Pronostici Champions League: Semifinali

Scopri i pronostici e le quote per i quarti di finale della Champions League 2023/2024 di Marathonbet, con un'anteprima dettagliata delle otto sfide decisive.

25681
Registrati
Telegram
Pronostici Semifinali Champions League

Anche quest’anno, Marathonbet presenta i pronostici per le semifinali della Champions League 2023/2024.

⬇️ L’articolo in sintesi ⬇️

  • Il Manchester City, campione d’Europa in carica, era il favorito anche per questa edizione del torneo ma è stato eliminato dal Real Madrid ai quarti di finale.
  • Tutte eliminate le squadre italiane.
  • Semifinali: Real Madrid – Bayern Monaco; Borussia Dortmund – PSG.
  • La finale si terrà a Wembley, Londra, il 1° giugno 2024.

Non perdere i pronostici di Marathonbet e cogli l’occasione per attivare il Bonus di benvenuto!


Anteprima Pronostici Semifinali Champions League

I sorteggi per i quarti di finale di Nyon avevano definito anche le sfide per le semifinali della UEFA Champions League.

Purtroppo, la competizione è rimasta priva di rappresentanti italiane dopo l’eliminazione di tutte e tre le squadre agli ottavi di finale.

Le squadre qualificate si preparano ora ad affrontare le doppie sfide delle semifinali, in programma:

Andata: 30 aprile – 1 maggio

Ritorno: 7 – 8 maggio

PSG, Dortmund, Bayern Monaco e Real Madrid, inizialmente considerate sfavorite, si sono imposte conquistando un posto nella top 4 del calcio europeo.

La prima semifinale vedrà fronteggiarsi il Real Madrid e il Bayern Monaco.

I Blancos hanno conquistato il passaggio del turno superando il Manchester City ai rigori dopo il 3-3 dell’andata e l’1-1 al termine dei tempi supplementari a Manchester.

Per l’Arsenal, invece, si è conclusa nuovamente ai quarti di finale la corsa al titolo, sconfitti ancora una volta dai bavaresi, già loro carnefici sette anni fa nell’ultima apparizione in fase diretta di Champions League.

L’altra semifinale metterà di fronte Borussia Dortmund e PSG, due squadre che si ritrovano dopo i due confronti nel “girone della morte” del Gruppo F, insieme a Milan e Newcastle.

Il Borussia, dopo aver perso 2-1 l’andata dei quarti a Madrid contro l’Atletico (mattatore dell’Inter agli ottavi), ha ribaltato il risultato imponendosi 4-2 al Signal Iduna Park contro gli uomini di Simeone, conquistando così il ritorno in semifinale dopo 11 anni.

Stesso copione per il Paris Saint-Germain, sconfitto 3-2 al Parco dei Principi nella sfida d’andata contro il Barcellona, ma capace di strappare la qualificazione in Catalogna con un netto 4-1.


Pronostici Semifinali Champions League

Andiamo ad immergerci nelle semifinali, esaminando da vicino le sfide in programma e cercando di delineare possibili pronostici sulle favorite al passaggio del turno.


Scommesse semifinali di Champions: Bayern Monaco – Real Madrid 30/04/2024 21:00h

Ottava semifinale tra Real Madrid e Bayern Monaco, la più frequente nella storia della Champions League.

I Blancos, nuovi favoriti al titolo, affrontano i bavaresi, terzi candidati, in una sfida che promette spettacolo.

Per il Bayern Monaco (@2.38) sarà la ventunesima finale in Coppa dei Campioni, la tredicesima nell’era Champions League.

Nonostante una stagione deludente in Bundesliga (conclusosi senza titolo e coppe nazionali), i ragazzi di Thomas Tuchel hanno come ultimo obiettivo la Champions League, trofeo che manca loro da oltre 10 anni.

Il Bayern ha perso una sola partita in questa edizione, contro la Lazio all’Olimpico, mentre è imbattuto all’Allianz Arena, dove ha ribaltato il risultato con la Lazio e eliminato l’Arsenal dopo un pareggio a Londra.

