Pronostico Real Madrid – Barcellona: probabili formazioni e dove vederla

Real Madrid e Barcellona si sfidano al Santiago Bernabéu nel 258° Clásico della storia, con i Blancos che cercano di aggangiare il Barça in testa alla Liga. Scopri pronostico, formazioni, statistiche e quote del match del 26 ottobre alle 21:00.

3645
Ultimo aggiornamento il
Registrati
Telegram
Pronostico Real Madrid Barcellona Clasico LaLiga 2024-2025

La sfida più attesa del calcio spagnolo è finalmente tornata e noi di Marathonbet siamo pronti a offrirti il pronostico per il primo Clásico della stagione: al Bernabéu si affrontano Real Madrid e Barcellona.

All’undicesima giornata de La Liga, i blaugrana guidano la classifica con 27 punti, mentre i Blancos inseguono a quota 24.

Una partenza da urlo per il Barça, ma la squadra di Carlo Ancelotti, ancora imbattuta in Liga, potrebbe riagganciarli in vetta con una vittoria.

Termini e condizioni

Il Real Madrid arriva da cinque vittorie nelle ultime sei partite, le ultime tre consecutivamente contro Villarreal, Celta Vigo e una clamorosa rimonta da 0-2 a 5-2 contro il Borussia Dortmund in Champions.

Il Barcellona, dopo la sorprendente sconfitta con l’Osasuna, ha risposto con tre vittorie consecutive: 0-3 contro l’Alavés, 5-1 sul Siviglia e 4-1 al Bayern Monaco.

Nei primi dieci turni, i catalani hanno conquistato 27 punti su 30 disponibili, perdendo solo contro l’Osasuna, mentre il Real ha pareggiato tre volte, 1-1, con Mallorca, Las Palmas e nell’ultimo derby con l’Atletico.

Chi avrà la meglio nel 258° Clásico della storia? Non perdere il nostro pronostico per Real Madrid – Barcellona e segui il match sabato 26 ottobre alle 21:00!


Real Madrid Barcellona pronostico

Cercare di anticipare l’esito di un Clásico è sempre una sfida, data la storica rivalità tra le due squadre e l’elevata qualità del loro gioco.

Tuttavia, il Real Madrid si presenta come favorito nel pronostico del match grazie al fattore campo.

Nonostante i tre punti di distacco dal Barcellona in classifica, la squadra di Carlo Ancelotti resta imbattuta e ha collezionato solo vittorie al Santiago Bernabéu, compresa la rimonta di martedì scorso contro il Borussia Dortmund, con 5 gol segnati in 33 minuti nel secondo tempo.

Mercato 1X2
Vittoria del Real Madrid con quota @2.00
Pareggio con quota @4.00
Vittoria del Barcellona con quota @3.22

Al comando della Liga, il Barça vuole aumentare il divario dai suoi rivali storici. Giocare in trasferta, però, si riflette negativamente sulle quote.

I catalani vogliono chiudere in bellezza una settimana vincente, dopo le larghe vittorie casalinghe contro Siviglia e Bayern Monaco.

I 33 gol segnati dal Barcellona e le 21 reti del Real Madrid in sole dieci partite, senza contare gli 8 gol in due sfide dello scorso anno, dove i Blancos hanno ottenuto una doppia vittoria, suggeriscono un match ricco di emozioni e ad alto punteggio.

‼️ Non ci sbilanciamo sul vincitore e, per questo motivo, il nostro pronostico per Real Madrid – Barcellona è GG + OVER 3.5 a quota @2.20 ‼️


Quote Real Madrid – Barcellona

Il Real Madrid ha recentemente dominato i Clásicos contro il Barcellona, con quattro vittorie consecutive in tutte le competizioni.

