Pronostico Juventus – Milan

178° gara ufficiale tra Juventus e Milan! Pronostico, quote, statistiche e probabili formazioni per la partita del 27 aprile alle 18:00 all'Allianz Stadium. ️

400
Registrati
Telegram
Pronostico Juventus Milan

Marathonbet presenta il pronostico per la grande classica del calcio italiano: Juventus – Milan, in programma sabato 27 aprile alle 18:00 all’Allianz Stadium.

⬇️ L’articolo in sintesi ⬇️

  • 178° gara ufficiale tra Juve e Milan.
  • Il bilancio storico è leggermente favorevole ai bianconeri, con 68 vittorie contro le 53 dei rossoneri, completate da 56 pareggi.
  • La Juventus (@1.98) terza in classifica, è data come favorita per la vittoria contro il Milan (@3.70) secondo in classifica con un margine di +5 punti.

Una sfida senza titolo in palio, ma con un secondo posto che vale molto per il Milan: l’accesso alla seconda edizione della Supercoppa Italiana in formato Final 4.

In campo scenderanno 55 Scudetti e 9 Champions League, con Massimiliano Allegri e Stefano Pioli che potrebbero vivere la loro ultima sfida da allenatori di Juve e Milan.

Milan secondo a 69 punti, Juve terza a 64: chi avrà la meglio in questa imperdibile sfida?

Non perdere i pronostici di Marathonbet e cogli l’occasione per attivare il Bonus di benvenuto!


Juventus Milan – Favorita

La sfida tra Juventus e Milan si preannuncia come un match ricco di incertezze.

Entrambe le squadre, infatti, attraversano un periodo non proprio esaltante, sia dal punto di vista psicologico che fisiologico.

⚪⚫ Juventus ⚪⚫

La Juventus, attualmente terza in classifica, ha dimostrato la sua solidità in casa perdendo solo una partita all’Allianz Stadium in questa stagione (10 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitta).

Nonostante la recente sconfitta per 2-1 contro la Lazio, i bianconeri hanno conquistato il biglietto per la finale di Coppa Italia, che si giocherà il 15 maggio all’Olimpico contro l’Atalanta.

La qualificazione rappresenta un’iniezione di fiducia fondamentale per la Juventus di Allegri, che ora insegue con ancora più determinazione i suoi due obiettivi stagionali: la Champions League e la vittoria di un trofeo.

🔴⚫ Milan 🔴⚫

Un clima di delusione e incertezza avvolge Milanello.

I rossoneri, nonostante un vantaggio di 5 punti in classifica sulla Juventus, hanno vissuto un periodo turbolento: eliminazione dalla Roma ai quarti di finale di Europa League e sconfitta nel sesto Derby consecutivo contro l’Inter, che ha consegnato matematicamente Scudetto e seconda Stella ai cugini nerazzurri.

La stagione del Milan, dunque, rischia di concludersi con un sapore amaro, lasciando un velo di malcontento tra i tifosi.

Con Stefano Pioli che sembra ormai destinato a lasciare la panchina del club con il quale ha vinto uno Scudetto nella stagione 2021/2022, l’obiettivo del Milan rimane quello di chiudere la stagione con dignità, conquistando il secondo posto in classifica.

Un piazzamento che garantirebbe l’accesso alla Supercoppa Italiana, con la sua nuova formula a semifinali e finale.


Con entrambe le squadre che hanno dovuto arrendersi al dominio dell’Inter, Milan e Juventus si affrontano per l’orgoglio e per il secondo posto in classifica.

Dopo la vittoria per 0-1 dello scorso 22 ottobre a San Siro, con gol dell’ex Manuel Locatelli, la Juventus parte favorita anche nelle quote per il Mercato 1X2 di questo match valido per la trentaquattresima giornata di Serie A.

Mercato 1X2
Vittoria della Juventus a quota @1.98
Pareggio a quota @3.48
Vittoria del Milan a quota @3.70


Quote Juventus – Milan

La Juventus arriva a questo match dopo il pareggio per 2-2 in rimonta contro il Cagliari.

La formazione di Massimiliano Allegri ha ottenuto solo due vittorie nelle ultime 12 partite di campionato, entrambe in casa contro Frosinone e Fiorentina.

Dopo aver vinto tutte le prime nove gare all’Allianz Stadium, la Juventus ha raccolto solo un punto nelle ultime tre partite casalinghe contro i rossoneri in Serie A.

