Guida ai tennisti rivelazione da seguire nel 2021

2392
Registrati
Telegram
Tennisti rivelazione 2021

Il circuito mondiale del tennis è segnato da più di un decennio da tre grandi nomi: Roger Federer, Rafa Nadal e Novak Djokovic. Lo svizzero, lo spagnolo ed il serbo hanno già saputo scrivere pagine immortali della storia del tennis, ma è innegabile che nelle ultime stagioni, e più precisamente negli ultimi mesi, siano apparsi nuovi nomi da seguire da vicino.

Nelle righe seguenti passeremo in rassegna alcuni dei tennisti e delle tenniste più promettenti del momento, che puntano ad essere una rivelazione nella nuova stagione. Prendi nota dei loro nomi e del loro stato di forma nelle classifiche ATP e WTA perché può essere molto utile per le tue previsioni sulle scommesse sul tennis.

I tennisti da seguire del 2021

Ecco di seguito i tennisti che pensiamo possano stupire gli appassionati in via della nuova stagione: dai pure una letta, vediamo se sei d’accordo con noi!

1. Sofia Kenin

Classifica WTA: 4
Iniziamo con una tennista che offrirà molto di cui parlare nei prossimi tornei. A 21 anni è già la numero 4 nella WTA. Questa tennista americana di origine russa ha vinto l’Australian Open nel 2020 sconfiggendo la spagnola Garbiñe Muguruza. Inoltre, agli Open di Francia è arrivata in semifinale, dove ha perso con un’altra grande rivelazione, Iga Swiatek. Le previsioni seguono da vicino Sofia Kenin come una delle grandi tenniste del decennio.


2. Stéfanos Tsitsipás

Classifica ATP: 5
Il greco è stato incoronato il più giovane vincitore nella Masters Cup – ora chiamata Nitto ATP Finals – che ospita gli 8 tennisti con il punteggio più alto (successo risalente al 2019).
A soli 22 anni Tsitsipás ha tutte le carte in regola per essere uno dei dominatori dei prossimi anni del circuito mondiale. Dovremo stare attenti a vedere come arriva ai tornei principali, perché ha già dimostrato di poter battere chiunque ed è questione di tempo prima che cominci a farlo contro una delle tre leggende veterane attive.


3. Iga Swiatek

Classifica WTA: 17
A soli 19 anni, ha raggiunto il più grande risultato della sua breve carriera sportiva fino ad ora: è l’attuale campionessa del Roland Garros 2020, un anno dopo aver raggiunto la massima categoria. La tennista polacca punta a battere tanti altri record nel mondo del tennis, c’è da aspettarselo.


4. Jannik Sinner

Classifica ATP: 78
Il diciottenne italiano, sebbene il suo nome possa confondere, è stato salutato come “la prossima stella della sua generazione” dallo stesso Novak Djokovic. Dall’inizio è salito di 18 posizioni nonostante abbia giocato solo una ventina di partite.
Un bel nome su cui puntare nelle prime fasi dei prossimi tornei.


5. Denis Shapovalov

Classifica ATP: 12
Questa giovane promessa canadese è arrivata al tennis professionistico nel 2017 ed è riuscita ad arrivare alle semifinali del Canadian Masters dopo aver sconfitto, tra gli altri, quello che era il numero uno della classifica mondiale (Rafa Nadal), a soli 18 anni. In tre anni è riuscito a lasciare il segno, trovandosi nella top-10 dei tennisti del mondo a settembre 2020.


6. Diego Schwartzman

Classifica ATP: 9
Con i suoi 28 anni, questo tennista ha finora goduto di una lunga carriera sportiva, ma senza ancora ottenere grandi risultati. Ha raggiunto la posizione 8 della classifica mondiale nell’ottobre 2020, il suo miglior punteggio fino ad oggi. I suoi successi professionali includono la sua prima semifinale del Grande Slam al Roland Garros e la finale contro Novak Dkojovic all’ATP Tour Masters 1000 di Roma, entrambi nel 2020. Sarà la prossima stagione quella decisiva? il tennista argentino raggiungerà finalmente un Grande Torneo ?


7. Hugo Gaston

Classifica ATP: 239
Aggiungiamo alla lista dei tennisti del futuro questo giovane francese di 20 anni. Sicuramente non ne avevi sentito parlare fino a prima del Roland Garros 2020. Hugo Gaston ha ottenuto il suo miglior risultato proprio lì in Francia, battendo il numero 17 del mondo nel terzo round del torneo. Siamo sicuri di trovarci di fronte ad un’altra giovane rivelazione che non dobbiamo perdere di vista nei prossimi anni.


8. Sebastian Korda

Classifica ATP: 314
A far parte di questa lista c’è il ventenne americano Sebastian Korda, figlio di Petr Korda. Come Hugo Gaston, parliamo di una promessa che, grazie al Roland Garros 2020, ha mostrato tutto il suo enorme potenziale. Insomma, è un altro di quei nomi che devono essere presi in considerazione e seguiti da vicino perché la loro carriera sportiva è appena decollata.


Una nuova stagione di tennis ci aspetta.
Scopri come scommettere!
🎾

9. Álex de Miñaur

Classifica ATP: 18
Un altro dei più giovani della lista è Álex de Miñaur. È un tennista australiano, anche se il suo cognome ci dà qualche indizio che i suoi antenati siano spagnoli (oltre che uruguaiani). Attualmente ha 21 anni, ma è un giocatore professionista da 4 anni. All’inizio del 2019, quando aveva ancora 19 anni, ha fatto la storia con il suo primo titolo ATP battendo l’italiano Andreas Seppi, veterano del circuito. Agli United States Open 2020, l’australiano ha raggiunto i quarti di finale.


10. Felix Auger-Aliassime

Classifica ATP: 21
Terminiamo la lista dei tennisti rivelazione con un’altra giovane figura. Il canadese Auger-Aliassime ha solo 20 primavere, non ha ancora ottenuto titoli nella categoria ATP ma ha titoli ATP Challenger Tour nel suo portafoglio. Uno dei suoi momenti migliori è stato all’Indian Wells Masters, dove ha sconfitto Stefanos Tsitsipas, il numero 10 del mondo.


Ecco i tennisti che seguiremo da vicino con Marathonbet, analizzando tutti i grandi tornei mondiali di tennis della prossima stagione.

Riuscirà uno di queste possibili sorprese a raggiungere torneo del Grande Slam?