Pronostico Bologna – Borussia Dortmund: statistiche e dove vederla

È tutto pronto per assistere alla partita tra il Bologna e il Borussia Dortmund, valida per la settima giornata della nuova edizione della UEFA Champions League! Lo staff di Marathonbet, attraverso l’articolo che stai per leggere, si prepara a fornirti il pronostico, le statistiche e le probabili formazioni di questo incontro, che si giocherà martedì 21 gennaio allo stadio Renato Dall’Ara della città emiliana.

101
Ultimo aggiornamento il
Registrati
Telegram
Pronostico Bologna Borussia Dortmund Settima Giornata Champions League 2024-2025

La nuova edizione della UEFA Champions League si avvia sempre di più verso la fine della sua prima fase, quella del maxi-girone a 36 squadre dalla quale verranno fuori i primi verdetti ufficiali.

Verdetti che potrebbero emergere proprio da questa nuova settimana di grande calcio europeo. Per questo motivo ogni partita diventa molto importante e ogni punto è cruciale.

Proprio su questa base si giocherà il match, che ci accingiamo ad analizzare sul piano delle quote e delle scommesse tra il Bologna e il Borussia Dortmund.

La gara in questione si giocherà martedì 21 gennaio allo stadio Renato Dall’Ara della città emiliana.


Termini e condizioni

Pronostico Bologna Borussia Dortmund

Andiamo a fare un primo pronostico della partita di UEFA Champions League tra il Bologna e il Borussia Dortmund.

Si tratta di una gara che sulla carta trova nella formazione tedesca la grande favorita per portare a casa la vittoria, che sarebbe molto importante ai fini della qualificazione o quantomeno dell’accesso ai playoff in programma nel prossimo mese di febbraio.

Dopo le prime sei giornate della prima fase di Champions League, la squadra giallonera si trova in nona posizione con 12 punti conquistati, gli stessi di Bayern Monaco, Atletico Madrid e Milan e appena uno in meno rispetto a un gruppone che occupa le posizioni dalla terza all’ottava.

Di contro, i padroni di casa si trovano al 33esimo e quartultimo posto con appena tre punti. Solo Lipsia, Slovan Bratislava e Young Boys, ovvero le tre formazioni ancora senza punti, hanno fatto peggio dei rossoblu.

Per questo motivo, come abbiamo spiegato, da questa sfida riteniamo di poter considerare il Borussia Dortmund come grande favorito per portare a casa la vittoria.

Gli uomini allenati da Nuri Şahin – leggenda vivente del club tedesco – sanno bene di non poter sprecare l’opportunità di conquistare i tre punti e continuare la caccia a una posizione che varrebbe l’accesso diretto agli ottavi di finale.

Di contro la squadra guidata da Vincenzo Italiano vuole sfruttare al meglio le ultime due partite europee della stagione per fare bella figura e per salutare la competizione – conquistata dopo un’attesa di quasi 60 anni – a testa alta.

Mercato 1X2
Vittoria del Bologna con quota @3.30
Pareggio con quota @3.66
Vittoria del Borussia Dortmund con quota @2.13

In base a quel che possiamo vedere anche nelle quote, il Borussia Dortmund ha tutte le carte in regola per avere la meglio sul campo del Bologna.

C’è in realtà un certo equilibrio nelle quote del pareggio e della vittoria della squadra italiana, proprio perché in queste ultime partite i rossoblu sembrano aver alzato il ritmo e il livello, ottenendo di conseguenza risultati migliori soprattutto in Serie A.

In ogni caso, la compagine giallonera avrà anche stimoli maggiori nel cercare di ottenere la vittoria a tutti i costi.

Anche perché mancano solo 180 minuti alla fine della prima fase e ogni singolo punto pesa tanto.

🚨 Tornando ai nostri pronostici, in aggiunta a quel che abbiamo visto vogliamo suggerire ai nostri lettori di puntare sulla giocata Bologna segna – 1° tempo a quota @2.16. 🚨


Statistiche Bologna – Borussia Dortmund

  • Dopo aver ottenuto due pareggi contro Roma e Inter, il Bologna ha conquistato la prima vittoria del 2025 contro il Monza.
  • Il Bologna ha realizzato 9 reti e ne ha incassate 8 nelle ultime quattro partite.
  • Gli emiliani sono a sei partite consecutive in cui trovano la rete, con 12 gol complessivi messi a segno.
  • Il Bologna ha perso solo una delle ultime cinque partite giocate in casa (contro il Verona, il 30 dicembre).
  • Il Borussia Dortmund ha vinto solo una delle ultime otto partite ufficiali della stagione.
  • I tedeschi hanno collezionato quattro sconfitte negli ultimi sei incontri disputati.
  • I tedeschi vantano il secondo miglior attacco del torneo con 18 gol in 6 partite, per una media di tre reti a incontro.
  • La difesa del Dortmund mostra qualche difficoltà, con 14 gol subiti nelle ultime sei partite.

