La nuova edizione della UEFA Champions League è giunta ormai a un punto di non ritorno.
Stiamo per vivere la settima giornata, ovvero la penultima di questo grande girone da 36 squadre che si stanno giocando le ultime chances per proseguire il proprio percorso.
C’è chi vuole ottenere i punti necessari per qualificarsi direttamente agli ottavi di finale. Ma c’è anche chi dovrà passare dai playoff di febbraio.
Tra queste ci sono, decisamente a sorpresa, anche il Paris Saint Germain e il Manchester City, che si affronteranno nella sfidadi cui ci occuperemo sul piano delle quote e delle scommesse.
La gara in questione si giocherà mercoledì 22 gennaio al Parco dei Principi di Parigi.
Pronostico PSG Manchester City
Andiamo a fare un primo pronostico della partita di UEFA Champions League tra il Paris Saint Germain e il Manchester City.
La gara in questione, a nostro parere, vede un grande equilibrio tra queste due squadre, entrambe molto forti ma che non stanno vivendo di certo una stagione semplice, in base anche alla qualità dei rispettivi organici.
Dando uno sguardo alla classifica, infatti, al momento il Paris Saint Germain si trova al 25° posto.
Si tratta di un piazzamento che, se le cose dovessero finire così, porterebbe alla clamorosa eliminazione dei transalpini dalla coppa.
C’è comunque poco per cui disperarsi, visto che le posizioni che valgono un posto ai playoff sono distanti appena un punto.
Tra queste squadre che precedono il Psg c’è proprio il Manchester City, che è attualmente 22° insieme a PSV Eindhoven e Dinamo Zagabria, proprio con un punto di vantaggio sui rivali di giornata.
Il risultato del match in programma al Parco dei Principi, dunque, dirà tante cose sul prosieguo del cammino europeo di queste due squadre.
Il più clamoroso tra gli scenari vedrebbe la vittoria del Manchester City e la aritmetica eliminazione del Psg.
Se invece i transalpini dovessero avere la meglio, a finire nei guai sarebbero i campioni d’Europa del 2023.
Al contrario, un pareggio potrebbe essere drammatico per entrambe le squadre.
Mercato 1X2
Vittoria del PSG con quota @2.41
Pareggio con quota @3.44
Vittoria del Manchester City con quota @2.63
E come abbiamo scritto nelle righe precedenti, quel che emerge dando una prima occhiata alle quote è un sostanziale equilibrio nella sfida tra Paris Saint Germain e Manchester City.
Le due squadre, come si può capire dai favori del pronostico, si equivalgono sia in valore assoluto che anche nelle possibilità di portare a casa la partita.
Va detto che il rendimento tutt’altro che esaltante – sia in Champions League che più in generale nella prima metà della stagione – non depone a favore di nessuna delle due squadre.
🚨 Tornando ai nostri pronostici, in aggiunta a quel che abbiamo visto vogliamo suggerire ai nostri lettori di puntare sulla giocata GG + UNDER 4.5 a quota @2.09. 🚨
Statistiche Paris Saint-Germain Manchester City
- Il Paris Saint Germain è imbattuto in competizioni ufficiali dal 30 novembre, con un bilancio di 6 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 9 partite.
- La squadra parigina ha segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 8 gare disputate.
- Nelle ultime 10 partite casalinghe, il PSG ha ottenuto 7 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta (in Champions League contro l’Atletico Madrid).
- In queste 10 partite interne, il bottino è di 20 gol realizzati a fronte di 9 subiti.
- ll PSG ha visto il segno Gol in sei delle ultime sette partite.
- Il Manchester City è imbattuto da 6 partite, con 4 vittorie e 2 pareggi.
- Nel 2025 i Citizens hanno collezionato 3 vittorie e 1 pareggio, ottenuto contro il Brentford.
- Fuori casa, il rendimento del City è pessimo, con 6 sconfitte nelle ultime 10 trasferte, ma imbattuto nelle ultime 3 gare (2 vittorie e 1 pareggio).
- Nelle stesse 10 trasferte, i Citizens hanno segnato 16 gol e ne hanno subiti 18.
- I Citizens segnano da nove partite consecutive.
