La nuova edizione della UEFA Champions League si avvicina sempre di più al suo proverbiale giro di boa.
Siamo ormai giunti alla settima giornata della prima fase con il suo nuovo maxi-girone, il che significa che mancano solo due partite alla conclusione e alla conoscenza della classifica finale.
Ciò vuol dire che, in questo round come non mai, ogni punto vale doppio se non triplo.
Una delle partite più importanti in questo senso è quella che metterà di fronte il Milan e il Girona, di cui ci occuperemo in questo articolo sul piano delle scommesse e delle quote.
La gara in questione si giocherà mercoledì 22 gennaio allo stadio di San Siro a Milano.
Pronostico Milan Girona
Andiamo a fare un primo pronostico della partita di UEFA Champions League tra il Milan e il Girona.
Si tratta di una sfida in cui, almeno per quel che riguarda la situazione sulla carta, c’è una chiara tendenza che va in favore della formazione rossonera.
Se non altro perché attualmente lo stato di forma e la classifica della competizione sorridono molto di più ai padroni di casa che agli ospiti.
Dando uno sguardo alla classifica, infatti, al momento il Milan si trova al 12° posto con 12 punti, che sono gli stessi del Borussia Dortmund che al momento è la prima squadra non qualificata di diritto agli ottavi di finale.
Ciò vuol dire che il distacco dall’ottavo posto è di una sola lunghezza.
Di contro il Girona si trova al 29° posto con appena tre punti raccolti in 6 partite.
In questo caso il traguardo più vicino è la 24esima posizione, occupata dalla Dinamo Zagabria e distante ben cinque punti.
La compagine rossonera, passata a inizio gennaio nelle mani di Sérgio Conceição, ha già dimostrato di poter rinascere dopo una prima parte di stagione negativa.
Il trionfo nella Supercoppa Italiana nel derby in finale contro l’Inter è già un primo segnale di un tentativo di inversione di tendenza.
Di fronte c’è un Girona che, dopo i fasti della scorsa stagione, sta vivendo una annata decisamente meno all’insegna dei sorrisi e delle vittorie.
Mercato 1X2
Vittoria del Milan con quota @1.44
Pareggio con quota @4.55
Vittoria del Girona con quota @6.70
In base a quel che emerge semplicemente guardando le quote, appare decisamente evidente il fatto che i favori del pronostico siano tutti dalla parte del Milan nella partita contro il Girona.
I rossoneri stanno vivendo uno stato di forma in crescita, anche se i risultati non sono sempre stati troppo esaltanti.
Di fronte, però, c’è una squadra che sta facendo fatica a confermare quanto di buono si è visto nella scorsa stagione.
E poi la squadra milanese ha degli stimoli ben più alti nell’affrontare nel migliore dei modi un match di questa importanza.
🚨 Tornando ai nostri pronostici, in aggiunta a quel che abbiamo visto vogliamo suggerire ai nostri lettori di puntare sulla giocata Over 2.5 a quota @2.50. 🚨
Statistiche Milan – Girona
- Prima della sconfitta contro la Juventus, il Milan era imbattuto da otto partite ufficiali, con 5 vittorie e 3 pareggi.
- Guardando alle ultime 15 gare, il Milan ha collezionato 2 sconfitte a fronte di ben 9 vittorie.
- In casa, il Milan arriva da tre pareggi consecutivi contro Cagliari, Roma e Genoa.
- Per quanto riguarda la fase offensiva, nelle ultime 10 gare casalinghe il Milan ha segnato 17 gol e ne ha subiti 7.
- Il Girona ha perso 5 delle ultime 7 partite, di cui 4 consecutive.
- Nelle ultime 10 trasferte, il Girona ha messo a segno 10 gol, ma ne ha subiti 11.
Quote Milan – Girona
Quella che si giocherà mercoledì 22 gennaio 2025 allo stadio di San Siro a Milano sarà la prima volta in assoluto in cui il Milan e il Girona si affronteranno in partite ufficiali.
Si tratterà dunque di una premiere a dir poco interessante, anche perché vengono messe a confronto due realtà molto diverse tra loro, anche sul piano della gestione societaria.
Da una parte c’è il Milan, che sotto la guida di Gerry Cardinale sta portando avanti la strategia made in USA del ‘Moneyball’.
Dall’altra parte troviamo il Girona, uno dei fiori all’occhiello della proprietà del City Football Group, ovvero la holding creata dopo la gestione del Manchester City.
Di seguito, le quote da non perdere per la sfida tra Milan e Girona:
- GG + Over 2,5 a quota @2.25
- Milan vince + più di 2,5 gol nella partita a quota @2.09
- Milan vince 1° tempo + Milan vince nei tempi regolamentari a quota @1.99
- Vince con lo scarto di 1 gol – Milan a quota @3.48
- Risultato esatto 2-1 a quota @8.10
Probabili formazioni Milan – Girona
Il Milan che vedremo in campo contro il Girona dovrebbe iniziare la partita con la stessa veste tattica delle più recenti partite. Per questo motivo il tecnico Sérgio Conceição confermerà un 4-2-3-1 come modulo.
Tra i pali non ci sono dubbi sulla presenza di Mike Maignan.
Davanti al portiere francese ci sarà spazio per la consueta linea a quattro elementi, con Matteo Gabbia e Fikayo Tomori a comporre la coppia centrale.
A destra spazio per Emerson Royal, mentre Theo Hernández andrà a presidiare la corsia di sinistra.
La diga in mezzo al campo sarà composta da Youssouf Fofana e Ismaël Bennacer.
Sulla trequarti ancora spazio per Tijjani Reijnders, mentre sulle corsie laterali ci sarà la conferma per Yunus Musah a destra e per Rafael Leão a sinistra.
La punta centrale sarà con ogni probabilità Tammy Abraham.
Il Girona, dal canto suo, manterrà il proprio schieramento come lo abbiamo visto anche in questa prima parte di stagione. Dunque, il tecnico degli spagnoli Michel manderà in campo la sua squadra con il modulo 4-3-2-1.
Tra i pali ci sarà Paulo Gazzaniga.
Davanti al portiere argentino ci sarà la linea difensiva a tre, classica per la compagine spagnola: a comporla saranno quasi certamente Francés, Juanpe, Ladislav Krejci e il veterano Daley Blind.
La diga in mediana sarà invece composta quasi certamente da Donny van de Beek, Romeu e Miguel Gutiérrez.
Sulla trequarti spazio per Asprilla e Bryan Gil, i quali andranno a sostenere la punta centrale Arnaut Danjuma.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernández; Fofana, Bennacer; Musah, Reijnders, Rafa Leão; Abraham. All.: Sérgio Conceição.
GIRONA (4-3-2-1): Gazzaniga; Francés, Juanpe, Krejcì, Blind; van de Beek, Romeu, Gutiérrez; Asprilla, Gil; Danjuma. All.: Michel.
📺 Milan – Girona: dove vederla 📺
La partita di UEFA Champions League tra il Milan e il Girona, in programma mercoledì 22 gennaio, si potrà vedere attraverso il servizio Amazon Prime Video.
Per il secondo anno consecutivo, la piattaforma di streaming fondata dal colosso dell’e-commerce ha acquisito i diritti per trasmettere in Italia una partita per ogni giornata della prima fase della UEFA Champions League.
Non perdere i migliori pronostici e le ultime notizie: segui Marathonbet Blog Italia su Google News!
*Le quote possono essere soggette a variazione.