Il French Open 2024 è alle porte e Marathonbet ti accompagna con i pronostici del torneo che incorona i nuovi re e regine dello Slam sulla terra battuta.
Dal 20 maggio al 9 giugno, i migliori tennisti del mondo si sfideranno a Parigi per conquistare uno dei tornei più prestigiosi del circuito tennistico ATP e WTA.
Prima di immergerci nelle previsioni dello Slam parigino, approfitta subito del Bonus di benvenuto di Marathonbet e scopri i favoriti per l’Open di Francia 2024!
Programma French Open 2024
Il French Open si prepara a un’edizione 2024 davvero speciale.
Seguendo le orme di Wimbledon nel 2012, gli impianti parigini ospiteranno anche i match del torneo di tennis olimpico, che si disputeranno dal 27 luglio al 4 agosto.
Open di Francia 2024 – Calendario
Secondo Slam dell’anno, in scena dal 20 maggio al 9 giugno, con le qualificazioni che si svolgeranno dal 20 al 24 maggio.
Il tabellone principale prenderà il via il 26 maggio dopo un giorno di riposo.
Il primo turno di entrambi i circuiti è previsto da domenica 26 a martedì 28 maggio.
Mercoledì 29 e giovedì 30 saranno i giorni del secondo turno sia maschile che femminile.
Il terzo turno è previsto per venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno.
Gli ottavi di finale avranno inizio il 2 giugno, seguiti dai quarti di finale il 4 e 5 giugno.
ll 6 giugno sarà dedicato alle semifinali femminili, mentre il 7 a quelle maschili.
Il culmine del torneo sarà raggiunto l’8 e il 9 giugno, quando verranno incoronati i campioni Slam della terra rossa.
😮 Lo sapevi che, il nome del torneo rende omaggio a un pilota francese e non ad un tennista?
🇫🇷 Roland Garros, infatti, fu un aviatore francese. 😮
- Qualificazioni: da lunedì 20 maggio ✅
- Primo turno: da domenica 26 maggio ✅
- Secondo turno: mercoledì 29 e giovedì 30 maggio
- Terzo turno: venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno
- Ottavi di finale: domenica 2 e lunedì 3 giugno
- Quarti di finale: martedì 4 e mercoledì 5 giugno
- Semifinali: giovedì 6 e venerdì 7 giugno
- Finale femminile: sabato 8 giugno
- Finale maschile: domenica 9 giugno
Pronostici French Open 2024
Inizia il 20 maggio il secondo Slam stagionale, dopo il trionfo di Jannik Sinner in Australia, il French Open 2024, torneo parigino che vede protagonista assoluta la terra battuta.
Tra i favoriti all’Open di Francia figurano senza dubbio Novak Djokovic e Jannik Sinner.
Il tennista serbo, campione in carica del torneo, a 36 anni rimane l’uomo da battere, come conferma la sua leadership nella classifica ATP.
Ancora incerta la partecipazione di Sinner, a causa di un problema all’anca che lo ha costretto al forfait anche dall’ATP di Roma.
Se dovesse scendere in campo a Parigi, il giovane altoatesino, a soli 22 anni, punterà a bissare il successo australiano conquistando il secondo Slam stagionale.
Tra i big in dubbio c’è anche Carlos Alcaraz, assente dal match contro Rublev a Madrid a causa di un problema all’avambraccio destro che si trascina da prima del Masters di Montecarlo.
Il numero 3 del ranking ATP, intenzionato a difendere la semifinale raggiunta lo scorso anno, ha preferito un recupero cauto per tornare al meglio per il torneo parigino.
Tra i possibili protagonisti meritano attenzione Casper Ruud e Stefanos Tsitsipas, finalisti nelle ultime due edizioni dello Slam parigino.
Il norvegese, sconfitto da Nadal e Djokovic rispettivamente nel 2022 e 2023, ha raggiunto la finale del French Open per ben due anni consecutivi, mentre il greco ha ceduto al serbo nel 2021.
Alexander Zverev, semifinalista delle ultime tre edizioni, ha un conto in sospeso con l’Open di Francia.
Il tennista tedesco, fino al grave infortunio alla caviglia in semifinale contro Nadal del 2022, aveva espresso il suo miglior tennis proprio sulla terra battuta della capitale francese.
Due anni dopo, ha l’occasione di giocarsi un nuovo titolo Slam, ma dovrà superare i limiti che i tornei al meglio dei cinque set gli hanno sempre imposto.
In crescita su questa superficie, ma ancora non ai vertici dei pronostici del French Open, c’è Daniil Medvedev.
Il tennista russo numero 4, pur non amando particolarmente la terra rossa, che fino a poco tempo fa considerava solo “polvere che sporca i calzini”, è pur sempre un campione Slam e potrebbe sorprendere trovando un feeling con questa superficie mai avuto finora.
Il possibile outsider, se il carattere reggerà, potrebbe essere Holger Rune.
Il danese potrebbe approfittare dell’incertezza che regna tra i top player a causa degli infortuni per giocare due settimane di alto livello tirando fuori il suo miglior tennis e diventando finalmente competitivo in un torneo del Grande Slam.
Impossibile, infine, non menzionare il “Re della Terra” Rafael Nadal, che con un record di 14 titoli vinti a Parigi ha costruito gran parte della sua leggendaria carriera sul campo Philippe Chatrier.
Il maiorchino ha annunciato che parteciperà allo Slam a lui tanto caro solo se avrà una minima possibilità di essere competitivo, altrimenti preferirà conservare un ricordo vincente e rinunciare.
Quote French Open
🏆 Quote per il vincitore dell’Open di Francia 2024 in arrivo.
Continua a seguirci! 🏆
Sinner Open di Francia 2024
🥕 Sei fan di Jannik Sinner? 🥕
Non perderti le prossime sfide e i tornei del tennista azzurro.
La partecipazione del numero 2 del ranking ATP al prossimo Open di Francia rimane incerta a causa di un infortunio all’anca.
Sinner è stato costretto al ritiro ai quarti di finale del Mutua Madrid Open dopo aver battuto Karen Khachanov e, dovendo osservare un periodo di riposo di 15 giorni, ha già saltato gli Internazionali d’Italia.
Il problema all’anca, già sorto a Montecarlo, si è acuito a Madrid durante i match contro Kotov e Chačanov, nonostante le vittorie in entrambi gli incontri.
Il tennista altoatesino ha dichiarato pubblicamente che la sua partecipazione al French Open come protagonista dei pronostici è legata al raggiungimento della forma fisica ottimale.
Non vuole infatti compromettere il resto della stagione, che include anche le Olimpiadi di Parigi che si giocheranno sugli stessi campi dello Slam, rischiando di rimanere fuori gioco per un periodo molto più lungo.
Non perdere i migliori pronostici e le ultime notizie: segui Marathonbet Blog Italia su Google News!
📺 Dove vedere il French Open 2024 📺
L’intero torneo sarà trasmesso in diretta televisiva su Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD.
Per chi preferisce lo streaming, le partite saranno disponibili su eurosport.it, Discovery+, SkyGo, NOW e DAZN.
*Le quote sono soggette a variazione.