Pronostici Coppa Italia – ottavi

Consigli, pronostici e le migliori quote per scommettere sulla Coppa Italia.

1727
Coppa Italia, ecco i pronostici Marathonbet

La Coppa Italia 2022 entra gradualmente nel vivo. Il trofeo nazionale più importante del nostro Paese dopo lo scudetto è pronto a regalarci nuove emozioni. La settantacinquesima edizione inaugura un nuovo format che durerà per almeno 3 anni. Dalla sua partenza estiva coinvolge meno partecipanti, 44 (contro i 78 della passata edizione): 20 squadre di Serie A, 20 di Serie B, 4 di Serie C.

Coppa Italia 2022 – regolamento e date

Siamo arrivati agli ottavi di finale, passaggio chiave della competizione prima che questa entri nella fase più calda. A questo punto cominciano ad entrare in gioco le teste di serie della competizione: Juventus, Sassuolo, Napoli e Atalanta (parte alta del tabellone); Milan, Lazio, Roma, Inter (parte bassa del tabellone).

Tutti i turni fino alle semifinali escluse saranno disputati in turni di sola andata (in caso di parità ci saranno tempi supplementari e poi rigori).

La finalissima si giocherà invece l’11 maggio 2022, in gara unica.

🇮🇹 Detentore è la Juventus, che lo scorso giugno ha vinto il suo quattordicesimo titolo. 🏆

  • 2 Turno: 14/15/16 dicembre 2021
  • Ottavi di finale: 12 e 19 gennaio 2022
  • Quarti di finale: 9 febbraio 2022
  • Semifinali: 2 marzo e 20 aprile 2022
  • Finale: 11 maggio 2022

Procediamo adesso con i migliori pronostici disponibili sulla Coppa Italia 2022, considerando anche la fantastica proposta di quote sul calcio di Marathonbet.

SCOPRI QUI LE QUOTE SULLA COPPA ITALIA*

Lazio – Udinese, 18/1, ore 17.30

Sarri e Cioffi si giocano un posto prezioso tra le prime otto di questa edizione della Coppa Italia, una buona occasione, soprattutto per i biancocelesti, di dare una svolta positiva ad una stagione finora vissuta tra alti e bassi. Dopo un pari ed una sconfitta, il 2022 ha portato in dote il primo successo tra i capitolini, a Salerno. I bianconeri, invece, ancora riportano le ferite del 2-6 subito dall’Atalanta, cui è seguita la sconfitta dello Juventus Stadium per 2-0. C’è già un precedente stagionale tra le compagini, ed è alquando pirotecnico: un 4-4 lo scorso dicembre, all’Olimpico. Gli amanti della statistica devono sapere che la Lazio ha perso solo 1 delle ultime 5 sfide con i friulani. I padroni di casa partono avanti nei pronostici, ma l’Udinese, al netto delle molte assenze, ha mostrato carattere anche nelle recenti, ardue apparizioni: puntiamo sul mercato
Entrambe le squadre segnano“, a quota 1.79 su Marathonbet
.

⚽️🏀🏐 VUOI TENERTI SEMPRE AGGIORNATO SULLO SPORT?
SEGUICI SU TWITTER! 🎾🏈🏓

Pronostico Juventus – Sampdoria, 18/1, ore 21.00

I detentori del titolo affrontano la Sampdoria del rientrante allenatore Giampaolo dopo aver non troppo agevolmente battuto in campionato l’Udinese con il risultato di 2-0. I blucerchiati, si diceva, ritrovano il loro vecchio mister dopo l’esonero di D’Aversa: fatale l’1-2 interno subito qualche giorno fa con il Torino. Ai doriani la vittoria manca in assoluto dallo scorso 16 dicembre, fu proprio contro i granata, proprio in Coppa Italia. La Juventus ha vinto gli ultimi 5 precedenti con la Samp, oltre che tutti gli ultimi 7 testa a testa casalinghi con i liguri. L’esordio di Giampaolo non sarà una passeggiata. I bianconeri vincenti nei regolamentari valgono una quota di 1.41. Se pensate che gli ospiti possano comunque trovare la via della rete, eccovi il mercato “Totale Gol Sampdoria – 1.0“, a 2.51. Tutte le quote su questa sfida sono disponibili qui!

Pronostici Sassuolo – Cagliari, 19/1, ore 17.30

Dopo una deludente giornata di campionato, che ha visto entrambe perdere, rispettivamente con Verona e Roma, Sassuolo e Cagliari si giocano al Mapei Stadium un posto ai quarti di Coppa. L’ultimo precedente stagionale si è tenuto a novembre, sempre a Reggio, ed in quell’occasione i sardi riuscirono a strappare un ottimo 2-2. A proposito di pareggio, la X è anche il segno degli ultimi 5 testa a testa, nei quali peraltro sono sempre andate a segno entrambe le compagini. Per quanto nelle ultime 3 di Serie A abbia vinto in 2 occasioni, il Cagliari ha la seconda peggior difesa del campionato, dato da non sottovalutare contro un undici a trazione anteriore quale è quello neroverde. Restiamo coerenti con le statistiche: “Entrambe le squadre segnano” vale una quota di 1.69.

Pronostici Inter – Empoli, 19/1, ore 21.30

Dopo il pari di Bergamo in campionato, che ha interrotto una striscia di 10 successi stagionali di fila, l’Inter di Inzaghi riparte dalla Coppa Italia per tornare a vincere. L’Empoli è tra le rivelazioni dell’anno finora, anche grazie al sesto rendimento esterno del campionato, ma non vive un momento di estrema forma: 2 pareggi e 2 sconfitte, e soprattutto 13 gol incassati in 4 partite. Anche se l’attacco sembra funzionare (7 reti), di fronte c’è il reparto offensivo peggiore che si possa affrontare: l’Inter è una vera e propria macchina da gol, e siamo certi che le cosiddette “seconde linee” scelte nell’undici titolare nerazzurro sapranno dire la loro sotto porta.
Ci aspettiamo spettacolo da due squadre fedeli al gioco propositivo: suggeriamo “Doppia chance 1X + Entrambe le squadre segnano” a 2.00.

Scommesse Roma – Lecce, 20/1, ore 21.00

A seguito delle sconfitte subite con Juve e Milan, Mourinho ha permesso alla Roma di risollevarsi con il successo, di rigore, ottenuto contro il Cagliari. L’occasione per lo Special One di dare maggior lustro alla stagione tramite la coppa nazionale passa da qui: un ottavo di finale contro il Lecce, unica squadra ancora in corsa proveniente dalla serie cadetta. i salentini sono tra le papabili alla promozione in A, e hanno saputo imporsi anche con avversarie della massima serie (vedi Spezia) per arrivare a giocarsi questi ottavi di finale. Hanno inoltre segnato 6 gol nelle ultime 4 giocate, e vantano il quarto miglior attacco della Serie B. La Roma è favorita, ma attenzione al dato che la vede subire 7 reti nelle ultime 3 partite disputate. Il turnover giallorosso non contribuisce ad alzare troppo la quota sul segno 1. Ecco perché tra i nostri pronostici di Coppa Italia consigliamo il “Totale Gol – Over 2,5“, a quota 1.63.


*Quote soggette a variazioni.