Marathonbet presenta il pronostico di uno degli incontri più attesi della terza giornata di Serie A 2024/2025: Inter – Atalanta.
Con questa partita, la nuova stagione entra davvero nel vivo, con i primi scontri diretti tra le squadre di vertice che si contenderanno il titolo e l’accesso alle competizioni europee.
Da una parte i nerazzurri di Milano, freschi campioni d’Italia con il 20° scudetto e la seconda stella sul petto, che hanno iniziato la stagione con un pareggio per 2-2 al Ferraris contro il Genoa, seguito da una vittoria per 2-0 nella prima partita casalinga a San Siro contro il Lecce.
Dall’altra parte i bergamaschi, reduci da una strepitosa vittoria nell’ultima edizione dell’Europa League e da una sconfitta contro il Real Madrid nella Supercoppa Europea, che hanno vinto agevolmente per 0-4 sul campo del Lecce, ma hanno perso per 2-1, sempre in trasferta, contro il Torino.
Quella di San Siro sarà la terza partita disputata in tre giornate lontano da Bergamo per la Dea, che sta ultimando i lavori del Gewiss Stadium.
Non perdere il pronostico di Inter-Atalanta: calcio d’inizio venerdì 30 agosto alle ore 20:45!
Pronostico Inter Atalanta
Dopo il passo falso iniziale contro il Genoa, con il pareggio per 2-2 segnato da Messias in pieno recupero, l’Inter ha reagito prontamente e ha ritrovato la vittoria davanti al proprio pubblico, superando il Lecce con un 2-0 grazie ai gol di Darmian e al diciassettesimo rigore consecutivo trasformato da Hakan Çalhanoğlu.
I campioni d’Italia non sono solo i principali favoriti per il prossimo Scudetto, ma beneficiano anche della continuità della rosa, avendo mantenuto i propri pezzi pregiati e aggiunto innesti di qualità come Taremi e Zielinski a parametro zero, ampliando così le opzioni a disposizione di Inzaghi.
Mercato 1X2
Vittoria dell’Inter con quota @1.64
Pareggio con quota @4.20
Vittoria dell’Atalanta con quota @4.90
L’Atalanta, al contrario, ha vissuto un’estate diametralmente opposta, con una rivoluzione profonda: ha perso giocatori fondamentali come Koopmeiners e ha acquistato oltre dieci nuovi elementi, tra cui Zaniolo, Retegui, Bellanova, Samardzic e Cuadrado.
Questo traffico ha comunque offerto ottimi segnali nella prima giornata, con le doppiette di Retegui e Brescianini, mentre la prestazione di Torino è stata meno positiva e fortunata, con due pali e un rigore sbagliato da Pasalic nel finale.
Gian Piero Gasperini dovrà lavorare intensamente per integrare i nuovi acquisti in un meccanismo che, nel tempo, ha dimostrato di funzionare quasi alla perfezione.
Le difficoltà legate alla preparazione estiva e una forma fisica ancora non ottimale per entrambe le squadre rendono l’esito di questa partita incerto, ma è difficile pensare che i padroni di casa possano uscire battuti.
‼️ Per questo motivo, consigliamo di giocare la combo GG + Over 2,5 a quota @2.05 ‼️
Statistiche Inter Atalanta
- Gli ultimi quattro scontri diretti in campionato sono terminati tutti con un Over 2.5 e, in tre di questi, entrambe le squadre hanno segnato (GG).
- L’Inter ha ottenuto quattro vittorie consecutive contro l’Atalanta e non perde con la squadra bergamasca in Serie A da 11 partite (6 vittorie e 5 pareggi).
- L’Atalanta non vince a San Siro contro l’Inter dal 2014: da allora ha collezionato 3 pareggi e 7 sconfitte.
- Quattro delle ultime sei partite in trasferta dell’Atalanta sono state caratterizzate da un Over 2.5 e da GG.
Quote Inter – Atalanta
Per la 127ª volta, Inter e Atalanta si sfidano in Serie A.
Il bilancio sorride ai nerazzurri di Milano, che contano 68 vittorie rispetto alle 24 degli orobici, con 34 pareggi a completare il quadro.
L’Inter è la squadra con più successi contro l’Atalanta nella storia della Serie A.
Nelle ultime quattro partite di campionato contro i bergamaschi, l’Inter ha sempre trionfato e ha segnato nel primo tempo in ognuno di questi incontri.
Scopriamo insieme le migliori quote per questa sfida:
- Risultato esatto 1-1 a quota @7.80
- Vince in rimonta – Inter a quota @9.20
- Vince a 0 – Inter a quota @2.99
- Vince con lo scarto di 1 gol – Inter a quota @3.62
- GG + Inter vince o Atalanta vince a quota @2.39
- Inter (vince il 1° tempo) + Inter (vince nei tempi regolamentari) a quota @2.35
- Pareggio nel 1° tempo + Inter (vince nei tempi regolamentari) a quota @4.55
- Inter vince + Under 3,5 a quota @2.57
- Inter vince + Over 2,5 a quota @2.34
- Under 2,5 a quota @2.25
- Inter segna – in entrambi i tempi a quota @2.36
- NG + Under 4,5 a quota @2.20
Probabili Formazioni Inter – Atalanta
Simone Inzaghi sembra intenzionato a non rischiare Lautaro Martinez, il bomber e capitano dell’Inter, che sta ancora recuperando da un problema muscolare.
In attacco, quindi, spazio alla coppia Taremi-Thuram, con il giovane figlio d’arte già a segno due volte in questo campionato.
Per l’Atalanta c’è emergenza in difesa: Scalvini e Kolasinac sono infortunati, mentre Hien è influenzato.
Tra i nuovi acquisti, Samardzic partirà titolare al posto di De Ketelaere, insieme a Brescianini, autore di una doppietta all’esordio, e al confermatissimo Retegui, che ha segnato tre gol in due partite.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Thuram. All.: Inzaghi.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Toloi, Djmsiti; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Samardzic, Brescianini; Retegui. All.: Gasperini.
📺 Dove vedere Inter – Atalanta 📺
La partita sarà visibile su DAZN 1 (canale 214 di Sky) e in streaming tramite l’app DAZN.
Non perdere i migliori pronostici e le ultime notizie: segui Marathonbet Blog Italia su Google News!