All’Emirates Stadium di Londra, la nona giornata della Premier League 2024/2025 mette di fronte Arsenal e Liverpool in una sfida che potrebbe già influenzare il destino della stagione.
Noi di Marathonbet ti offriamo il pronostico e tutte le informazioni per questo appuntamento imperdibile.
Dopo otto giornate, l’Arsenal è terzo in classifica con 17 punti, raccolti grazie a 5 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta.
Quest’ultima è arrivata a sorpresa nell’ultima giornata contro il Bournemouth, con un 2-0 che ha interrotto una serie positiva di 7 risultati utili.
Di fronte, c’è il Liverpool, capolista della Premier League con 21 punti, raccolti grazie a 7 vittorie e una sconfitta, subita contro il Nottingham Forest ad Anfield.
I Reds si presentano a questo scontro diretto forti di 4 successi consecutivi in campionato, 5 se si considera anche la vittoria contro il Lipsia in Champions.
In più, la squadra di Arne Slot ha sempre vinto in trasferta in questa stagione di Premier. I Gunners sono avvisati!
Chi riuscirà a portare a casa questi tre punti fondamentali? Scopri il pronostico di Arsenal – Liverpool e segui la diretta del match domenica 27 ottobre alle 17:30.
Pronostico Arsenal Liverpool
Sfida ad alta tensione tra Arsenal e Liverpool, con punti pesanti in palio.
L’Arsenal non può permettersi un passo falso, che lo lascerebbe a -7 dalla prima posizione, mentre per il Liverpool una sconfitta potrebbe spalancare le porte al sorpasso del City, impegnato contro il Southampton, ultimo in classifica.
Le quote del match riflettono l’importanza della partita e l’equilibrio tra le squadre, con l’Arsenal che parte leggermente favorito grazie al fattore campo.
Mercato 1X2
Vittoria dell’Arsenal con quota @2.35
Pareggio con quota @3.50
Vittoria del Liverpool con quota @2.90
Ci aspettiamo un match vivace tra due squadre che non si risparmiano: i Reds punteranno a un pressing alto per sfruttare gli errori difensivi della squadra di Arteta, che risponderà con transizioni rapide per colpire la retroguardia del Liverpool.
Nonostante il Liverpool abbia subito solo tre reti in otto partite, crediamo che entrambe le squadre troveranno la via del gol.
‼️ Per questo motivo, il nostro consiglio per Arsenal-Liverpool è la giocata GG + OVER 2.5 a quota @2.18 ‼️
Quote Arsenal Liverpool
Le due squadre si sono affrontate 202 volte, con un bilancio piuttosto equilibrato: 76 vittorie per i Reds, 68 per i Gunners e 58 pareggi.
Lo scorso anno, il Liverpool ha conquistato la vittoria all’Emirates in FA Cup, ma l’Arsenal ha trionfato in Premier (3-1) e ha ottenuto un pareggio ad Anfield.
Scopri le migliori quote per Arsenal – Liverpool:
- GG + Arsenal vince o Liverpool vince a quota @2.60
- Pareggio con gol a quota @4.35
- Arsenal vince o pareggia + Over 2.5 a quota @2.95
- Liverpool vince o pareggia + Over 1.5 a quota @2.12
- Arsenal vince o Liverpool vince + Over 2.5 a quota @2.17
- Over 3,5 a quota @3.04
- GG + UNDER 4.5 a quota @2.19
- Pareggio – 1° tempo a quota @2.16
- Ultima squadra a segnare un gol – Liverpool a quota @2.12
Probabili Formazioni Arsenal Liverpool
Arteta si trova a dover gestire numerose assenze: sono out Tomiyasu, White, Odegaard e Saka.
A questi si aggiungono Calafiori, costretto a lasciare il campo nella sfida contro lo Shakhtar, e Saliba, squalificato dopo l’espulsione contro il Bournemouth
I Gunners potrebbero optare per un 4-3-3, con Trossard e Martinelli sulle corsie esterne, Gabriel Jesus al centro dell’attacco e Merino a fare da mezzala, con Havertz, a supporto di Rice.
Thomas Partey potrebbe essere adattato come terzino destro, mentre Zinchenko coprirà l’altra corsia.
Kiwior sembra essere il favorito per prendere il posto di Saliba.
Dall’altra parte, il Liverpool deve fare a meno di Allison e Diogo Jota.
Kelleher sarà di nuovo titolare in porta, Alexander-Arnold e Tsimikas terzini con Konaté e van Dijk al centro della difesa.
Il centrocampo sarà formato da Gravenberch, MacAllister e Szoboszlai.
In attacco, l’unico dubbio riguarda la scelta tra Luis Díaz e Gakpo, ma sembra che il colombiano partirà titolare insieme a Salah e Núñez.
ARSENAL (4-3-3): Raya; Partey, Gabriel, Kiwior, Zinchenko; Merino, Rice, Havertz; Trossard, Gabriel Jesus, Martinelli. All.: Arteta
LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Alexander-Arnold, van Dijk, Konaté, Tsimikas; Gravenberch, MacAllister, Szoboszlai; Salah, Núñez, Díaz. All.: Arne Slot
📺 Dove vedere Arsenal – Liverpool 📺
Arsenal-Liverpool sarà trasmessa su Sky, che detiene i diritti esclusivi per la Premier League.
l match andrà in onda su Sky Sport Arena e sarà disponibile anche in streaming su Sky Go e NOW.
Non perdere i migliori pronostici e le ultime notizie: segui Marathonbet Blog Italia su Google News!