I tedeschi punteranno sul fattore campo nella gara d’andata per presentarsi al Bernabeu con un vantaggio concreto.

Il Real Madrid (@2.79) arriva invece imbattuto a questa sfida, con 7 vittorie e 3 pareggi, e forte dell’eliminazione del Manchester City, campione in carica e favorito anche per questa edizione.

I Blancos, ad un passo dalla conquista della Liga e già campioni nella Supercoppa Spagnola, sono nuovamente in corsa per la massima competizione continentale dopo averla vinta per ben 14 volte.

Con Carlo Ancelotti in panchina il Real Madrid ha centrato le semifinali 5 volte su 5.

Le statistiche sono a favore del Real Madrid, che è imbattuto da sette partite contro il Bayern, con sei vittorie e un pareggio, e ha vinto gli ultimi tre match giocati all’Allianz Arena.

In sette delle dodici stagioni in cui si sono affrontati, il vincitore è finito per essere incoronato campione d’Europa, così come in cinque delle sette volte in cui si sono affrontati in semifinale.

Il nostro pronostico per questo match è una giocata combo “12 + Gol ” a quota @2.22.


Champions League quote: Borussia Dortmund – Paris Saint Germain. 01/05/2024 21:00h

Elettrizzante sfida all’orizzonte per Borussia Dortmund e PSG, pronte a darsi battaglia per un posto nella finale di Wembley.

Per il Borussia Dortmund (@2.74) si tratta della quinta semifinale di Champions, la prima dal 2013 quando superarono il Real Madrid.

Un possibile scenario potrebbe riproporre la finale del 2013, con Dortmund e Bayern Monaco vincenti contro PSG e Real Madrid, con Wembley nuovamente teatro della sfida come 11 anni fa

I gialloneri, forti del fattore “Muro Giallo” che ha già determinato la vittoria contro PSV e Atletico Madrid, hanno perso solo una delle otto semifinali UEFA giocate in casa.

Il PSG (@2.36), invece, è alla sua quarta semifinale di Champions e, considerando i doppi confronti, ha vinto solo una delle ultime cinque partite disputate.

Tuttavia, i parigini possono contare sul precedente del 2019/2020, quando eliminarono i tedeschi con un 3-2 complessivo.

Le due squadre si sono già affrontate due volte questa stagione nel Girone F: 2-0 per il Paris Saint-Germain in Francia e 1-1 in Germania.

Gli uomini di Edin Terzic potrebbero rimpiangere il pareggio di dicembre che ha regalato gli ottavi al PSG e condannato il Milan all’Europa League.

La formazione di Luis Enrique, decisamente più in forma rispetto alla fine dello scorso anno, ha già segnato 10 gol nella fase a eliminazione diretta (6 al Barcellona e 4 alla Real Sociedad).

Per questo match, la combo X2 + Over 2,5 gol totali all’interno del match, a quota @2.32, rappresenta un pronostico interessante.


Previsioni Semifinali UCL: quali squadre passeranno?

Conosciamo le quattro squadre destinate ad affrontarsi e a contendersi la finale del prossimo 1 giugno a Wembley.

🏆 Ma chi vincerà la UEFA Champions League 2023/2024? 🏆
Scopri quote e pronostici!


Diretta Tv Semifinali di Champions League

La Champions League 2023/24 è trasmessa in Italia su Sky, Amazon Prime Video e Mediaset

Sky Sport trasmette tutte le partite, tranne la migliore del mercoledì, che è in esclusiva su Prime Video. Inoltre, Mediaset trasmette ogni martedì una partita in chiaro su Canale 5.


Pronostici Semifinali di Finale Champions League 2023-2024

Abbiamo finora approfondito le proiezioni di Marathonbet per i quarti di finale, esaminando le quote iniziali, le anteprime più rilevanti e le probabilità di avanzamento per ciascuna squadra coinvolta.

Con sedici squadre in lizza e otto affascinanti gare a eliminazione diretta in programma, la strada verso la finale di Londra si presenta ancora lunga e avvincente.

La questione aperta è: chi riuscirà a raggiungere l’ambito traguardo?.

*Le quote possono essere soggette a variazioni.