La nuova edizione della UEFA Champions League, con tutte le sue sfaccettature che sono ancora tutte da scoprire, sta per regalare a tutti i tifosi e agli appassionati uno dei big match del terzo turno della prima fase.
Una partita che metterà di fronte due tra le squadre più forti in circolazione in Europa, che possono contare su attacchi debordanti e che sono dunque pronte a far divertire i rispettivi tifosi e tutti gli appassionati di calcio.
Ma non vogliamo farvi perdere troppo tempo, quindi andiamo a leggere questo articolo in cui proponiamo il nostro pronostico della sfida tra Barcellona e Bayern Monaco, in programma mercoledì 23 ottobre 2024 all’Estadio Olimpico della città catalana.
Il Barcellona ha senza dubbio iniziato alla grande questa nuova stagione.
La ventata di novità che è arrivata durante l’estate si sta traducendo in una serie di risultati a dir poco incoraggianti, ottenuti sia nella Liga che in campo europeo.
Partiamo con il rendimento avuto in patria, dove i catalani sono allo stato attuale i padroni del campionato.
Le otto vittorie ottenute in nove gare consentono alla squadra allenata da Hansi Flick di guidare la classifica, con tre lunghezze di vantaggio sugli acerrimi rivali del Real Madrid.
Per quanto riguarda invece il cammino nella coppa dalle grandi orecchie, le cose sembrano essere iniziate in maniera promettente.
Il Barça, infatti, ha sì perso la prima partita sul campo del Monaco, ma lo ha fatto con grande sfortuna.
Poi è arrivata la netta vittoria in casa contro lo Young Boys, con il debordante risultato di 5-0.
Dunque, il Bayern Monaco è avvisato.
La formazione bavarese ha deciso di continuare a rimettere la sua mano sulla Bundesliga, dopo aver visto trionfare il Bayer Leverkusen nella scorsa edizione.
E così nelle prime sei gare stagionali sono arrivate 4 vittorie e due pareggi che consentono di regalare il primato in coabitazione con il Lipsia.
Proprio il cammino in campionato è senza dubbio molto incoraggiante, anche perchè l’attacco ha dimostrato di essere a dir poco debordante.
Ma se le cose in Bundesliga stanno andando bene, non si può dire la stessa cosa per quel che riguarda la Champions League.
Nella prima partita di questa nuova edizione del massimo torneo continentale per club è arrivato un esagerato 9-2 in casa contro la Dinamo Zagabria.
Tuttavia, nel round successivo i bavaresi hanno perso sul campo dell’Aston Villa, dimostrando forse di non essere ancora al top della condizione.
Ora però è giunto il momento di un big match da non fallire.
Pronostico Barcellona Bayern Monaco
Dopo aver disegnato un quadro generale sulla situazione di entrambe le squadre attese in campo all’Estadio Olimpico, andiamo a vedere qual è il pronostico della partita di UEFA Champions League tra Barcellona e Bayern Monaco.
E possiamo vedere, almeno a giudicare dalle quote che osserveremo più avanti, che ci si aspetta tanto equilibrio.
I catalani, secondo chi ha stilato le quote per questo match, sembrano avere qualcosa in più rispetto ai loro rivali.
Del resto, hanno vinto ben 9 partite sulle 11 che hanno giocato in questa primissima parte di stagione. Dunque, non si può non dare credito ai padroni di casa.
Di fronte c’è un Bayern Monaco che a sua volta ha perso una sola partita ufficiale fino a ora, esattamente come gli avversari di giornata. Forse a far tremare i quotisti è il rendimento che i tedeschi hanno dimostrato di avere nelle prime partite fuori casa della stagione.
Per questa ragione non è possibile trovare una favorita per dare un pronostico per il match che si giocherà in Catalogna tra Barcellona e Bayern Monaco.
Mercato 1X2
Vittoria del Barcellona con quota @2.33
Pareggio con quota @3.98
Vittoria del Bayern Monaco con quota @2.69
Come abbiamo avuto modo di vedere sia dalle quote che dalla nostra prima analisi, tra Barcellona e Bayern Monaco ci si aspetta tanto equilibrio, almeno a giudicare da quel che emerge dai pronostici.
Un equilibrio che non sarà facile da spezzare.
Anche perchè, al di là dei numeri che sono emersi dalle prime partite ufficiali, sia i catalani che i bavaresi dispongono di grandi giocatori in tutte le zone del campo. Elementi in grado di caratterizzare una gara, in un senso oppure in un altro.
