Il LAYER

1835
Registrati
Telegram

Il LAYER

Attenzione ai “falsi amici” che si trovano nella lingua inglese. Contrariamente alla traduzione italiana che significa “livello”, con questo termine si indica colui che offre una quota, nel nostro caso specifico Marathonbet, oltre a essere un bookmaker, è anche un layer.

Conosciamo meglio chi è un Layer

I sistemi di betting exchange, attualmente non disponibili su Marathonbet in Italia, prevedono il formarsi del valore della quota al punto di intersezione tra colui che la offre e lo scommettitore pronto ad acquistarla. Capire bene la differenza tra layer e buyer (o “punter” in altri schemi gergali) permette di comprendere in profondità come si costruisce il valore di una quota in lavagna e così facendo si può comprendere bene anche quando una quota è ad expected value positivo (EV+) e quando invece non lo è. Tecnicamente studiare poi lo spread tra domanda e offerta nella quota di un evento permette di padroneggiare uno strumento che può aprire una carriera anche da quotisti presso un layer affermato che ne avesse bisogno.

SCARICA L’INFOGRAFICA
Clicca sull’immagine per scaricare e condividere l’infografica sul Layer.

Layer

Per una panoramica sui principali termini usati nelle scommesse sportive ti invitiamo a visitare il nostro glossario della guida al betting.