Dopo la pausa per la Nations League, torna la Serie A e noi di Marathonbet siamo pronti con il pronostico del big match all’Olimpico tra Roma e Inter.
L’inizio di stagione dei giallorossi è stato movimentato: due vittorie, quattro pareggi e una sconfitta in campionato, con l’esonero di Daniele De Rossi, simbolo del club, che ha generato malumore tra i tifosi.
Il nuovo tecnico, Ivan Jurić, ha raccolto sette punti in tre partite di campionato, ma ha stentato in Europa League, dove la sconfitta contro il modesto Elfsborg ha pesato più del pareggio interno con l’Athletic Bilbao.
Di fronte ci sono i campioni d’Italia, guidati da Simone Inzaghi, protagonisti di un inizio di stagione positivo.
Nonostante la cocente delusione del derby perso contro il Milan, le due vittorie consecutive contro Udinese e Torino hanno portato i nerazzurri al secondo posto, a soli due punti dal Napoli capolista.
Anche l’avventura in questa nuova Champions League è iniziata bene, grazie a uno 0-0 in casa del City e un successo per 4-0 contro la Stella Rossa.
Come andrà a finire? Calcio d’inizio all’Olimpico di Roma domenica 20 ottobre alle 20:45.
Non perdere il pronostico di Roma – Inter!
Pronostico Roma Inter
L’Inter si presenta come la favorita per la vittoria in questo match, grazie alla sua attuale forma e ai risultati ottenuti sia in questa stagione che nelle precedenti.
La Roma potrà sfruttare il vantaggio del fattore campo, ma la situazione non è delle migliori: la tifoseria è in aperta contestazione con la società a causa del trattamento riservato a De Rossi.
Finora, all’Olimpico, la squadra ha subito una sconfitta interna contro l’Empoli (1-2) e ha ottenuto due vittorie, una netta contro l’Udinese (3-0) e una in rimonta contro il Venezia (2-1).
Inoltre, la squadra ha segnato solo 8 gol dopo 7 giornate, il numero più basso dalla stagione 2010/2011.
Mercato 1X2
Vittoria della Roma con quota @4.05
Pareggio con quota @3.68
Vittoria dell’Inter con quota @1.86
Problema offensivo che sicuramente non riguarda l’Inter che ha già segnato la bellezza di 16 gol nelle prime 7 gare di campionato, miglior attacco insieme all’Atalanta.
Tuttavia, è importante notare che la difesa non è più così solida come nella scorsa stagione.
Infatti, i 9 gol subiti in 7 partite sono un dato significativo, soprattutto se paragonato ai 3 gol incassati nelle stesse gare della stagione 2023/2024 e ai 22 gol subiti in 38 partite complessive.
Quella di Roma sarà una partita importante per la squadra di Simone Inzaghi, soprattutto contro una squadra che ha avuto difficoltà a trovare la via del gol.
I dati parlano chiaro: generalmente, chi conquista il campionato è colui che riesce a garantire una difesa solida o a mantenere una differenza reti positiva.
‼️ Tenendo conto che l’Inter non ha mai perso nelle ultime sei sfide a Roma, suggeriamo di puntare sulla giocata Inter vince o pareggia + Over 2.5 a quota @2.25 ‼️
Quote Roma Inter
Roma e Inter si sono affrontate 182 volte in Serie A, con 78 vittorie per i nerazzurri, 50 per i giallorossi e 54 pareggi.
Questo confronto è il più ricco di gol nella storia della Serie A, con 530 reti in 182 partite.
Non perderti le migliori quote per la sfida tra Inter e Roma!
- Vince con lo scarto di 1 gol – Inter a quota @3.78
- Vince a 0 – Inter a quota @3.46
- GG + Roma vince o pareggio a quota @2.86
- GG + Inter vince o pareggio a quota @2.07
- Inter (vince il 1° tempo) + Inter (vince nei tempi regolamentari) a quota @2.78
- Inter vince + Over 1.5 vince a quota @2.20
- Under 2,5 a quota @2.05
- NG a quota @2.18
- Inter segna – in entrambi i tempi a quota @2.67
- Roma segna – 1° tempo a quota @2.36
- GG + UNDER 4.5 a quota @2.24
- Inter segna il primo gol + Inter vince a quota @2.10
- Inter vince 1° tempo a quota @2.41
- Pareggio 1° tempo a quota @2.24
Probabili formazioni Roma Inter
Ottime notizie dall’infermeria per Jurić, che dovrebbe riavere Dybala per il match contro l’Inter, anche se probabilmente non partirà titolare.
Soulè dovrebbe scendere in campo dal primo minuto insieme a Pellegrini, supportando Dovbyk in attacco.
A centrocampo, Angelino e Celik agiranno sulle fasce, mentre Konè e Cristante saranno la coppia di centrali.
In difesa, Hermoso sarà in campo insieme a Mancini e Ndicka nella linea a tre.
La sosta per le nazionali porta buone notizie anche a Inzaghi, che potrà riavere a disposizione uno dei suoi migliori giocatori: Nicolò Barella, finalmente guarito dall’infortunio alla coscia.
È possibile vederlo in campo già dall’inizio del match, nonostante le ottime prestazioni di Frattesi durante la sua assenza.
In difesa, Bastoni e Acerbi saranno affiancati da Bisseck, in vantaggio su Pavard.
Dimarco e Darmian occuperanno le fasce, mentre Çalhanoğlu e Mkhitaryan, insieme appunto a Barella, completeranno la linea a cinque di centrocampo.
L’attacco sarà guidato dalla consueta coppia composta da Thuram e Lautaro.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All.: Ivan Jurić
INTER (3-5-2): Sommer, Bisseck, Acerbi, Bastoni, Dimarco, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Darmian, Thuram, Lautaro. All.: Simone Inzaghi
📺 Dove vedere Roma – Inter 📺
Non perderti Roma-Inter in diretta esclusiva su DAZN domenica 20 ottobre alle 20:45!
Non perdere i migliori pronostici e le ultime notizie: segui Marathonbet Blog Italia su Google News!