Di seguito, un riepilogo degli ultimi sei incontri:

  • 21.04.2024: Real Madrid 3 vs 2 Barcellona [Liga]
  • 14.01.2024: Real Madrid 4 vs 1 Barcellona [Supercoppa]
  • 28.10.2023: Barcellona 1 vs 2 Real Madrid [Liga]
  • 05.04.2023: Barcellona 0 vs 4 Real Madrid [Copa del Rey]
  • 19.03.2023: Barcellona 2 vs 1 Real Madrid [Liga]
  • 02.03.2023: Real Madrid 0 vs 1 Barcellona[Copa del Rey]

Ecco alcune delle migliori quote per il 258° Clásico:

  • GG + Real Madrid vince o pareggio a quota @2.15
  • GG + Barcellona vince o pareggio a quota @1.90
  • Pareggio con gol a quota @4.45
  • Real Madrid (vince il 1° tempo) + Real Madrid (vince nei tempi regolamentari) a quota @2.95
  • Real Madrid vince + Over 1.5 a quota @2.20
  • Barcellona vince o pareggia + Over 1.5 a quota @2.10
  • Real Madrid vince o Barcellona vince + Under 3.5 a quota @2.24
  • Real Madrid segna – in entrambi i tempi a quota @2.34
  • GG + UNDER 4.5 a quota @2.20 

Statistiche Clásico Real Madrid Barcellona

Immergiamoci nei dati e nelle statistiche che accompagnano la storia del Clásico:

  • In 257 incontri ufficiali, il bilancio è piuttosto equilibrato. Tuttavia, il Real Madrid ha un leggero vantaggio, con 106 vittorie rispetto alle 100 del Barcellona, oltre a 51 pareggi.
  • Lionel Messi detiene il record di miglior marcatore nella storia del Clásico, avendo messo a segno ben 26 reti. Al secondo posto troviamo Cristiano Ronaldo e la leggenda del Real Madrid, Alfredo Di Stéfano, entrambi fermi a 18 gol.
  • Messi e Sergio Ramos detengono entrambi il record di presenze nel Clásico, con 45 partecipazioni a questa storica sfida.

Probabili Formazioni Real Madrid – Barcellona

Ancelotti si trova a fronteggiare un’emergenza infortunati, non potendo contare su Courtois e Rodrygo, usciti malconci dal match con il Borussia Dortmund.

In porta ci sarà Lunin, con Vázquez a destra in difesa, al posto di Carvajal out per il resto della stagione.

Militão e Rüdiger formeranno la coppia centrale, mentre Mendy agirà sulla sinistra

Modrić in cabina di regia, affiancato da Tchouameni e Valverde, con Jude Bellingham in posizione avanzata dietro le due punte Kylian Mbappé e il quasi certo vincitore del Pallone d’Oro, Vinícius Júnior.

Anche Flick deve fare i conti con l’assenza di giocatori chiave come Araújo, ter Stegen e Ferrán Torres.

Tra i pali, Pena dovrebbe partire titolare al posto di Szczęsny, con la difesa a quattro che sarà composta da Koundé, Cubarsì, I. Martinez e Balde.

A centrocampo, Dani Olmo in vantaggio su Fermin López, affiancato da Pedri e Casadó.

Il trio d’attacco sarà composto ovviamente dal baby fenomeno Lamine Yamal, dal bomber polacco Lewandoski e da Raphinha, reduce da una straordinaria tripletta contro il Bayern Monaco.

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Vázquez, Militão, Rüdiger, Mendy; Valverde, Tchouaméni, Modrić; Bellingham; Mbappé, Vinícius Júnior. All.: Ancelotti

BARCELLONA (4-3-3)Pena; Koundé, Cubarsì, I.Martinez, Balde; Pedri, Casadó, Olmo; L.Yamal, Lewandowski, Raphinha. All.: Flick


📺 Dove vedere Real Madrid – Barcellona 📺

Non perderti il Clásico tra Real Madrid e Barcellona, in diretta esclusiva su DAZN sabato 26 ottobre alle 21:00.

Non perdere i migliori pronostici e le ultime notizie: segui Marathonbet Blog Italia su Google News!

*Le quote possono essere soggette a variazione.