La prima fase della nuova edizione della UEFA Champions League è sempre più vicina alla fine.
Restano da giocare solo gli ultimi 180 minuti di un maxi-girone che ha visto le 36 formazioni coinvolte affrontarsi senza esclusioni di colpi, e non senza sorprese arrivate da campi e da squadre più o meno blasonate.
Per questo motivo non ci si può fermare se si vuole proseguire nella corsa in questa prestigiosa competizione.
Va letta in questo senso la partita tra Brugge e Juventus, di cui ci occuperemo sul piano delle scommesse e delle quote.
La gara in questione si giocherà martedì 21 gennaio allo Jan Breydel Stadion della città belga.
Pronostico Brugge Juventus
Andiamo a fare un primo pronostico della partita di UEFA Champions League tra il Brugge e la Juventus.
Si tratta di una sfida in cui, al di là della netta differenza di blasone tra le due squadre, può essere vista come la giusta occasione di rilancio per i bianconeri in campo europeo.
Ma guai a fidarsi della squadra di casa.
Dando uno sguardo alla classifica, infatti, al momento il Brugge è al 19° posto con 10 punti conquistati.
Ciò vuol dire che, se la fase a gironi di Champions League finisse oggi, i belgi sarebbero qualificati per i playoff.
La Juventus si trova con appena un punto in più, insieme all’Atalanta al 13° posto.
Il distacco da quell’ottavo posto che vorrebbe dire accesso diretto agli ottavi di finale è di due sole lunghezze.
Quella nerazzurra belga è una delle squadre più sorprendenti di questa prima fase della più importante competizione europea per club di calcio.
Il gioco espresso fino a questo momento è stato di grande qualità e ha consentito a diversi giocatori di talento di mettersi in mostra.
Di fronte, però, c’è la Vecchia Signora che vuole tornare a macinare gioco e punti per rilanciarsi a livello internazionale.
Le difficoltà non sono mancate, soprattutto nel portare a casa vittorie che sulla carta sembravano fattibili, ma Thiago Motta ora ha l’obbligo di tracciare la strada giusta per i suoi.
Mercato 1X2
Vittoria del Brugge con quota @3.28
Pareggio con quota @3.44
Vittoria della Juventus con quota @2.13
In base a quel che emerge dando una prima occhiata alle quote, possiamo parlare di un leggero favore per la Juventus per quella che è la corsa alla vittoria contro il Brugge.
I bianconeri godono del fatto di avere una squadra più forte e per questo più abituata a questo genere di partite, considerate decisive per la conclusione della competizione.
In ogni caso la Vecchia Signora dovrà stare attenta alla formazione belga, che è molto prestante soprattutto per quel che si è visto nelle partite giocate in casa.
🚨 Tornando ai nostri pronostici, in aggiunta a quel che abbiamo visto vogliamo suggerire ai nostri lettori di puntare sulla giocata GG + OVER 2.5 a quota @2.39. 🚨
Statistiche Brugge – Juventus
- Il Club Brugge è imbattuto da 18 incontri, vincendo ben 15 volte.
- Il rendimento in casa è pazzesco: 11 vittorie consecutive, l’ultima sconfitta risale al 22 settembre scorso.
- Nelle 11 vittorie in casa, la squadra ha segnato ben 35 gol.
- Il Brugge è andato a segno in 29 delle ultime 30 partite disputate in tutte le competizioni.
- Difensivamente, il Brugge si è dimostrato solido, incassando solo 10 reti e ottenendo 4 clean sheet.
- Prima del 2-0 contro il Milan, la Juventus non trovava il successo in gare ufficiali dal 22 dicembre, avendo collezionato 3 pareggi e una sconfitta da allora.
- Nelle ultime 10 partite, i bianconeri hanno ottenuto solo 4 vittorie, accompagnate da 6 pareggi e la sconfitta in Supercoppa contro il Milan.
- Tuttavia, la Juventus resta imbattuta in trasferta in questa stagione, con un bottino di 5 vittorie e 8 pareggi.
- In queste partite esterne, la Vecchia Signora ha segnato 20 gol e ne ha subiti soltanto 11.
