Italia – Belgio: pronostico, probabili formazioni e dove vederla

Allo Stadio Olimpico di Roma, l'Italia punta alla terza vittoria consecutiva contro un Belgio in cerca di riscatto dopo il ko contro la Francia. Scopri pronostico, probabili formazioni e dove guardare il match giovedì 10 ottobre alle ore 20:45

1171
Ultimo aggiornamento il
Registrati
Telegram
Pronostico Italia Belgio Nations League

È tempo di una nuova pausa per le nazionali e noi di Marathonbet siamo pronti a fornirti il pronostico per Italia – Belgio, terza giornata del gruppo A2 di Nations League.

Termini e condizioni

Dopo la delusione agli Europei, gli Azzurri di Luciano Spalletti hanno iniziato la nuova edizione della Nations League nel migliore dei modi: una vittoria in rimonta per 1-3 contro la Francia a Parigi, seguita da un 1-2 contro Israele, giocato su campo neutro in Ungheria.

Con 6 punti e due ottime prestazioni, l’Italia ora accoglie il Belgio per completare il tris di partite di andata.

I Diavoli Rossi, dopo aver battuto Israele senza difficoltà tra le mura amiche, hanno subito una sconfitta a Lione contro Les Bleus, perdendo 2-0 nella seconda giornata e piazzandosi momentaneamente a tre punti in classifica a pari proprio dei francesi.

Non perderti il pronostico di Italia – Belgio! Calcio d’inizio allo Stadio Olimpico di Roma giovedì 10 ottobre alle ore 20:45.


Pronostico Italia Belgio

La nazionale azzurra è chiaramente in un ottimo momento.

Le due vittorie consecutive, che l’hanno collocata in vetta al gruppo a punteggio pieno, ne sono la prova evidente e la rendono favorita nel match casalingo contro il Belgio.

Rispetto a giugno scorso, Luciano Spalletti ha completamente rinnovato la sua lista di convocati, puntando a creare una squadra giovane e ambiziosa, capace di praticare un calcio di qualità e più produttivo, sia in fase difensiva che offensiva.

Infatti, fino a questo momento, la squadra ha subito solo 2 gol, segnando 5 reti in 180 minuti di gioco.

Mercato 1X2
Vittoria dell’Italia con quota @1.93
Pareggio con quota @3.38
Vittoria del Belgio con quota @4.05

La nazionale belga, guidata dall’italiano Domenico Tedesco, sta attraversando una fase di transizione dopo l’addio di alcuni calciatori che hanno segnato l’epoca d’oro di una squadra, purtroppo, eternamente incompiuta e che non ha mai vinto un titolo internazionale.

Tra le delusioni più recenti, spiccano l’eliminazione contro la Francia a EURO 2024 e quella contro l’Italia a EURO 2021, torneo vinto dagli Azzurri, oltre alla precoce uscita ai gironi del Mondiale in Qatar nel 2022.

Anche in questa edizione della Nations League, il Belgio ha alternato una prestazione positiva, come quella contro Israele, a un risultato deludente, evidenziando lacune difensive, contro la Francia.

‼️ Il nostro pronostico per Italia – Belgio è: GG + Italia vince o pareggia a @2.22 ‼️


Quote Italia – Belgio

Le due nazionali si sono affrontate 24 volte, con un bilancio favorevole all’Italia: 16 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte.

Negli ultimi 5 scontri, l’Italia ha collezionato 4 vittorie, il Belgio ha vinto una volta e non ci sono stati pareggi.

L’ultima partita giocata tra le due nazionali è stata la vittoria dell’Italia per 2-0 ai quarti di finale di EURO 2020 a Monaco di Baviera, con i gol di Barella e Insigne.

Scopriamo insieme le migliori quote per questa sfida:

  • Risultato esatto 2-1 a quota @8.90
  • Vince a 0 – Italia a quota @3.32
  • GG + Italia vince o pareggio a quota @2.22
  • Pareggio nel 1° tempo + Italia (vince nei tempi regolamentari) a quota @4.75
  • Italia vince + OVER 1.5 a quota @2.38
  • Italia segna – in entrambi i tempi a quota @3.04
  • Belgio segna – 1° tempo a quota @2.54
  • GG + OVER 2.5 a quota @2.32
  • NG + UNDER 3.5 a quota @2.41
  • Risultato 1° tempo – Italia vince a quota @2.54
  • Ultima squadra a segnare un gol – Belgio a quota @2.64

Probabili Formazioni Italia – Belgio

Il CT azzurro, campione d’Italia con il Napoli, dovrebbe confermare la difesa a 3 anche per la sfida contro il Belgio.

Di Lorenzo, favorito rispetto al compagno di squadra Buongiorno, sarà affiancato da Bastoni e Calafiori.

A centrocampo, Di Marco e Cambiaso agiranno sulle fasce, mentre Tonali è confermato come perno centrale, supportato da Ricci e Frattesi.

In attacco, Raspadori è favorito su Pellegrini come partner di Mateo Retegui, che a sua volta è in vantaggio su Moise Kean.

Domenico Tedesco invece dovrà rinunciare a Lukaku e De Bruyne per le prossime sfide contro Italia e Francia, con i due giocatori rimasti a Napoli e Manchester per recuperare la forma migliore dopo i recenti infortuni.

I Diavoli Rossi dovrebbero schierare una difesa a quattro con Theate e Castagne, ex Bologna e Atalanta, insieme a Faes e Zeno.

De Ketelaere, attualmente alla Dea, dovrebbe completare il tridente offensivo con Lukebakio e Doku, dietro l’unica punta Openda.

Tielemans e Onana dovrebbero prendere le redini del centrocampo.

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Raspadori; Retegui. All. Spalletti.

BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Faes, Theate, Zeno, Castagne; Tielemans, Onana; Doku, De Ketelaere, Lukebakio; Openda. All. Tedesco.


📺 Dove vedere Italia – Belgio 📺

La partita Italia – Belgio sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1 e in streaming gratuito su RaiPlay.

Non perdere i migliori pronostici e le ultime notizie: segui Marathonbet Blog Italia su Google News!