Atalanta – Arsenal: pronostico, probabili formazioni e diretta TV

Atalanta e Arsenal si affronteranno nella prima partita della nuova edizione della UEFA Champions League! Scopri il pronostico, le formazioni probabili e dove vedere la grande sfida in programma il 19 settembre 2024 allo stadio Gewiss Stadium di Bergamo.

447
Ultimo aggiornamento il
Registrati
Telegram
Pronostico Atalanta Arsenal Champions League

Sta per prendere il via una edizione della UEFA Champions League tutta da gustare grazie al suo nuovo format.

E così, noi di Marathonbet vi vogliamo sottoporre il nostro pronostico per la partita tra Atalanta e Arsenal, in programma giovedì 19 settembre alle ore 21:00 al Gewiss Stadium di Bergamo.

Termini e condizioni

La formazione nerazzurra è una delle grandi certezze della nostra Serie A.

E come se non bastasse, la scorsa stagione è stata anche quella del primo trionfo in campo internazionale per la Dea.

I bergamaschi, infatti, sono riusciti a completare una vera e propria impresa e ad alzare al cielo l’Europa League, al termine di una cavalcata entusiasmante.

L’estate in casa Atalanta non è stata semplicissima, in primis per il grave infortunio patito da Gianluca Scamacca, il quale resterà ai box per diversi mesi.

E poi c’è il caso di calciomercato che ha visto come protagonista Teun Koopmeiners, il quale al termine di una lunga telenovela ha deciso di approdare alla Juventus.

Nel frattempo, però, la squadra è stata capace di ingranare le marce giuste.

La squadra allenata da Gian Piero Gasperini ha perso con il minimo scarto in Supercoppa Europea contro il Real Madrid.

In campionato, dopo la vittoria all’esordio contro il Lecce, sono arrivate due sconfitte consecutive contro Torino e Inter.

Gli orobici però hanno ritrovato il successo nell’ultima giornata, conquistando tre punti preziosi contro la Fiorentina.

Di fronte c’è un Arsenal che vuole essere protagonista nella prossima edizione della UEFA Champions League.

Nella scorsa stagione i Gunners sono andati a un passo dalla conquista della Premier League, alla fine andata al Manchester City.

La squadra allenata da Mikel Arteta ha fatto una grande stagione e durante l’estate non si è fermata. Sono arrivati giocatori del calibro di Riccardo Calafiori in difesa e Mikel Merino in mezzo al campo, oltre al prestito last minute di Raheem Sterling.

La partenza in campionato dell’Arsenal è stata incoraggiante.

Dopo due vittorie per 2-0, una in casa contro il Wolverhampton e l’altra sul campo dell’Aston Villa, è arrivato un pareggio per 1-1 contro il Brighton.

A coronare il buon momento, è stata l’ennesima vittoria, per 1-0, nel North London Derby contro il Tottenham, lontano dall’Emirates.


Pronostico Atalanta Arsenal

In base ai dati analizzati finora, e tenendo conto di ulteriori fattori, l’Arsenal emerge come favorito nel pronostico per la sfida contro l’Atalanta.

I Gunners, infatti, hanno dimostrato di essere molto in palla in campo internazionale.

Del resto, la squadra inglese non si è mai nascosta e ha fatto capire di voler essere protagonista anche in Europa, oltre a cercare di portare a casa quel titolo in Premier League che manca da diversi anni.

Di contro l’Atalanta ha dimostrato di sapersela giocare in certe serate e al cospetto di determinati avversari.

Mercato 1X2
Vittoria dell’Atalanta con quota @4.05
Pareggio con quota @3.95
Vittoria dell’Arsenal con quota @1.84

Un favore del pronostico che è forse troppo alto dal punto di vista delle quote, visto che la squadra nerazzurra è ormai considerata una squadra solida in ambito internazionale.

Di fronte, però, c’è una vera e propria corazzata che si è ulteriormente rinforzata dopo aver fatto una grande stagione scorsa.

In ogni caso crediamo che sarà una partita molto divertente e spettacolare da entrambe le parti. Motivo per cui “facciamo il tifo” per gli attacchi nella sfida contro le due difese.

‼️ Per questa partita, ti consigliamo di puntare sulla giocata OVER 2.5 a quota @1.70 ‼️


Quote Atalanta Arsenal

Quella in programma giovedì 19 settembre 2024 allo stadio Gewiss Stadium di Bergamo sarà la prima sfida tra Atalanta e Arsenal.

Le due squadre, infatti, finora non hanno mai giocato contro, neanche in amichevole.

Staremo a vedere quale sarà l’esito di questa gara di Champions League, che di conseguenza sarà anche il primo precedente tra i nerazzurri e i londinesi.

Di seguito, le quote da non perdere per la sfida tra Atalanta e Arsenal:

  • Over 1.5 gol Arsenal a quota @1.74
  • GG + Over 2.5 a quota @2.01
  • Risultato 1° tempo – Arsenal vince a quota @2.33
  • Risultato esatto 1-2 a quota @8.20
  • Vince con lo scarto di un gol – Arsenal a quota @3.70
  • Tempo con il maggior numero di gol – 2° tempo a quota @2.03
  • Prima squadra a segnare 2 gol – Arsenal a quota @2.02
  • Totale gol 1° tempo – Più di 1,5 a quota @2.49
  • GG + Arsenal vince o pareggia a quota @2.06

Probabili formazioni Atalanta Arsenal

Il tecnico della Dea dovrebbe schierare un tridente molto offensivo, con Lazar Samardžić e Charles De Ketelaere a sostegno della punta centrale, che sarà con ogni probabilità Mateo Retegui.

Sulle corsie laterali ci aspettiamo la spinta di Raoul Bellanova e di Matteo Ruggeri, con il brasiliano Ederson pronto a fare da diga in mezzo al campo.

Dall’altra parte l’Arsenal dovrebbe proporsi con il suo classico 4-3-3 molto offensivo.

Mikel Arteta punta, dunque, su una squadra di corsa e di qualità al tempo stesso.

Il tridente offensivo sarà molto mobile, con Bukayo Saka e Gabriel Martinelli che saranno affiancati da Leandro Trossard, per un attacco senza una vera prima punta.

Occhio però alla posizione di Kai Havertz, che di fatto dovrebbe fare da quarta punta, con la presenza in linea mediana di Jorginho e di Thomas Partey.

Panchina, almeno dal primo minuto, per Riccardo Calafiori, visto che i due centrali titolari dovrebbero essere il brasiliano Gabriel e il francese William Saliba, con Ben White e Jurrien Timber sugli esterni.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Samardzic, De Ketelaere; Retegui. All.: Gasperini

ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Timber; Partey, Jorginho, Havertz; Trossard, Saka, Gabriel Martinelli. All.: Arteta


📺 Dove vedere Atalanta – Arsenal 📺

Segui la partita tra Atalanta e Arsenal di Champions League in diretta su Sky Sport e su Sky 4K.

Puoi seguire l’incontro anche in streaming su NOW e su SkyGo.


Non perdere i migliori pronostici e le ultime notizie: segui Marathonbet Blog Italia su Google News!