E poi c’è la grande tradizione internazionale che avvolge queste due formazioni, che nonostante l’età media abbastanza bassa di entrambi gli organici trova a disposizione dei tecnici Flick e Kompany elementi che vantano già decine di gare di spessore, in ambito sia nazionale che internazionale.
‼️ Per provare a dare un nostro pronostico per le vostre scommesse, stando anche a quanto abbiamo visto e letto finora, ti consigliamo di puntare sulla giocata GG + Over 2,5 a quota @1.53. ‼️
Statistiche Barcellona – Bayern Monaco
- Il Barcellona ha vinto tutte e quattro le partite ufficiali giocate in casa.
- Lo score parla di ben 15 gol messi a segno in queste gare.
- Solo una volta i catalani sono stati bucati, con una rete realizzata dall’Athletic Bilbao il 24 agosto scorso.
- Più in generale i blaugrana hanno segnato oltre 30 gol, subendone 12.
- Il Bayern Monaco, come abbiamo già scritto, ha perso solo una delle 9 gare ufficiali giocate.
- In trasferta i bavaresi hanno ottenuto quattro vittorie, un pareggio e un ko.
- Lo score parla di 21 gol fatti e 7 subiti in questi match esterni.
- Il Bayern ha incassato una sola sconfitta fuori casa negli ultimi 5 mesi.
Quote Barcellona – Bayern Monaco
La gara che si giocherà mercoledì 23 ottobre 2024 all’Estadio Olimpico non sarà la prima in cui il Barcellona e il Bayern Monaco si affronteranno.
Blaugrana e bavaresi sono stati avversari nella fase a gironi di UEFA Champions League sia nella stagione 2021/22 che in quella successiva.
Tra le altre cose, tra le due squadre si è giocata anche la semifinale del 2015 stravolta dai catalani, ma anche il quarto di finale dell’edizione 2020 in cui è arrivato un clamoroso 2-8 in favore dei tedeschi.
Di seguito, le quote da non perdere per la sfida tra Barcellona e Bayern Monaco:
- Barcellona vince a quota @2.33
- Barcellona vince con lo scarto di 1 gol a quota @4.40
- Barcellona vince + più di 2,5 gol a quota @2.81
- Barcellona segna in entrambi i tempi a quota @2.45
- Barcellona prima squadra a segnare 2 gol a quota @2.21
- Barcellona segna il 1° gol + Barcellona vince la partita a quota @2.77
- Risultato esatto 2-1 a quota @9.80
Probabili formazioni Barcellona – Bayern Monaco
Il Barcellona scenderà quasi certamente in campo con il 4-2-3-1 imbottito di grandi giocatori di talento.
Tra i pali ci sarà con ogni probabilità Wojciech Szczęsny, pronto al suo debutto in porta in questa edizione di UEFA Champions League.
La linea difensiva dovrebbe vedere la presenza di Jules Koundé come terzino destro e di Alejandro Balde a sinistra; i due centrali saranno con ogni probabilità i due spagnoli Iñigo Martínez e Pau Cubarsí.
In mezzo al campo la presenza di Pedri e di Frankie De Jong prima di sprigionare tutto il talento del reparto offensivo.
Sulla trequarti spazio per Raphinha, sulle corsie laterali Lamine Yamal e Ferrán Torres, tutti a sostegno del grande ex di turno Robert Lewandowski.
Dall’altra parte il Bayern Monaco è pronto a scendere in campo a sua volta con lo stesso modulo dei padroni di casa.
Tra i pali ci sarà una leggenda vivente come Manuel Neuer.
In difesa spazio per Raphael Guerreiro come terzino destro e per Alphonso Davies sulla corsia opposta. I due centrali saranno con ogni probabilità Dayot Upamecano e l’ex napoletano Kim Min-jae.
In mezzo al campo ci saranno quasi certamente Josua Kimmich e l’austriaco Konrad Laimer.
Sulla trequarti spazio per la classe di Jamal Musiala, sugli esterni dovrebbero trovare spazio Olise e Gnabry.
La punta centrale sarà ovviamente Harry Kane.
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczęsny; Koundé, Cubarsí, Iñigo Martínez, Balde; Pedri, de Jong, Yamal, Raphinha, Ferrán Torres; Lewandowski. All.: Hansi Flick
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Guerreiro, Upamecano, Kim, Davies; Kimmich, Laimer; Olise, Musiala, Gnabry; Kane. All.: Vincent Kompany
📺 Dove vedere Barcellona – Bayern Monaco 📺
Segui la partita su Sky Sport, in chiaro su TV8, o in streaming su SkyGo e Now.
Non perdere i migliori pronostici e le ultime notizie: segui Marathonbet Blog Italia su Google News!