Pronostici Coppa Davis 2024: calendario, quote, tabellone e favoriti

La Coppa Davis 2024 entra nel vivo dal 19 al 24 novembre con le Final 8 a Malaga. L'Italia si prepara a difendere il titolo! Leggi il programma completo, le squadre favorite e scopri dove seguire le partite in diretta.

1012
Ultimo aggiornamento il
Registrati
Telegram
Pronostici Final 8 Coppa Davis 2024

Il calendario tennistico 2024 si conclude in grande stile: dopo l’emozione delle ATP Finals a Torino, ci si sposta a Malaga per i pronostici della fase finale della Coppa Davis.

Dal 19 al 24 novembre, otto nazionali si sfideranno nella vivace città andalusa della Costa del Sol, con Italia e Spagna tra le grandi favorite di questa edizione.

Per il terzo anno consecutivo, il campo in cemento del Palacio de Deportes Martín Carpena farà da cornice alla “Final 8”.

La nazionale Azzurra riuscirà a riconfermarsi campione? Non perderti i pronostici della 112° edizione della Coppa Davis.


Scommesse Coppa Davis 2024

🏆 Quarti di Finale 🏆

🇩🇪 Germania 🆚 Canada 🇨🇦 [20/11 12:00h]

🇺🇸 USA 🆚 Australia 🇦🇺 [21/11 10:00h]

🇮🇹 ITALIA 🆚 Argentina 🇦🇷 [21/11 17:00h]


Programma Coppa Davis 2024

Gli azzurri, capitanati da Filippo Volandri, sono pronti a tornare a Malaga per difendere l’“Insalatiera” conquistata a novembre 2023, quando trionfarono in finale contro l’Australia.

Otto squadre nazionali parteciperanno alla fase finale del torneo: ITALIA, Argentina, Australia, Canada, Germania, Paesi Bassi, Spagna e Stati Uniti.

Il torneo prevede un massimo di tre partite per incontro: due singolari e, in caso di parità, un doppio decisivo.

Se una squadra vince entrambe le partite singolari, conquista il passaggio al turno successivo.

Ogni partita di singolare si gioca al meglio dei tre set, mentre nel doppio il terzo set è deciso da un tie break a 10 punti.


Favoriti Coppa Davis

L’Italia (@1.90) arriva a Malaga come campione in carica e principale favorita per la vittoria finale della Coppa Davis, secondo le quote dei pronostici.

Un ruolo da protagonista giustificato non solo dall’eliminazione anticipata della Spagna per mano dell’Olanda, ma soprattutto dalla presenza nel team del numero 1 del ranking ATP, Jannik Sinner, e dal titolo conquistato lo scorso anno.

🥕 Sei fan di Jannik Sinner? 🥕
Non perderti le prossime sfide e i tornei del tennista azzurro.

La squadra può inoltre contare su Lorenzo Musetti, fresco di una storica medaglia di bronzo olimpica nel singolare maschile, su Matteo Berrettini, ex numero 6 del mondo in ripresa dopo una serie di infortuni, e sulla coppia Bolelli/Vavassori, entrambi nella top 10 del ranking di doppio.

Quote vincente Coppa Davis

  • 🇮🇹 ITALIA a quota @1.90
  • 🇺🇸 Stati Uniti a quota @5.60
  • 🇨🇦 Canada a quota @8.50
  • 🇩🇪 Germania a quota @9.00
  • 🇦🇺 Australia a quota @10.75
  • 🇳🇱 Paesi Bassi a quota @12.25
  • 🇦🇷 Argentina a quota @76.00

Gli Stati Uniti (@5.60), dopo l’eliminazione anticipata della Spagna, si posizionano al secondo posto e, insieme all’Australia (@10.75), sono le due nazioni che hanno scritto la storia della Coppa Davis con il maggior numero di vittorie.

In totale, hanno conquistato 60 titoli: 32 per gli USA e 28 per l’Australia.

