Premier League, pronostici trentatreesima giornata: i nostri consigli.

La corsa per un posto in Champions League continua

128
Premier League, in campo la giornata 33
Summer Bonus

Per le prime quattro in classifica è ancora aperta la sfida Champions League. Le sconfitte infrasettimanali subite dal Leicester City e dal Chelsea hanno aperto le porte al Manchester United e ai Wolves. Riusciranno a chiudere in positivo questo fine settimana?

Entrambe le compagini cercheranno di mettercela tutta in quanto ospiteranno rispettivamente il Bournemouth e l’Arsenal.

Ecco dunque alcuni nostri pronostici sulla giornata di Premier League numero 33.

Norwich City – Brighton & Hove Albion (04/07, ore 13.30)

Il Brighton non è ancora salvo e deve ottenere un buon risultato in casa della squadra che occupa l’ultima posizione in classifica e che è ormai praticamente retrocessa.

La vittoria ospite è quotata a 2.33, mentre un goal segnato da entrambe le squadre è dato a 1.85 sulla lavagna di Marathonbet.

Manchester United – Bournemouth (04/07, ore 16:00)

Dal momento dell’arrivo di Bruno Fernandes all’Old Trafford, la corsa della squadra di Mr. Solskjaer è stata inarrestabile. Il Manchester United infatti non ha subito nessuna sconfitta da quando è ripreso il campionato e solo due punti lo separano dalla qualificazione in Champions League. Questa volta affronta un Bournemouth in uno stato di depressione, immerso in una grave crisi e zona retrocessione.

La vittoria dello United senza subire gol è data a 1.75, una quota molto vantaggiosa vista la dinamica di entrambe le squadre.

Wolverhampton Wanderers – Arsenal (4/7, ore 18.30)

L’Arsenal sembra essere ritornato in forma, e questo aggiunge un po’ di pepe in più a questa partita, dove si affronteranno da un lato i Wolves, che stanno dimostrando molta tenacia nella corsa per i primi quattro posti, e dall’altro una squadra che ha perso parte del proprio talento negli ultimi anni.

La squadra di Nuno vanta un record invidiabile contro un’opposizione di alto profilo, ma ha anche riscoperto la sua grinta nel respingere molti dei combattenti retrocessi da quando è tornata in azione.

La minicrisi del post-riavvio di campionato dei Gunners sembra ora ufficialmente finita, dopo che hanno lettera-lmente distrutto il Norwich City a metà settimana.

Chelsea – Watford (04/07, ore 21.00)

La vittoria del West Ham ha lasciato Frank Lampard a bocca asciutta nel derby di Londra mercoledì sera. Ora dovrà fare tutto il possibile per assicurarsi che i Blues non si scontrino con un altro dei rivali degli Hammers per la retrocessione, mentre un Watford fuori forma si dirige verso Stamford Bridge.

Le speranze di sopravvivenza degli Hornets hanno subito una forte ammaccatura dopo la sconfitta casalinga per 3-1 contro il Southampton nella scorsa giornata.

Tuttavia, gli azzurri saranno abbastanza delusi dopo che, a causa di un gioco difensivo sciatto contro il West Ham, hanno perso terreno nelle prime quattro posizioni.

Un bel risultato esatto di 2-0 a favore del Chelsea è quotato 6.95

Liverpool – Aston Villa (05/07, ore 17:30)

Dopo essere stato sconfitto 4-0 dal Manchester City, il Liverpool non può permettersi di fare un’altra figuraccia nella partita contro l’Aston Villa, squadra che lotta disperatamente per uscire dal fondo della classifica.

Nonostante l’evidente necessità di vittoria degli ospiti però, il prestigio e la competitività del team di Klopp mettono in discussione l’esito della competizione, quindi ci sentiamo di scommettere sulla vittoria del Liverpool con almeno due gol di scarto, quotata a 4.20

Southampton – Manchester City (05/07, ore 20.00)

Ralph Hasenhüttl deve inventarsi qualcosa per assicurarsi che la forma irregolare del suo Southampton non continui nella prossima sfida della Premier League.

I Saints hanno il peggior record casalingo in tutta la divisione: solo 14 punti per tutta la stagione, un punto in meno rispetto a Norwich alla deriva.

E i comfort di casa probabilmente scarseggeranno questo fine settimana contro un City che ha lanciato un bel segnale di avvertimento per la prossima stagione contro il Liverpool.

Il nostro pronostico va a favore dei Citizens, la cui vittoria con un gol di scarto è data 3.68 sulla lavagna Marathonbet.

Tottenham Hotspur – Everton (06/07, ore 21.00)

Sotto i riflettori dello stadio del Tottenham Hotspur lunedì sera si incontreranno due vecchi rivali: Jose Mourinho e Carlo Ancelotti.

I due manager differiscono notoriamente nel loro approccio alla gestione, ma finora solo il Liverpool, il Man City e i Wolves hanno sfoggiato una forma migliore dell’Everton da quando Mr. Ancelotti ne ha preso il controllo.

Proprio per questo motivo la squadra ospite potrebbe rendere la vita difficile agli Spurs, che ora rischiano di dover rassegnare le proprie dimissioni nella sfida per un posto in Europa League dopo aver perso punti contro lo Sheffield United.

Un pareggio tra le due compagini ha quota 3.74, non male!