Francia – Italia: pronostico, probabili formazioni e dove vederla

588
Ultimo aggiornamento il
Registrati
Telegram
Pronostico Francia - Italia Nations League 2024/2025

La Nations League torna protagonista, e noi di Marathonbet siamo pronti a fornirti il pronostico per il primo grande match del girone B: a Parigi si gioca Francia – Italia.

Da una parte troviamo Les Bleus, guidati da Didier Deschamps, reduci da un EURO 2024 che li vedeva tra i favoriti, ma che si è concluso per loro in semifinale con una sconfitta per 2-1 contro i futuri campioni d’Europa della Spagna.

Dall’altra, gli Azzurri di Luciano Spalletti, che, dopo la cocente delusione agli Europei, tornano in campo contro un avversario ostico, ma con l’opportunità di iniziare al meglio questa competizione e lasciarsi definitivamente alle spalle la delusione della spedizione tedesca.

Calcio d’inizio al Parc des Princes di Parigi venerdì 6 settembre alle ore 20:45.

Termini e condizioni

Pronostico Francia Italia

Tante novità in casa Italia, a partire dalla lista dei convocati.

Tra i nomi spicca il ritorno di Sandro Tonali, che ha scontato la sua squalifica, affiancato da giovani talenti come Calafiori, il migliore agli Europei, Kean, Cambiaso, Frattesi e Fagioli. Mancano all’appello Acerbi e Jorginho.

Non solo la rosa presenta cambiamenti: l’ex allenatore del Napoli ha confermato che, fin dalla prima partita di Nations League, l’Italia adotterà nuovamente la difesa a tre.

Mercato 1X2
Vittoria della Francia con quota @1.69
Pareggio con quota @3.94
Vittoria dell’Italia con quota @4.90

La Francia, invece, nonostante una rosa straordinariamente ricca di talento, non è più riuscita a sollevare un trofeo dopo la vittoria ai Mondiali del 2018 in Russia.

Tra le delusioni recenti figurano l’eliminazione contro la Svizzera a EURO 2020, torneo vinto dagli Azzurri, e l’uscita di scena per mano della Spagna a EURO 2024, oltre alla sconfitta nella finale dei Mondiali in Qatar contro l’Argentina di Messi.

Difficile prevedere cosa ci si possa aspettare da questo cambio di rotta per l’Italia, ma considerando la superiorità tecnica dei giocatori francesi, Mbappè su tutti, e gli ultimi risultati ottenuti dagli azzurri, al momento la Francia appare nettamente più forte.

‼️ Il nostro pronostico per Francia – Italia è: Francia vince + OVER 2.5 a @2.64 ‼️

Se pensi che la squadra azzurra segnerà almeno una rete, ti suggeriamo di considerare anche la scommessa GG + OVER 2.5, a quota @2.39.


Quote Francia – Italia

Le due nazionali si sono affrontate 39 volte, con un bilancio che pende a favore degli azzurri: 19 vittorie, 8 pareggi e 12 sconfitte.

Nel cuore degli italiani, il ricordo più dolce è la vittoria nella finale del Mondiale 2006, mentre il momento più amaro resta sicuramente il golden goal di David Trezeguet a Euro 2000.

Tuttavia, le ultime tre sfide, tutte amichevoli, sono state conquistate dai Bleus mentre l’ultimo successo dell’Italia risale agli Europei 2008, con gol di Pirlo e De Rossi.

Scopriamo insieme le migliori quote per questa sfida:

  • Risultato esatto 2-0 a quota @8.00
  • Vince a 0 – Francia a quota @2.74
  • GG + Francia vince o pareggio a quota @2.24
  • Francia (vince il 1° tempo) + Francia (vince nei tempi regolamentari) a quota @2.44
  • Francia vince o pareggia + UNDER 2.5 a quota @2.24
  • Italia vince partita con handicap (-1.0) a quota @2.22
  • Italia segna (NO) a quota @2.30
  • Francia segna – in entrambi i tempi a quota @2.67
  • NG + UNDER 2.5 a quota @2.39

Probabili Formazioni Francia – Italia

I galletti dovrebbero scendere in campo con la consueta formazione offensiva, schierando il tridente d’attacco composto da Dembélé, Mbappé e Thuram.

In difesa, con Maignan, giocheranno gli stessi quattro che hanno affrontato la Spagna in semifinale all’EURO 2024.

A centrocampo, Rabiot è assente e verrà sostituito da Zaire-Emery, preferito a Kanté, con Tchouaméni e Griezmann a completare il trio.

Gli azzurri, dal canto loro, hanno annunciato una difesa a tre composta da Bastoni, Calafiori e l’adattato Di Lorenzo.

Fagioli sarà il regista, affiancato da Pellegrini e Frattesi, mentre Dimarco e Cambiaso agiranno sulle fasce.

In attacco, Retegui, reduce da un ottimo avvio di stagione con l’Atalanta, giocherà accanto a Kean.

FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Theo Hernández; Zaire-Emery, Tchouaméni, Griezmann; Dembelé, Mbappé, Thuram. All.: Deschamps.

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Fagioli, Pellegrini, Dimarco; Kean, Retegui. All.: Spalletti.


📺 Dove vedere Francia – Italia 📺

La partita Francia-Italia sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1 e in streaming gratuito su RaiPlay.

Non perdere i migliori pronostici e le ultime notizie: segui Marathonbet Blog Italia su Google News!