La squadra statunitense è composta da Taylor Fritz, che ha raggiunto la sua prima finale Slam agli US Open, persa in tre set contro Sinner, Tommy Paul, medaglia di bronzo nel doppio maschile a Parigi con Fritz, e dalle due medaglie d’argento sempre nel doppio maschile conquistate da Krajicek e Ram.

Oro nel doppio maschile a Parigi che è stato vinto dall’Australia, con Matthew Ebden, uno dei tennisti australiani più esperti a Malaga.
In squadra con lui ci sarà sicuramente Popyrin, mentre la presenza del numero 8 del ranking, Alex De Minaur, è ancora in dubbio.

Con i loro ottimi risultati nel doppio, Stati Uniti e Australia si confermano rivali temibili per gli altri sei contendenti.

Il Canada (@8.50), che ha trionfato due anni fa, è ancora una squadra da non sottovalutare in questa Coppa Davis.
Félix Auger-Aliassime e Denis Shapovalov sono due giocatori da temere, soprattutto negli ambienti indoor.
L’unico punto debole rimane il doppio, dove hanno solo l’esperto Vasek Pospisil.

La Germania (@9.00) si affida al numero due del ranking ATP, Alexander Zverev, che sta brillando sulla superficie in cemento, insieme ai doppisti Krawietz e Puetz, una delle coppie più forti e competitive del circuito.
Restano da valutare le prestazioni del secondo singolarista, poiché Jan Lennard Struff non sembra essere al suo massimo livello.

Argentina (@76.00) e Paesi Bassi (@12.25) occupano le ultime posizioni, con poche possibilità di successo, visto che mancano di un protagonista di spicco nel singolare.


Tabellone Coppa Davis

Conclusa la fase a gironi, il sorteggio per gli ottavi di finale ha abbinato le squadre prime classificate di ogni gruppo con le seconde di altri gironi.

L’Italia, che ha vinto il Gruppo A, è stata inserita nella parte alta del tabellone e affronterà ai quarti l’Argentina, seconda nel Gruppo D

Evitata la rivincita immediata contro l’Australia, seconda nel Gruppo B, che affronterà gli Stati Uniti, primi nel Gruppo C.

In una potenziale semifinale, però, americani o australiani potrebbero essere gli avversari degli azzurri.

Nella parte bassa del tabellone, la Spagna, prima nel girone con l’Australia, sfiderà l’Olanda, seconda nel girone dell’Italia, mentre la Germania, seconda nel Gruppo C, incontrerà il Canada, vincitore del Gruppo D.

📷 @daviscup


Calendario Coppa Davis

  • Martedì 19 novembre

Quarti di finale: 🇳🇱 Olanda 2 🆚 1 Spagna 🇪🇸

  • Mercoledì 20 novembre

Quarti di finale: 🇩🇪 Germania 🆚 Canada 🇨🇦 [12:00h]

  • Giovedì 21 novembre

Quarti di finale: 🇺🇸 Stati Uniti 🆚 Australia 🇦🇺 [10:00h]

Quarti di finale: 🇮🇹 Italia 🆚 Argentina 🇦🇷 [17:00]

  • Venerdì 22 novembre

Semifinale: 🇩🇪 Germania/Canada 🇨🇦 🆚 🇳🇱 Olanda/Spagna 🇪🇸 [17:00]

  • Sabato 23 novembre

Semifinale: 🇮🇹 Italia/Argentina 🇦🇷 🆚 🇺🇸 Stati Uniti/Australia 🇦🇺 [13:00]

  • Domenica 24 novembre

🏆 Finale 🏆: [16:00]


📺 Dove vedere la Coppa Davis 2024 📺

  • Data: martedì 19 – domenica 24 novembre
  • Luogo: Palacio de los Deportes Martín Carpena
  • Città: Malaga
  • TV: Sky Sport 1 (201); Sky Sport Tennis (203)
  • Streaming: SkyGo; NOW

Non perdere i migliori pronostici e le ultime notizie: segui Marathonbet Blog Italia su Google News!