La vittoria ai bianconeri manca dal 10 novembre 2019.

Il Milan si presenta all’incontro con le ossa rotte dopo la sconfitta nel Derby per 1-2, ma comunque con 5 punti di vantaggio sul terzo posto occupato dai bianconeri.

I rossoneri hanno subito solo 1 gol nelle ultime tre partite giocate a Torino e con solo un Over 2,5 (3-0) nelle ultime 5 disputate allo Stadium.

Tuttavia, sono solo tre le vittorie del Milan negli ultimi 15 precedenti in casa della Juve, con 11 sconfitte e 1 solo pareggio.

Ultimi sei Juventus – Milan disputati a Torino:

  • 06.04.2019: Juventus – Milan 2-1 [Serie A]
  • 10.11.2019: Juventus – Milan 1-0 [Serie A]
  • 12.06.2020: Juventus – Milan 0-0 [Coppa Italia]
  • 09.05.2021: Juventus – Milan 0-3 [Serie A]
  • 19.09.2021: Juventus – Milan 1-1 [Serie A]
  • 28.05.2023: Juventus – Milan 0-1 [Serie A]

Quali sono le quote più interessanti per la sfida numero 177 tra Juventus e Milan?

  • Entrambe le squadre segnano a quota @1.81
  • Entrambe le squadre segnano + Juve vince o pareggia a quota @2.26
  • Entrambe le squadre segnano + Milan vince o pareggia a quota @2.89
  • Gol in entrambi i tempi a quota @1.81
  • Over 2,5 a quota @1.99
  • Under 2,5 a quota @1.81
  • Milan vince o pareggia + Over 1,5 a quota @2.16
  • Juve vince o pareggia + Under 2,5 a quota @2.22 

Mercati Juve – Milan

JuventusMercati ScommesseMilan
@3.20Vince a 0 @6.00
@3.55Vince con scarto di 1 gol@5.25
@1.88Segna 1° tempo@2.47
@3.08Segna in entrambi i tempi@5.05
@1.54Vince almeno un tempo@2.32

Statistiche Juve – Milan

Tra Juventus e Milan c’è una storia lunga e ricca di emozioni. Ecco alcuni dati e curiosità che raccontano la loro leggendaria sfida:

  • In 177 incontri, il Milan ha trionfato 53 volte, la Juventus 68, mentre in 56 occasioni la partita è terminata in pareggio.
  • Il Milan detiene il primato di vittorie contro i bianconeri nel campionato italiano.
  • 244 vs 227: le reti segnate dalla Juventus contro il Milan in Serie A.
  • 1-1: Il risultato più frequente (38 volte).
  • 4 vittorie e 4 pareggi: Il bilancio del Milan nelle ultime dieci sfide ufficiali tra Serie A e Coppa Italia contro la Juventus.
  • 9 finali di trofei: Un dato che sottolinea l’importanza e il prestigio di questa sfida. Juventus e Milan si sono affrontate in ben 9 finali di trofei ufficiali, con i bianconeri che vantano un bilancio di 6 vittorie contro le 3 dei rossoneri.
  • 14: I gol di José Altafini, miglior marcatore di sempre in gare ufficiali tra Juventus e Milan.
  • 45: Le presenze di Paolo Maldini, giocatore con più presenze nelle sfide tra le due squadre.

Probabili Formazioni Juve – Milan

Pioli dovrà rinunciare agli squalificati Theo Hernández e Calabria, espulsi nel finale del Derby, e anche a Tomori, ammonito e diffidato.

Sulla corsia di destra potrebbe giocare Florenzi con il giovane Jimenez a sinistra.

In alternativa, Musah potrebbe essere impiegato come terzino destro con Florenzi spostato a sinistra.

Torna Giroud titolare in attacco.

Nella Juve, dopo il turnover di Coppa Italia, torna Szczesny tra i pali e Gatti nei tre di difesa. Centrocampo e attacco dovrebbero essere confermati.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostić; Chiesa, Vlahović, All. Allegri.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Thiaw, Gabbia, Jiménez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus Cheek, Leão; Giroud. All. Pioli.


📺 Dove vedere Juventus – Milan 📺

Il big-match della trentaquattresima giornata di Serie A si terrà all’Allianz Stadium di Torino nell’anticipo di sabato 27 aprile alle ore 18:00.

La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN

*Le quote possono essere soggette a variazioni