Pronostici Serie C, giornata 38

1980
Registrati
Telegram
SERIE C

Marathonbet dedica sempre tanto spazio al calcio italiano, a tutti i livelli. Oltre a Serie A e Serie B, la nostra attenzione stavolta è diretta alla Serie C, una categoria che da sempre regala tante soddisfazioni visto il valore delle piazze che vi competono, che è spesso difficile definire semplici provinciali quanto ad entusiasmo e passione. Qui di seguito proponiamo pronostici Serie C sulle principali sfide del weekend: basta solo restare sintonizzati sul nostro blog!

Campionato Serie C, regolamento e promozioni

Il format del campionato prevede 60 squadre partecipanti, divise in 3 gironi da 20 ciascuna, su base geografica. Al termine del torneo vengono promosse in Serie B le migliori 3 di ogni singolo raggruppamento e la squadra vincitrice dei playoff. Chi accede ai playoff? Le compagini che si piazzano dal secondo al decimo posto di ogni girone e la vincitrice della Coppa Italia di Serie C. A retrocedere in Serie D sono 9 squadre. Le ultime di ogni singolo raggruppamento scendono di categoria direttamente. In aggiunta si disputano dei playout tra coloro che si piazzano dal penultimo al quintultimo posto che decretano altre 2 esclusioni per girone.


Pronostici Serie C oggi giornata 38

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime dai campi della Serie C per divertirti al massimo con la proposta offerta da Marathonbet? Questo è il posto giusto! Ecco le principali sfide che abbiamo scelto per il prossimo weekend nei gironi A, B e C, con consigli per scommettere sul calcio alle migliori quote disponibili!

SCOMMETTI SU TUTTE LE SFIDE DELLA PROSSIMA GIORNATA!

Serie C girone A, Triestina – Sudtirol, 24/4, ore 14.30

Dopo il pareggio nello scontro diretto con il Padova, la promozione diretta sarà decisa negli ultimi novanta minuti. Dato il vantaggio di soli 2 punti sui veneti, il Sudtirol ha solo un risultato da ottenere se vuole essere certo del suo storico passaggio in serie cadetta senza passare per i playoff: la vittoria a Trieste. Gli Alabardati evocano ricordi non proprio piacevoli ai bolzanini, visto che l’anno scorso una sconfitta al Nereo Rocco vanificò non poco le loro speranze di promozione, confermando che in Serie C nulla è mai scontato. La Triestina è quinta in classifica e deve consolidare la sua posizione, visto che Lecco e Pro Vercelli sono a pari punti e pronte al sorpasso che frutterebbe un vantaggio in ottica spareggi. I padroni di casa non perdono da 5 partite e hanno vinto le ultime 2 in casa. Il SudTirol ha vinto l’ultima trasferta, bene, sul campo del Fiorenzuola, per 0-4. La nostra scommessa è “Sudtirol vince + Under 2,5“.


Serie C girone B, quote Modena – Pontedera, 23/4, ore 17.30

Come nel girone A, la questione legata alla promozione diretta sarà risolta proprio al fotofinish. Il Modena ha 2 punti di vantaggio sulla Reggiana e non può permettersi ulteriori passi falsi dopo il pareggio di Gubbio che ha mantenuto accese le speranze rivali. Al Braglia arriva un Pontedera sostanzialmente tranquillo, che potrebbe ancora sperare nel decimo posto ma è reduce da 3 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 5 apparizioni. La sensazione è che i Canarini non si faranno sfuggire l’occasione di conquistare la promozione diretta.
Il Parziale/Finale 1/1 vale una quota di 1.80 su Marathonbet.


Pronostico Serie C girone C, Foggia- Avellino, 24/4, ore 17.30

Nel girone C già vinto dal Bari la lotta per ill secondo posto coinvolge ancora 3 compagini: il Catanzaro, impegnato sul campo della Vibonese e dunque favorito nel duello, l’Avellino ed il Palermo. Gli irpini, a pari punti con i calabresi, ne seguiranno le vicende sperando in un colpo sul campo del Foggia. I rossoneri devono difendere il settimo posto in ottica playoff e dunque non possono permettersi nuovi passi falsi: hanno raccolto 2 punti in 3 partite e l’ultima apparizione casalinga è un clamoroso 2-6 subito proprio dal Catanzaro. L’Avellino proverà ad espugnare il Zaccaria sospinto da un ruolino di marcia che lo vede vincente in 3 occasioni nelle ultime 4 partite giocate. Scommettiamo sul gol di entrambe.


Dove vedere la Serie C 2021-2022

Sarà possibile seguire tutta la stagione di Serie C in streaming su Eleven Sports.
Il canale Rai Sport, trasmetterà settimanalmente due match del campionato di Lega Pro.
Sky trasmetterà infinde un massimo di 8 partite per giornate e le gare non trasmesse in chiaro di playoff, playout e Supercoppa.

*quote soggette a variazioni.