Tempo di Champions League

547

La Champions League è arrivata ai quarti di finale: la competizione calcistica per club più ricca del mondo vede scontrarsi adesso otto squadre per determinare quali saranno le quattro semifinaliste. Diciamo subito agli scommettitori che cercano quote interessanti su Marathonbet che i favori del pronostico si orientano su quattro squadre ben precise: Liverpool, Manchester City, Juventus e Barcellona.

Liverpool – Porto

Il Liverpool si presenta a questa sfida in grande fiducia: i Reds sono reduci dalla vittoria per 3-1 in casa del Southampton che ha riportato Salah e compagni in vetta alla classifica della Premier League a più due sul Manchester City. Un testa a testa appassionante, che adesso vede il Liverpool a più due anche se con un match in più. In Champions League invece la formazione di Jurgen Klopp ha eliminato negli ottavi di finale il Bayern Monaco. Dall’altra parte il Porto è reduce dalla vittoria interna per 2-0 contro il Boavista nella Primeira Liga, che ha confermato i Dragoes primi in classifica: per i lusitani il duello col Benfica è destinato a risolversi nelle ultimissime giornate. In Champions invece la squadra di Sergio Conceicao ha dovuto ricorrere ai tempi supplementari per avere la meglio della Roma negli ottavi. Successo giallorosso per 2-1 all’Olimpico, poi la rimonta del Porto finalizzata dal rigore di Alex Telles al minuto 117. Il pronostico pende dalla parte del Liverpool. Per chi gioca su Marathonbet, circoletto rosso sulla quota del segno 1 in combinata con l’over 1.5, perché sarà una partita che si chiuderà con più di un gol segnato.

Tottenham – Manchester City

Il Tottenham si è qualificato per i quarti di finale di Champions asfaltando il Borussia Dortmund di Lucien Favre. Gli Spurs hanno chiuso il discorso qualificazione già nel match di andata, vincendo per 3-0 in casa con le reti di Son, Vertonghen e Llorente. Poi nel ritorno altra vittoria per 1-0 con la rete di Kane in apertura di ripresa. Nel weekend scorso la formazione di Mauricio Pochettino non ha avuto impegni, per via della FA Cup, ma giocando nell’infrasettimanale contro il Crystal Palace e vincendo per 2-0 è rimasta al terzo posto. Dall’altra parte il Manchester City ha strappato un pass per i quarti battendo due volte lo Schalke 04 negli ottavi. Dopo il 3-2 con sofferenza in quel di Gelsenkirchen, i Citizens hanno travolto i tedeschi con un nettissimo 7-0 che non ha ammesso repliche. E mentre continua il testa a testa in Premier League con il Liverpool di Klopp, i ragazzi di Pep Guardiola hanno giocato e vinto sabato scorso contro il Brighton nella semifinale di FA Cup, con l’1-0 firmato in avvio da Gabriel Jesus al quarto minuto. In questo derby inglese il favorito è ovviamente il City, ma la gara dell’andata a Wembley sarà equilibrata. Possibile la doppia chance X2 da giocare su Marathonbet con la combinata della somma gol compresa tra 2 e 5.