Bundesliga – ventisettesima giornata: consigli e pronostici

122

La Bundesliga continua il suo cammino dopo la ripresa della scorsa settimana: abbiamo visto stadi vuoti e calciatori esultare a debita distanza di sicurezza, e risultati non scontatissimi nemmeno per i nostri appassionati lettori di pronostici e consigli sul calcio.
Anche il weekend in arrivo si prepara a regalarci spettacolo con la ventisettesima giornata, e noi siamo pronti a presentarvi le partite che ci aspettano, in compagnia della migliore proposta di sempre sul campionato tedesco da parte di Marathonbet*.

Venerdì

Hertha Berlino – Union Berlino, ore 20.30
È la prima volta che il derby della capitale viene disputato nella massima serie tedesca. L’Hertha vorrebbe dare continuità ai suoi risultati, e cerca il bis dopo l’ottimo 3-0 maturato in trasferta con l’Hoffenheim: debutto assolutamente degno di considerazione da parte del nuovo allenatore Bruno Labbadia. Attenzione però agli avversari, che in classifica distano un solo punto e non hanno completamente sfigurato nella sconfitta con il Bayern Monaco.
E poi si sa, i derby fanno sempre storia a sé.  

La vittoria di una delle due squadre con gol segnato da entrambe ha quota 2.68.

Sabato

Borussia Monchengladbach – Bayer 04 Leverkusen, ore 15.30
La squadra di casa, al momento terza in classifica, tallona il Dortmund con l’obbligo di difendersi dalla pressione dell’inseguitrice Lipsia. Una vittoria significherebbe dare un importante segnale sulle ambizioni di una squadra che al momento vuole un piazzamento in Champions ma può ancora sognare qualcosa di più grande, come il titolo. Le “aspirine” però non rappresentano l’avversario più semplice da affrontare: hanno appena vinto 1-4 a casa del Werder e distano due soli punti.

Prevediamo tanto spettacolo: gol di entrambe le squadre,  a quota 1.44, o fiducia in un colpaccio ospite, quotato 2.91?


Friburgo – Werder Brema, ore 15.30
Questo è un incrocio particolare, che mette di fronte la sorpresa della stagione e quella che è forse la sua più grande delusione. Il Friburgo sogna di piazzarsi in un posto che può valere l’Europa, mentre gli ospiti, al momento penultimi, rischiano una retrocessione che avrebbe dell’incredibile. Nemmeno la sosta forzata pare avere cambiato l’ordine delle cose: i primi hanno subito trovato uno splendido pareggio a Lipsia, i secondi la cocente battuta d’arresto casalinga già descritta con il Bayer.

La vittoria del Friburgo è quotata a 2.28.

Paderborn 07 – 1899 Hoffheneim, ore 15.30
Al ritorno in campo, il Paderborn di Baumgart ha saputo interrompere una striscia di 4 sconfitte di fila grazie allo 0-0 ottenuto sul campo del Dusseldorf. Troppo poco però, visto l’ultimo posto in classifica che richiede un immediato cambio di rendimento. Anche gli avversari non possono esultare troppo, dopo la sonora sconfitta con l’Hertha.

Un successo ospite associato all’under 3.5 è quotato 3.32.


Wolfsburg – Borussia Dortmund, ore 15.30
I “lupi”, attualmente al sesto posto, hanno subito trovato una bella vittoria in casa dell’Augusta.
Di fronte a loro però trovano la squadra più brillante del momento, reduce da un 4-0 rifilato allo Schalke 04 e pronta a colpire con i suoi talenti, tra i quali al momento spicca l’implacabile Erling Haaland. I gialloneri hanno inoltre il compito di arrivare allo scontro diretto con il Bayern della giornata successiva senza perdere terreno.

La vittoria del Borussia Dortmund con over 2.5 ha quota 2.40. Con over 3.5 ha quota 3.85.



Bayern Monaco – Eintracht Francoforte, ore 18.30
I bavaresi partono ampiamente favoriti, praticamente obbligati a vincere l’ultimo match prima dello scontro al vertice nello stadio del Dortmund. Il bomber polacco Lewandowski ha raggiunto le 40 reti stagionali, e rappresenta la minaccia maggiore per la squadra di Hutter, che vorrebbe evitare la quinta sconfitta consecutiva.

La vittoria del Bayern associata ad un over 3.5 è quotata 1.87.

Domenica

50% DI FELICITÀ!
VIVI LA BUNDESLIGA CON LA NOSTRA SORPRESA DI PRIMAVERA!

Schalke 04 – Augusta, ore 13.30
Entrambe le compagini hanno ricominciato il loro cammino con una amara sconfitta. Lo Schalke non trova i tre punti dallo scorso 17 gennaio. Dopo il crollo nel derby della Ruhr, i biancoblù devono recuperare punti preziosi per qualificarsi alla prossima Europa League, perché la concorrenza in classifica cresce. Di fronte a loro trovano un avversario che non vive comunque un momento più felice: quattro sconfitte di seguito e la zona retrocessione ad altrettante lunghezze di distanza.

Un ritorno al successo della squadra di casa è quotato 2.09.



Magonza 05 – RB Lipsia, ore 15.30
Non se la passa meglio il Magonza, in bilico a ventisette punti in classifica ma forte di un ottimo pareggio a casa del Colonia, al rientro. Per il Lipsia di Timo Werner, dopo l’arresto casalingo interno con il Friburgo (1-1), diventa obbligatorio prendersi i tre punti per non essere assalito dall’inseguitrice Bayer.

Pensate anche voi ad una vittoria in salita del Lipsia? Il successo con scarto di un gol è dato a 3.76.



Colonia – Fortuna Dusseldorf, ore 18.00
Incrocio particolarmente delicato per gli ospiti, che attualmente occupano il terzultimo posto in classifica. Le ultime quattro partite hanno portato una vittoria e tre pareggi, non un cattivo bottino se si pensa che le dirette concorrenti non stanno proprio correndo a ritmi elevati, quindi raggiungerle non è impossibile. I padroni di casa sono più tranquilli a centro classifica: il rischio potrebbe piuttosto essere quello di un eccessivo rilassamento.

Un colpaccio del Fortuna Dusseldorf di Rosler è quotato a 4.65.

Divertiti con la proposta Marathonbet sulla Bundesliga
!


*Quote soggette a variazioni.