Quote Psg – Manchester City
Quella che si giocherà mercoledì 22 gennaio 2025 al Parco dei Principi sarà la terza partita in assoluto in cui il Paris Saint Germain e il Manchester City si affronteranno in gare ufficiali a Parigi.
Il bilancio parla di una vittoria sia per i francesi che per gli inglesi, a cui si aggiunge un pareggio.
Il segno X è arrivato nella prima sfida, giocata in Champions League nel 2016: 2-2 con gol di Ibrahimovic e Rabiot per i parigini e di De Bruyne e Fernandinho per gli ospiti.
Successo Citizen nelle semifinali del 2021, un 1-2 firmato dal belga e da Mahrez dopo il gol di Marquinhos.
L’ultimo precedente è un 2-0 a settembre 2021, con le reti di Gueye e Messi.
Di seguito, le quote da non perdere per la sfida tra Paris Saint Germain e Manchester City:
- Risultato 1° tempo – Pareggio a quota @2.34
- Manchester City segna in entrambi i tempi a quota @3.14
- GG + Manchester City vince o pareggio a quota @2.23
- Vince con lo scarto di 1 gol – Manchester City a quota @4.40
- Manchester City vince + meno di 2,5 gol a quota @3.55
- Prima squadra a segnare 2 gol – Manchester City a quota @2.74
- Risultato esatto 1-2 a quota @9.90
Probabili formazioni Psg – Manchester City
Il Paris Saint Germain scenderà in campo per questa grande sfida con la miglior formazione possibile. Nessuna novità dal punto di vista tattico, con il tecnico Luis Enrique che si prepara a schierare la sua squadra con il suo classico 4-3-3.
Tra i pali non ci sono dubbi sulla presenza di Gianluigi Donnarumma.
Davanti al portiere della nostra Nazionale ci sarà spazio per una linea difensiva a quattro, in cui spicca il ritorno di Marquinhos che riprenderà posto al centro al fianco di Lucas Hernández. Sulle corsie laterali agiranno Achraf Hakimi a destra e Nuno Mendes a sinistra.
A centrocampo il fosforo di Fabián Ruiz, mentre le mezzeali saranno Vitinha e l’astro nascente Zaïre-Emery.
Il tridente vedrà la presenza delle ali Barcola e Dembélé al servizio della punta centrale, che sarà Gonçalo Ramos.
Dall’altra parte anche il Manchester City è chiamato a sfoderare le proprie armi migliori per portare a casa la vittoria.
In questo senso Pep Guardiola ha le idee chiare e risponderà a propria volta con il 3-2-4-1 sfoderato finora.
Neanche a dirlo, a difendere i pali dei Citizens ci sarà Ederson.
Davanti all’estremo difensore brasiliano è prevista la presenza di un trio composto da Nathan Aké, Manuel Akanji e Josko Gvardiol.
In mezzo al campo ci sarà il tandem composto da Mateo Kovačić e Matheus Nunes, mentre in posizione più avanzata dovremmo trovare Bernardo Silva e Kevin de Bruyne.
Sulle corsie laterali ci saranno con ogni probabilità Phil Foden a destra e Savinho a destra, mentre il terminale offensivo non può che essere Erling Braut Haaland.
PARIS SAINT GERMAIN (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Lucas Hernández, Marquinhos, Nuno Mendes; Vitinha, Fabián Ruiz, Zaïre-Emery; Dembélé, Ramos, Barcola. All.: Luis Enrique.
MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Akanji, Aké, Gvardiol; Matheus Nunes, Kovačić; Foden, de Bruyne, Bernardo Silva, Savinho; Haaland. All.: Pep Guardiola.
📺 PSG – Manchester City: dove vederla 📺
La super sfida tra Paris Saint Germain e Manchester City, in programma mercoledì 22 gennaio, si potrà vedere attraverso i canali di Sky Sport.
In aggiunta a questo, gli appassionati potranno assistere a Paris Saint Germain – Manchester City anche in streaming, grazie ai servizi NOW e Sky Go.
Non perdere i migliori pronostici e le ultime notizie: segui Marathonbet Blog Italia su Google News!
*Le quote possono essere soggette a variazione.