Scommessa UNDER / OVER
Forse la più amata da tutti gli scommettitori italiani, in questa scommessa il giocatore deve pronosticare se in una partita verranno segnate più o meno reti di quelle indicate nel tipo di under / over.
Come funziona la scommessa Under / Over
In particolare, le giocate più gettonate sono quelle su Under/Over 2.5 e Under/Over 3.5. In questi casi, ad esempio, se si scommette su Under 2.5, la giocata risulta vincente se al termine del match la somma di gol segnati sarà inferiore a 3. Se si gioca Over 2.5 al contrario, la scommessa sarà vincente se al termine del match la somma dei gol segnati sarà maggiore o uguale a 3. Nelle ultime stagioni va di moda molto l’over 1.5 perché oltre l’ottanta per cento delle partite in alcuni campionati finisce con due o più gol segnati. Per verificare quali sono i campionati con la maggiore incidenza di over, seguire il blog di Marathonbet dove sono fornite anche le relative statistiche.
LA CHIAVE PER UNA SCOMMESSA VINCENTE
Le giocate su under e over si devono basare sull’incrocio dei dati delle due squadre che si incontrano e vanno sviluppate attorno a due fattori decisivi: gli attacchi forti e le difese deboli. Chiaramente la squadra che nel campionato ha l’attacco più forte è la Juventus, ma curiosamente al secondo posto c’è l’Atalanta di Gasperini. Parimenti sono drammaticamente deboli le difese di Chievo, Bologna e Empoli. In una giornata di campionato queste squadre garantiscono un’altra probabilità di over nelle proprie partite. Se si scontrano squadre dall’attacco debole o dalle difese forti, sale invece la probabilità dell’under.
Statisticamente in Serie A su dieci partite di campionato sei finiscono over 2.5 e quattro under 2.5.
SCARICA L’INFOGRAFICA
Clicca sull’immagine per scaricare e condividere l’infografica sulla scommessa Under / Over.
Per una panoramica sui principali termini usati nelle scommesse sportive ti invitiamo a visitare il nostro glossario della guida al betting.