Pronostici Bundesliga, ventinovesima giornata: grande lotta per un posto Champions.

115

Si è concluso da pochissimo il turno infrasettimanale che la Bundesliga ritorna di nuovo nel weekend per offrirci ancora il suo spettacolo: ci attendono le partite della ventinovesima giornata, che potete trovare su Marathonbet con una proposta di quote straordinarie.
Dopo le prime partite disputate al rientro sui campi, il fattore casa, soprattutto a causa degli stadi vuoti, è stato messo fortemente in discussione (addirittura 12 le vittorie esterne finora) e se il colpaccio del Bayern a Dortmund sembra aver dato una sterzata alla lotta per il titolo in direzione Baviera, grande indecisione domina dalla seconda alla quinta posizione, oltre che in zona salvezza: ti consigliamo più che mai quindi di affidarti ai nostri pronostici di calcio sulla Bundesliga!

Venerdì

Friburgo – Bayer 04 Leverkusen, ore 20.30
Dopo il pareggio ottenuto a Francoforte, i padroni di casa partono dall’ottavo posto, in cerca di un piazzamento utile per la prossima Europa League. Le “aspirine” sono favorite nel pronostico, anche se la recente clamorosa caduta interna con il Wolfsburg lascia qualche perplessità. Rimpianti a parte (il Monchengladbach si è fatto fermare dal Werder Brema) il quarto posto, al momento condiviso proprio con il Borussia dei bianco-nero-verdi, resta un obiettivo concreto.

La possibilità che entrambe le squadre segnino è quotata 1.60 su Marathonbet.



Sabato

Hertha Berlino – Augusta, ore 15.30
Sfida di centro classifica tra rivali che nel turno appena conclusosi in settimana hanno entrambe rimediato un pareggio. Va però sottolineato maggiormente il punto conquistato dall’Hertha, uscita illesa dal campo del Lipsia. Interessante notare che all’andata l’Augusta si sia imposta con un perentorio 4-0, e che le ultime due partite giocate nella capitale si siano invece concluse con due 2-2: insomma, i gol non mancano nei precedenti.

Il nostro pronostico per questa partita non è facile, ma stuzzica: il pari con gol, a 4.45


Magonza 05 – 1899 Hoffenheim, ore 15.30
I padroni di casa dovranno ancora faticare molto per uscire indenni dalla lotta salvezza, visto che il successo manca da 4 partite. Gli ospiti hanno beneficiato particolarmente del successo con il Colonia, che li ha fatti balzare al settimo posto, in piena zona Europa League.
Una statistica fa pensare al festival del gol: nelle ultime nove sfide dirette, la media è di oltre 5 realizzazioni a partita.

La quota sul gol di entrambe le squadre con vittoria di una delle due è 2.12.


Schalke 04 – Werder Brema, ore 15.30
Il rendimento dello Schalke lascia stupiti: dal rientro dopo la sosta forzata sono arrivate tre sconfitte in altrettante partite, e la classifica dei biancoblù adesso ha cambiato fisionomia. Il Werder resta la grande delusione di questa Bundes ma non ha mollato ancora nella lotta per raggiungere quantomeno lo spareggio per restare in massima serie. Il primo tempo potrebbe offrire maggiore equilibrio rispetto alla ripresa, visto il delicato momento di entrambe le compagini?

La quota sul secondo tempo come quello con il maggior numero di reti è 2.17.

Wolfsburg – Eintracht Francoforte, ore 15.30
I “lupi” partono favoriti nei pronostici, anche alla luce del bel successo maturato in settimana a casa del Leverkusen, per 1-4. Gli ospiti non riescono a trovare la luce da diverse partite (l’ultima vittoria in campionato risale agli inizi di febbraio), e dunque serve un cambio di rotta per non restare invischiati nella zona a rischio. Il reparto offensivo però è sempre pronto a regalare spettacolo (44 reti all’attivo, addirittura superiore a quello avversario) e magari anche risultati sorprendenti.

La quota sulla doppia chance che include pareggio e vittoria ospite è 1.92.

Bayern Monaco – Fortuna Dusseldorf, ore 18.30
Galvanizzati dal successo di Dortmund, i bavaresi hanno compiuto un passo deciso verso la conquista dell’ennesimo titolo. La Bundesliga, soprattutto in questo periodo, sa regalare colpi di scena degni di nota e, anche se Lewandowski e company non sono stati sempre perfetti dal rientro, ci sentiamo di escludere clamorosi exploit ospiti. Il recente rendimento del club di Dusseldorf ha permesso di reinserirsi nella lotta per la permanenza in massima serie, è vero, ma dobbiamo informare anche su una statistica: l’ultima affermazione a Monaco risale al 1991. Le opzioni sono due, seguire il pronostico che avvicinerebbe il Bayern alla vittoria finale o, perché no, affidarsi alla legge dei grandi numeri sperando che il Fortuna tenga fede al suo nome.

La vittoria del Bayern con scarto di due reti ha quota 4.95.
La quota su entrambe le squadre a segno è invece 2.32.


Domenica

50% DI FELICITÀ!
ANCORA POCHI GIORNI PER LA NOSTRA SORPRESA DI PRIMAVERA!

Borussia Monchengladbach – Union Berlino, ore 15.30
Match che sulla carta pende a favore dei padroni di casa, quarti in classifica ma reduci da risultati non proprio esaltanti, come l’ultimo pari a reti inviolate a Brema. In scia negativa ben più lunga l’Union, che deve evitare di essere risucchiata in una zona ancora più pericolosa.

La quota su un ritorno al successo del Borussia è 1.56.

Paderborn 07 – Borussia Dortmund, ore 18.00
Un pizzico di rimpianti in più per il fanalino di coda Paderborn è forse riaffiorato ultimamente, con tre pareggi consecutivi che avrebbero potuto avere ben altra importanza se l’inizio di stagione fosse stato altrettanto brillante e concentrato. La situazione resta problematica, e per quanto la matematica non sia ancora una condanna, il Dortmund, sebbene a sua volta deluso per aver visto quasi sfumate le chance di titolo, entrerà in campo per difendere il secondo posto.

La vittoria ospite con over 2.5 è quotata 1.75


Lunedì

Colonia – RB Lipsia, ore 20.30
Monday night dedicato a due squadre che in questo periodo non si stanno distinguendo per continuità di risultati positivi. Il Lipsia, soprattutto, che ha perso un’altra occasione di avvicinamento al Dortmund con il pareggio interno con l’Hertha, deve ritrovarsi al più presto: la lotta per le posizioni Champions è agguerrita. Se i padroni di casa hanno abbandonato ogni velleità di raggiungere un posto in Europa League, è proprio la compagine ospite che deve trovare maggiore stimolo da una situazione di discreta pressione.

La vittoria ospite ha quota 1.59 su Marathonbet.

Scopri la proposta di Marathonbet sulla Bundesliga!