gare.

Con un abbonamento a DAZN, Sky, TIM Vision o Now, hai incluso il pacchetto completo di Eurosport, che ti garantisce una visione completa su ogni dispositivo: smart TV, smartphone, tablet e molto altro.

Anche la Rai ti porta a Parigi con 360 ore di eventi in diretta su Rai 1, Rai 2, Rai Sport e in streaming su RaiPlay.


Non perdere i migliori pronostici e le ultime notizie: segui Marathonbet Blog Italia su Google News!

*Le quote sono soggette a variazione.