Il TIPSTER

1392

Il TIPSTER

Il tipster è colui che ha il compito di prevedere l’esito di un incontro e determinare così le quote. Lavoro complicato e agognato, non esente da stress e da errori.

Chi è il Tipster

La traduzione italiana della terminologia britannica e gergale “tipster” sarebbe “quotista“. Ogni bookmaker ha un team di quotisti a disposizione che si confrontano d’altronde sempre di più in tempo reale con quanto viene prodotto dai concorrenti sul mercato, spesso in connessione con le piattaforme di betting exchange che, misurando domanda e offerta, fissano un prezzo (la quota, appunto) con meccanismi simili a quelli che si determinano nel mercato azionario. Ovviamente il ruolo del tipster diventa più fondamentale quando si tratta di eventi marginali o non quotati da tutti i bookmaker. Resta comunque una professione per veri esperti, seppure aiutata dalle moderne tecnologie di comunicazione e confronto in tempo reale.

SCARICA L’INFOGRAFICA
Clicca sull’immagine per scaricare e condividere l’infografica sul Tipster.

tipster

Per una panoramica sui principali termini usati nelle scommesse sportive ti invitiamo a visitare il nostro glossario della guida al betting.