Quote Bologna – Borussia Dortmund

Quella che si giocherà martedì 21 gennaio 2025 allo stadio Renato Dall’Ara sarà la prima partita in assoluto in cui il Borussia Dortmund e il Barcellona si affronteranno in gare ufficiali.

Si tratta di una prima volta molto stimolante, anche perché i tedeschi hanno una tradizione molto ricca e a tratti proficua contro le formazioni italiane.

Quella in terra emiliana sarà una gara molto importante proprio per testare le ambizioni e le qualità di una squadra, come quella allenata da Nuri Şahin, che ha tutte le carte in regola per emergere in questa edizione della UEFA Champions League.

Di seguito, le quote da non perdere per la sfida tra Bologna e Borussia Dortmund:

  • Bologna segna nel 1° tempo a quota @2.25
  • Barcellona segna in entrambi i tempi a quota 2.65
  • GG + Over 2,5 a quota @2.02
  • Borussia Dortmund vince con un gol di scarto a quota @3.55
  • Borussia Dortmund vince + più di 2,5 gol a quota @2.69
  • Prima squadra a segnare 2 gol – Borussia Dortmund a quota @2.15
  • Risultato esatto 1-2 a quota @8.60

Probabili formazioni Bologna – Borussia Dortmund

Il Bologna affronterà quest’ultima partita in casa nel suo percorso in UEFA Champions League con la consueta formazione.

Il tecnico Vincenzo Italiano, infatti, è intenzionato a riproporre un 4-2-3-1 con cui i rossoblu stanno facendo molto bene nelle ultime partite.

Tra i pali ci sarà la conferma di Lukasz Skorupski.

Davanti al portiere polacco agirà la linea difensiva a quattro, con lo svedese Holm e il greco Lykogiannis che andranno a presidiare le due fasce. La coppia di difensori centrali sarà quasi certamente composta dal pilastro Beukema e dal rilanciato Casale.

La diga di metà campo dovrebbe vedere la presenza di Freuler e di Moro.

Davanti a loro, in posizione di trequartista centrale, dovrebbe agire il giovane Odgaard, mentre gli esterni di attacco saranno con ogni probabilità Orsolini e lo svizzero Ndoye.

Il riferimento centrale sarà quasi certamente Dallinga.

Di contro ci sarà un Borussia Dortmund che a sua volta dovrebbe scendere in campo con lo stesso modulo degli avversari. Anche Nuri Şahin, infatti, punta con decisione su 4-2-3-1 a trazione decisamente anteriore.

Tra i pali pochi dubbi sulla presenza di un pilastro come Kobel.

Davanti al portiere svizzero spazio per una linea difensiva a quattro elementi, con Ryerson e Bensebaini che sono i deputati a giocare sulle corsie. Emre Can sarà ancora dirottato a fare da difensore centrale, al fianco di Nico Schlotterbeck, vista l’assenza di Sule.

In mezzo al campo spazio per Marcel Sabitzer e Felix Nmecha, decisamente non una diga troppo difensiva.

Sulla trequarti dovrebbe tornare ad agire Brandt, con Adeyemi che dovrebbe recuperare dai problemi fisici e quindi tornare titolare.

Sull’altra fascia spazio a Bynoe-Gittens, mentre in avanti non può che esserci Guirassy.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Casale, Lykogiannis; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga. All.: Vincenzo Italiano.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Emre Can, Schlotterbeck, Bensebaini; Sabitzer, Nmecha; Adeyemi, Brandt, Bynoe-Gittens; Guirassy. All.: Nuri Şahin.


📺 Bologna – Borussia Dortmund: dove vederla 📺

La partita di martedì 21 gennaio tra il Bologna e il Borussia Dortmund si potrà vedere attraverso i canali di Sky Sport.

Il match si potrà vedere anche in streaming grazie a NOW e Sky Go. La possibilità è quella di guardare la partita sia su smartphone che su tablet, grazie alle rispettive applicazioni, ma anche grazie ai Fire Stick e alle Smart TV abilitate a installare le suddette app.

Non perdere i migliori pronostici e le ultime notizie: segui Marathonbet Blog Italia su Google News!

*Le quote possono essere soggette a variazione.