Pronostici sul basket 3X3, guida alla tipologia di scommessa

3184
Registrati
Telegram
Basket 3 contro 3

È facilissimo: si prende un lato del campo e due formazioni giocano 3 contro 3 ad un solo canestro con le stesse regole della pallacanestro. È il basket 3X3 e si può giocare anche questa disciplina sulla lavagna del bookmaker marathonbet.it.

La competizione vanta i Mondiali, gli Europei e il World Tour dal 2007, quando la Federazione FIBA organizza i format. I detentori del campionato maschile sono gli Stati Uniti, mentre la Cina ha vinto quello femminile.

Le regole sono più o meno simili e il gioco nasce dalla modalità “playground”. Stesso pallone, stesse regole di passi, doppie, falli e altri elementi.

I punti cambiano, visto che si aggiudica 1 punto chi segna dentro l’arco, mentre, al di fuori di esso, il tiro messo a canestro vale due punti invece che tre.

Le partite sono velocissime, si giocano su un tempo di 10 minuti ma se una squadra arriva prima a 21 si ferma il tempo. Il gioco è molto diffuso in Russia con la Lega Pro maschile, oggetto di molti mercati su marathonbet.it con tante squadre protagoniste.

SCOMMESSA VINCENTE MATCH 1-2

Come nel basket a 5, si gioca semplicemente per indovinare, in base alle quote, chi sarà il vincitore della sfida, la squadra cui è associato il segno 1 o il segno 2? Come ribadiscono le regole del gioco, il pareggio non è contemplato: se alla fine del tempo le squadre sono in parità si va ai supplementari e vince chi riesce a segnare per primo due punti.

SCOMMESSA CON HANDICAP

Si deve indovinare la quota della squadra vincente ma con uno scarto maggiore o minore del limite indicato dal bookmaker. Ad esempio, se una squadra ha un handicap di -3,5, deve vincere con almeno 4 punti in più.

SCOMMESSE SUI TOTALI

In questo mercato non si deve indovinare il punteggio finale del match quotato, ma solo se il risultato della somma del totale punti è Pari o Dispari.