Pronostici Australian Open 2025 – Tabellone e Favoriti

Scopri i pronostici e le previsioni per l’Australian Open 2025: i favoriti, il calendario del torneo e tutte le informazioni per seguire in diretta il primo Grande Slam dell’anno!

3677
Ultimo aggiornamento il
Registrati
Telegram
Pronostici Australian Open 2025

Si apre la stagione delle previsioni tennistiche su Marathonbet con i consigli e i pronostici del primo dei quattro grandi tornei di tennis della stagione: l’Australian Open 2025

Anche quest’anno, Melbourne si prepara a ospitare il prestigioso primo Grande Slam, con il tabellone principale in programma dal 12 al 26 gennaio.

Occhi puntati su Jannik Sinner, campione in carica del torneo conquistato lo scorso anno in finale contro Medvedev e numero 1 del ranking ATP.

Cosa dobbiamo aspettarci da questo Australian Open? Non perderti i nostri pronostici sul torneo e sui principali favoriti alla vittoria finale.


Termini e condizioni

Vuoi sapere qual’è il prossimo torneo ATP/WTA? Dai un’occhiata al calendario completo e non perderti nessun evento!

Australian Open tabellone 2025

Il calendario di quest’anno prende il via con il tabellone principale il 12 gennaio, quando si giocheranno i primi turni maschili e femminili. I match di qualificazione, invece, sono in programma dal 6 al 9 gennaio.

Il 10 e l’11 gennaio saranno giorni di riposo fondamentali per i qualificati prima dell’avvio ufficiale delle competizioni.

😮 Curiosità: lo sapevi che l’Australian Open si è giocato anche in Nuova Zelanda? È successo a Christchurch nel 1906 e a Hastings nel 1912! 😮

Gli ottavi di finale di entrambi i circuiti si terranno a partire da domenica 19 gennaio, mentre i quarti di finale sono previsti per il 21 e il 22 gennaio.

Il 23 gennaio sarà il turno delle semifinali femminili, seguite il 24 gennaio da quelle maschili.

Il torneo raggiungerà il suo apice il 25 e 26 gennaio, quando saranno incoronati i primi campioni Slam del 2025.

Calendario Open Australia 2025

  • Qualificazioni: lunedì 6 gennaio – venerdì 10 gennaio ✔️
  • Primo turno: domenica 12 gennaio – martedì 14 gennaio ✔️
  • Secondo turno: mercoledì 15 e giovedì 16 gennaio
  • Terzo turno: venerdì 17 gennaio e sabato 18 gennaio
  • Ottavi di finale: domenica 19 e lunedì 20 gennaio
  • Quarti di finale: martedì 21 e mercoledì 22 gennaio
  • Semifinali: giovedì 23 e venerdì 24 gennaio
  • Finale femminile: sabato 25 gennaio
  • Finale maschile: domenica 26 gennaio

Favoriti Australian Open 2025

Dopo una stagione straordinaria, segnata dai trionfi in due Slam (Australia e US Open), nelle Nitto ATP Finals e dalla doppietta in Coppa Davis, Jannik Sinner si appresta a iniziare il 2025 come grande favorito per il primo Major dell’anno, forte del titolo di campione in carica e del numero 1 nel ranking ATP.

🥕 Sei fan di Jannik Sinner? 🥕
Non perderti le prossime sfide e i tornei del tennista azzurro.

A Melbourne, la sfida più attesa è quella contro Carlos Alcaraz, il fenomeno spagnolo che nel 2023 ha conquistato Roland Garros e Wimbledon.

Dopo il successo agli US Open 2022, al giovane talento murciano manca solo il trofeo australiano per completare il suo straordinario palmarès negli Slam a soli 21 anni.

Tra i principali favoriti per gli Australian Open 2025 non può mancare Novak Djokovic, dieci volte campione in Australia.

Il tennista serbo, attualmente settimo nel ranking ATP, arriva a Melbourne con l’obiettivo di conquistare il suo venticinquesimo Slam, supportato dal suo nuovo allenatore, nientemeno che Andy Murray, recentemente ritirato dal circuito.

Tra gli altri contendenti, spiccano Daniil Medvedev, già sconfitto tre volte in finale a Melbourne, inclusa l’ultima contro Sinner, Alexander Zverev, il tedesco numero 2 al mondo, che sembra sempre pronto a fare il grande passo verso un titolo Slam, e Taylor Fritz, l’americano finalista dell’ultimo US Open e delle ATP Finals, ma sconfitto in entrambe le occasioni da Sinner.

Quote vincitore Australian Open

🏆 Le quote per il vincitore dell’Australian Open sono in arrivo! 🏆


Favorite Australian Open 2025

Anche nel tabellone femminile degli Australian Open, le migliori giocatrici del mondo si ritrovano a Melbourne per l’evento che apre il Grande Slam.

Se nel singolare maschile Jannik Sinner è il favorito indiscusso, nel femminile la competizione sembra più equilibrata.

Tuttavia, Aryna Sabalenka, attuale numero 1 del ranking WTA e campionessa delle ultime due edizioni, rimane la grande favorita.

La sua principale avversaria sarà la polacca Iga Swiatek, seconda nel ranking mondiale, che conduce nei precedenti diretti contro Sabalenka con un 8-4, ma cinque di queste vittorie sono arrivate sulla terra rossa.

Al terzo posto, sia nella classifica WTA che tra le favorite del torneo, c’è Coco Gauff, la giovane stella statunitense classe 2004.

Gauff arriva a questo Slam dopo aver vinto le WTA Finals, dove ha battuto Sabalenka, e la United Cup, dove ha superato Swiatek.

Nel 2025 ha già disputato cinque partite, vincendo tutti i dieci set senza cederne nemmeno uno.

Le poche speranze italiane nel tennis femminile sono riposte in Jasmine Paolini, numero 4 del ranking WTA e finalista nel 2024 sia al Roland Garros che a Wimbledon.

La tennista toscana, che nel 2024 ha vinto l’oro olimpico in doppio con Sara Errani e la Billie Jean King Cup, potrebbe incontrare difficoltà su una superficie veloce come quella di Melbourne.

Quote vincitrice Australian Open 2025

🏆 A breve le quote per la vincitrice dell’Australian Open! 🏆


📺 Australian Open 2025 – Dove vederlo? 📺

Gli Australian Open saranno trasmessi in diretta TV sui canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD, mentre lo streaming sarà accessibile su Discovery+, Sky Go, NOW e Dazn.

Non perdere i migliori pronostici e le ultime notizie: segui Marathonbet Blog Italia su Google News!

*Le quote possono essere soggette a variazioni.