La sfida più attesa del calcio spagnolo è finalmente tornata e noi di Marathonbet siamo pronti a offrirti il pronostico per il primo Clásico della stagione: al Bernabéu si affrontano Real Madrid e Barcellona.
All’undicesima giornata de La Liga, i blaugrana guidano la classifica con 27 punti, mentre i Blancos inseguono a quota 24.
Una partenza da urlo per il Barça, ma la squadra di Carlo Ancelotti, ancora imbattuta in Liga, potrebbe riagganciarli in vetta con una vittoria.
Il Real Madrid arriva da cinque vittorie nelle ultime sei partite, le ultime tre consecutivamente contro Villarreal, Celta Vigo e una clamorosa rimonta da 0-2 a 5-2 contro il Borussia Dortmund in Champions.
Il Barcellona, dopo la sorprendente sconfitta con l’Osasuna, ha risposto con tre vittorie consecutive: 0-3 contro l’Alavés, 5-1 sul Siviglia e 4-1 al Bayern Monaco.
Nei primi dieci turni, i catalani hanno conquistato 27 punti su 30 disponibili, perdendo solo contro l’Osasuna, mentre il Real ha pareggiato tre volte, 1-1, con Mallorca, Las Palmas e nell’ultimo derby con l’Atletico.
Chi avrà la meglio nel 258° Clásico della storia? Non perdere il nostro pronostico per Real Madrid – Barcellona e segui il match sabato 26 ottobre alle 21:00!
Real Madrid Barcellona pronostico
Cercare di anticipare l’esito di un Clásico è sempre una sfida, data la storica rivalità tra le due squadre e l’elevata qualità del loro gioco.
Tuttavia, il Real Madrid si presenta come favorito nel pronostico del match grazie al fattore campo.
Nonostante i tre punti di distacco dal Barcellona in classifica, la squadra di Carlo Ancelotti resta imbattuta e ha collezionato solo vittorie al Santiago Bernabéu, compresa la rimonta di martedì scorso contro il Borussia Dortmund, con 5 gol segnati in 33 minuti nel secondo tempo.
Mercato 1X2
Vittoria del Real Madrid con quota @2.00
Pareggio con quota @4.00
Vittoria del Barcellona con quota @3.22
Al comando della Liga, il Barça vuole aumentare il divario dai suoi rivali storici. Giocare in trasferta, però, si riflette negativamente sulle quote.
I catalani vogliono chiudere in bellezza una settimana vincente, dopo le larghe vittorie casalinghe contro Siviglia e Bayern Monaco.
I 33 gol segnati dal Barcellona e le 21 reti del Real Madrid in sole dieci partite, senza contare gli 8 gol in due sfide dello scorso anno, dove i Blancos hanno ottenuto una doppia vittoria, suggeriscono un match ricco di emozioni e ad alto punteggio.
‼️ Non ci sbilanciamo sul vincitore e, per questo motivo, il nostro pronostico per Real Madrid – Barcellona è GG + OVER 3.5 a quota @2.20 ‼️
Quote Real Madrid – Barcellona
Il Real Madrid ha recentemente dominato i Clásicos contro il Barcellona, con quattro vittorie consecutive in tutte le competizioni.
Di seguito, un riepilogo degli ultimi sei incontri:
- 21.04.2024: Real Madrid 3 vs 2 Barcellona [Liga]
- 14.01.2024: Real Madrid 4 vs 1 Barcellona [Supercoppa]
- 28.10.2023: Barcellona 1 vs 2 Real Madrid [Liga]
- 05.04.2023: Barcellona 0 vs 4 Real Madrid [Copa del Rey]
- 19.03.2023: Barcellona 2 vs 1 Real Madrid [Liga]
- 02.03.2023: Real Madrid 0 vs 1 Barcellona[Copa del Rey]
Ecco alcune delle migliori quote per il 258° Clásico:
- GG + Real Madrid vince o pareggio a quota @2.15
- GG + Barcellona vince o pareggio a quota @1.90
- Pareggio con gol a quota @4.45
- Real Madrid (vince il 1° tempo) + Real Madrid (vince nei tempi regolamentari) a quota @2.95
- Real Madrid vince + Over 1.5 a quota @2.20
- Barcellona vince o pareggia + Over 1.5 a quota @2.10
- Real Madrid vince o Barcellona vince + Under 3.5 a quota @2.24
- Real Madrid segna – in entrambi i tempi a quota @2.34
- GG + UNDER 4.5 a quota @2.20
Statistiche Clásico Real Madrid Barcellona
Immergiamoci nei dati e nelle statistiche che accompagnano la storia del Clásico:
- In 257 incontri ufficiali, il bilancio è piuttosto equilibrato. Tuttavia, il Real Madrid ha un leggero vantaggio, con 106 vittorie rispetto alle 100 del Barcellona, oltre a 51 pareggi.
- Lionel Messi detiene il record di miglior marcatore nella storia del Clásico, avendo messo a segno ben 26 reti. Al secondo posto troviamo Cristiano Ronaldo e la leggenda del Real Madrid, Alfredo Di Stéfano, entrambi fermi a 18 gol.
- Messi e Sergio Ramos detengono entrambi il record di presenze nel Clásico, con 45 partecipazioni a questa storica sfida.
Probabili Formazioni Real Madrid – Barcellona
Ancelotti si trova a fronteggiare un’emergenza infortunati, non potendo contare su Courtois e Rodrygo, usciti malconci dal match con il Borussia Dortmund.
In porta ci sarà Lunin, con Vázquez a destra in difesa, al posto di Carvajal out per il resto della stagione.
Militão e Rüdiger formeranno la coppia centrale, mentre Mendy agirà sulla sinistra
Modrić in cabina di regia, affiancato da Tchouameni e Valverde, con Jude Bellingham in posizione avanzata dietro le due punte Kylian Mbappé e il quasi certo vincitore del Pallone d’Oro, Vinícius Júnior.
Anche Flick deve fare i conti con l’assenza di giocatori chiave come Araújo, ter Stegen e Ferrán Torres.
Tra i pali, Pena dovrebbe partire titolare al posto di Szczęsny, con la difesa a quattro che sarà composta da Koundé, Cubarsì, I. Martinez e Balde.
A centrocampo, Dani Olmo in vantaggio su Fermin López, affiancato da Pedri e Casadó.
Il trio d’attacco sarà composto ovviamente dal baby fenomeno Lamine Yamal, dal bomber polacco Lewandoski e da Raphinha, reduce da una straordinaria tripletta contro il Bayern Monaco.
REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Vázquez, Militão, Rüdiger, Mendy; Valverde, Tchouaméni, Modrić; Bellingham; Mbappé, Vinícius Júnior. All.: Ancelotti
BARCELLONA (4-3-3): Pena; Koundé, Cubarsì, I.Martinez, Balde; Pedri, Casadó, Olmo; L.Yamal, Lewandowski, Raphinha. All.: Flick
📺 Dove vedere Real Madrid – Barcellona 📺
Non perderti il Clásico tra Real Madrid e Barcellona, in diretta esclusiva su DAZN sabato 26 ottobre alle 21:00.
Non perdere i migliori pronostici e le ultime notizie: segui Marathonbet Blog Italia su Google News!
*Le quote possono essere soggette a variazione.