Quote Brugge – Juventus
Quella che si giocherà martedì 21 gennaio 2025 allo Jan Breydel Stadion sarà la terza partita in assoluto in cui il Brugge e la Juventus si affronteranno in gare ufficiali.
Il primo precedente risale alla Coppa dei Campioni del 1978, quando i belgi riuscirono a ribaltare il risultato dell’andata: la vittoria arrivata con il risultato di 2-0 dopo i tempi supplementari condannò la Vecchia Signora all’uscita di scena in semifinale.
A settembre del 2005 le due squadre si sono affrontate, questa volta nella fase a gironi di Champions League: in questo caso è arrivata l’affermazione dei piemontesi con il risultato di 1-2 grazie ai gol realizzati da Nedved e Trezeguet, a cui ha risposto Yulu-Matondo.
Di seguito, le quote da non perdere per la sfida tra Brugge e Juventus:
- Totale gol Juventus – Over 1,5 a quota @2.08
- Juventus segna in entrambi i tempi a quota @3.30
- GG + Juventus vince o pareggia a quota @2.29
- Vince con lo scarto di 1 gol – Juventus a quota @3.82
- Juventus vince + più di 2,5 gol a quota @3.40
- Prima squadra a segnare 2 gol – Juventus a quota @2.50
- Risultato esatto 1-2 a quota @8.80
Probabili formazioni Brugge – Juventus
Il Brugge non dovrebbe cambiare la propria veste dal punto di vista tattico, in vista di una partita così importante. Per questo motivo il tecnico Nicky Hayen dovrebbe mandare in campo la sua squadra con il suo consueto 4-2-3-1 a trazione anteriore.
Tra i pali ci sarà ancora spazio per un veterano come Simon Mignolet.
Davanti all’estremo difensore belga ci sarà la solita linea a quattro elementi, comandata dai due centrali Ordonez e Mechele e completata dai due terzini, che saranno Sabbe a destra e De Cuyper a sinistra.
La diga di metà campo sarà composta con ogni probabilità da Jashari e Onyedika.
Sulla trequarti dovrebbe esserci spazio ancora per Vanaken, mentre sulle ali dovrebbero trovare posto Talbi a destra e Tzolis a sinistra.
La punta titolare sarà quasi certamente Ferran Jutgla.
Dall’altra parte la Juventus scenderà in campo con lo stesso schieramento tattico a cui ci ha abituato Thiago Motta fin dal suo arrivo a Torino.
Dunque, anche in terra belga aspettiamoci di vedere la formazione bianconera disposta con il classico 4-2-3-1 del tecnico italo-brasiliano.
Tra i pali ci sarà quasi certamente Michele Di Gregorio.
Davanti a lui spazio per la solita linea difensiva a quattro, con Pierre Kalulu e capitan Gatti schierati in posizione centrale. I due terzini saranno il giovane Savona a destra e il rientrante Cambiaso a sinistra.
I due mediani schierati a protezione della retroguardia saranno Manuel Locatelli e Khephren Thuram.
Sulla trequarti verrà confermato Teun Koopmeiners, mentre sulle fasce troveranno posto Francisco Conceicao e Kenan Yildiz, con Nico Gonzalez confermato nella posizione di ‘falso nueve’.
BRUGGE (4-2-3-1): Mignolet; Sabbe, Ordonez, Mechele, De Cuyper; Jashari, Onyedika; Talbi, Vanaken, Tzolis; Jutglà. All.: Nicky Hayen.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceição, Koopmeiners, Yıldız; Nico González. All.: Thiago Motta.
📺 Brugge – Juventus: dove vederla 📺
La sfida di UEFA Champions League tra il Brugge e la Juventus, in programma martedì 21 gennaio, si potrà vedere attraverso i canali di Sky Sport.
Inoltre, come è noto ormai da tempo, la sfida tra il Brugge e la Juventus si potrà vedere anche in streaming, attraverso NOW e Sky Go.
Non perdere i migliori pronostici e le ultime notizie: segui Marathonbet Blog Italia su Google News!
*Le quote possono essere soggette a variazione.