Pronostici Wimbledon 2023

Marathonbet torna con i migliori pronostici su Wimbledon. Favoriti, tabelloni e analisi sia della categoria maschile che femminile? Riuscirà Djokovic a eguagliare il record di Federer in questa edizione?

2236
Registrati
Telegram
Pronostici Wimbledon

I migliori pronostici sul tennis di Marathonbet.it ci portano a Londra. Qui si giocherà il torneo più prestigioso e antico del mondo: Wimbledon. Il Grande Slam più famoso del mondo ci accompagnerà dal 3 al 16 luglio. Qui puoi trovare le migliori analisi sui favoriti, i pronostici più dettagliati e tutte le altre informazioni di cui hai bisogno!

Cambi nel Ranking!

Essendoci stato un blocco del conteggio dei punti durante il 2022, tutti i giocatori che passeranno il turno acquisiranno nuovi punti sul ranking. Il campione totalizzerò ben 2000 punti. Questo particolare sistema di assegnazione farò in modo che ci siano parecchi cambi nel ranking-

L’annno tennistico è stato caratterizzato da due fattori: Il blocco dei punti e il dominio assoluto di Novak Djokovic. Il Serbo è una delle attrazioni principali a Wimbledon.

Campione in carica oltre che di altri 6 edizioni. Djokovic è un tennista fantastico su qualsiasi superfice ma su erba semra saper dare il meglio di sè. Staremo a vedere se quest’anno qualcuno sarà in grado di insidiare quello che sarebbe l’ottavo titolo al numero 2 al mondo.

Se nel tabellone maschile abbiamo un grande favorito, per quanto riguarda quello femminile mai come quest’anno sembra essere tutto aperto.

A differenza degli altri Grandi Slam, la tennista polacca Iga Swiatek non è la grande favorita. La neo-campionessa del French Open sembra non essere a suo agio sull’erba quanto sia sulla terra. Un terreno insidioso dove la palla schizza estremamente veloce come puè essere l’erba, potrebbe favorire le giocatrici che hanno come punto forte il servizio. Esattamente quello che è accaduto nella scorsa edizione quando Elena Rybakina ha dominato il torneo grazie alle sue potentissime battute.


Previsioni Wimbledon 2023

Siamo giunti al momento del terzo Grande Slam della stagione. Il fascino di Wibledon è innegabile. Si respira storia, tradizione e quell’eleganza tutta inglese che gli conferiscono un fascino unico al mondo.

Lo sapevi che...

Roger Federer è il tennista con più titoli nella storia di Wimbledon (8)
 
A seguire lo svizzero ci sono ben tre secondi posti a parimerito tutti con 7 edizioni vinte:

William Renshaw
Pete Sampras
Novak Djokovic

Quest’anno non parteciperanno due mostri sacri come Federer e Nadal che spesso si sono assicurati i favori del torneo. Quindi per ostacolare Djokovic potrebbe esserci spazio per chiunque!


Pronostico vincitore Wimbledon

Il 2023 e il la superfice di Wibledon potrebbero essere un anno e un luogo storico per la storia del Tennis. Se Novak Djokovic dovesse vincere anche questa edizione arriverebbe a ben quota 24 grandi slam vinti in carriera. Mai nessuno come lui nella storia. Inoltre, nel caso in cui si aggiudicasse questa edizione eguaglierebbe il record di Federer nell’ All England Club.

A impedire che tutto questo si avveri ci proverà Carlos Alcaraz. Il giovane tennista spagnolo in questo momento è il numero uno al mondo. Il ventenne è reduce dalla vittoria del Queens, la sua prima su una superfice in erba e, infortuni permettendo, sembra essere in un ottimo stato di forma.

Ad aumentare la sua voglia di far bene c’è anche la sete di vendetta sportiva a causa dell’eliminazione rimediata nella semifinale del French OIpen proprio contro Djokovic.

Potrebbero provare a inserirsi come outsider Danil Medvedev e l’azzurro Jannik Sinner. Due giocatori molto diversi tra loro ma che sanno colpire la palla in maniera molto affilata-


Pronostico campionessa Wimbledon

Nonostante le difficoltà che riscontra su erba Iga Swiatek resta la favorita. Il suo stile di giogo e la difficoltà nel colpire la palla in maniera affilata non la rendono la favorita assoluta ma è sicuramente la giocatrice più talentuosa del torneo. Per questo resta la grande favorita.

Elena Rybakina è la campionessa in carica ed è seconda grande favorita. In questo caso la superfice premia parecchio il suo stile di gico. La kazaka ha a disposizione un gran servizio ed è molto aggressiva dal fondo del campo e sa districarsi benissimo sia col dritto che con il rovescio.

Una sorpresa potrebbe essere Aryna Sabalenka. una giocatrice molto aggressicva in grado di dominare le partite. l’anno scorso non ha potuto partecipare a causa della sua nazionalità bielorussa- Quest’anno è pronta a dimostrare di essere una seria candidata al titolo.


Quando e dove vedere wimbledon 2023

Wimbledon avrò inizio il 3 luglio e si concluderà il 16. La finale femminile è programmata per il 15 luglio mentre la maschile il giorno seguente. In Italia sarò possibile prendere visione di tutte le partite su Sky.