Shakhtar – Atalanta: pronostico, statistiche, quote e formazioni

Shakhtar Donetsk e Atalanta si sfideranno nella seconda giornata della nuova stagione di UEFA Champions League! Scopri il pronostico, le statistiche e le probabili formazioni per questo attesissimo match, che si disputerà il 2 ottobre 2024 alla Veltins Arena di Gelsenkirchen.

452
Ultimo aggiornamento il
Registrati
Telegram
Pronostico Shakhtar Atalanta Champions League

Marathonbet è pronta a fornire ai suoi lettori e utenti il pronostico per il confronto tra Shakhtar Donetsk e Atalanta, che si terrà mercoledì 2 ottobre 2024 alla Veltins Arena di Gelsenkirchen.

Termini e condizioni

I padroni di casa hanno avviato il loro cammino nella nuova edizione della UEFA Champions League con un incoraggiante pareggio.

Lo 0-0 ottenuto allo stadio Dall’Ara contro il Bologna rappresenta sicuramente un buon punto di partenza per il loro percorso in Europa.

Ora per la compagine ucraina ci sarà un altro banco di prova contro un’altra squadra della Serie A, decisamente più attrezzata e più pronta per un palcoscenico del genere.

Al cospetto degli ucraini, infatti, ci sarà un’Atalanta desiderosa di portare a casa la prima vittoria stagionale nella massima competizione europea.

Nella prima giornata, in un Gewiss Stadium finalmente pieno in ogni ordine di posto, è arrivato un pareggio a reti bianche contro l’Arsenal.

Di per sé un buon risultato, ma se consideriamo il calcio di rigore sbagliato da Mateo Retegui, i rimpianti aumentano e non di poco.


Pronostico Shakhtar Donetsk Atalanta

Stando dunque a tutti i dati che abbiamo raccolto e che abbiamo proposto nelle prime righe di questo articolo, a nostro parere l’Atalanta parte con i favori del pronostico nella sfida contro lo Shakhtar Donetsk.

Del resto, stiamo parlando di una squadra ben fornita, capace di vincere quattro mesi fa l’Europa League.

Di fronte ci sarà una squadra apparsa fin troppo sparagnina nel match inaugurale sul campo del Bologna.

Lo Shakhtar, infatti, dal punto di vista del potenziale offensivo non ci ha fatto una bella impressione.

Se consideriamo che anche il fattore campo è ormai venuto meno, ci sono tutti i presupposti per assistere a una vittoria della formazione italiana.

Mercato 1X2
Vittoria dello Shakhtar con quota @4.60
Pareggio con quota @4.05
Vittoria dell’Atalanta con quota @1.67

Come possiamo vedere in maniera chiara dalle quote scritte qua sopra, è abbastanza evidente che sia l’Atalanta ad avere i favori del pronostico.

Un divario abbastanza netto, motivo per cui non ci sentiamo di discostarci più di tanto da quello che è il parere espresso dei quotisti attraverso i numeri.

A nostro parere, infatti, i nerazzurri saranno in grado di portare a casa la vittoria senza fare troppa fatica.

Non ci aspettiamo una partita troppo equilibrata per vari motivi.

In primis per le differenze di valori in campo e poi ci sono le forti motivazioni da parte dei nerazzurri, i quali vorranno ottenere i tre punti per non complicarsi troppo la vita in chiave qualificazione al prossimo turno.

‼️ Ti consigliamo di puntare sulla giocata Vince a 0 – Atalanta a quota @2.99 ‼️


Statistiche Shakhtar Donetsk – Atalanta

  • La partita si disputerà a Gelsenkirchen, in Germania, campo neutro che ospita normalmente lo Schalke 04.
  • Le due squadre si sono affrontate nella fase a gironi della Champions League 2019-20. Lo Shakhtar vinse 2-1 a Bergamo, mentre l’Atalanta si impose 3-0 nella sfida di ritorno a Charkiv.
  • Lo Shakhtar non ha vinto nessuna delle ultime 8 partite contro squadre italiane in Europa (0-3-5), segnando soltanto un gol. L’ultima vittoria risale a ottobre 2021, proprio contro l’Atalanta, per 2-1.
  • Lo Shakhtar ha mantenuto la porta inviolata in 3 delle ultime 4 partite di Champions League, dopo aver concesso reti in 19 delle precedenti gare.
  • Lo Shakhtar Donetsk vanta già 2 sconfitte e un pareggio in gare ufficiali.
  • Sono 3 le partite nelle ultime 5 in cui lo Shakhtar Donetsk ha concesso almeno un gol.
  • In due di queste 5 gare, invece, lo Shakhtar Donetsk è rimasto senza gol fatti.
  • L’Atalanta ha segnato almeno una rete in 4 delle ultime 6 gare giocate.
  • Nelle tre gare giocate in trasferta, l’Atalanta ha già segnato 5 gol.
  • Sono in totale 10 i gol segnati nelle 6 gare ufficiali di questa prima parte di stagione dell’Atalanta.

Quote Shakhtar Donetsk – Atalanta

Quella in programma mercoledì 2 ottobre 2024, alla Veltins Arena di Gelsenkirchen, sarà la terza sfida tra Shakhtar Donetsk e Atalanta.

Le due squadre si sono già affrontate in UEFA Champions League nella stagione 2019-20: 1-2 a Bergamo, 0-3 in casa degli ucraini.

Di seguito, le quote da non perdere per la sfida tra Shakhtar Donetsk e Atalanta:

  • Vince con lo scarto di 2 gol Atalanta a quota @4.95
  • Vince a 0 Atalanta a quota @2.99
  • Atalanta (vince il 1° tempo) + Atalanta (vince nei tempi regolamentari) a quota @2.41
  • Atalanta segna in entrambi i tempi a quota @2.44
  • Atalanta vince entrambi i tempi a quota @4.35
  • Risultato esatto 0-3 a quota @13.50

Probabili formazioni Shakhtar Donetsk – Atalanta

Lo Shakhtar Donetsk dovrebbe scendere in campo con una formazione molto simile a quella che ha giocato contro il Bologna, e più in generale nelle prime partite di questa stagione.

Tra i giocatori che vanno tenuti d’occhio ci sono sicuramente i tre protagonisti del reparto offensivo.

Al centro di esso agirà quasi certamente Sikan, il quale sarà affiancato dai due brasiliani Pedrinho e Kevin sugli esterni.

Per il resto c’è una minaccia in particolare a centrocampo, dove a tenere i fili del gioco sarà ancora una volta Georgy Sudakov.

Il giovane centrocampista ucraino fino a pochi mesi fa era un oggetto pregiato del mercato, tanto da finire nel mirino di diverse formazioni europee.

Chiudiamo il cerchio con la difesa, che il tecnico Marino Pusic affida in maniera convinta a un veterano del calibro di Matviienko. Quest’ultimo è anche il capitano della formazione ucraina.

Dall’altra parte l’Atalanta si affiderà ai suoi uomini migliori per riuscire a sbrogliare questa matassa.

A partire da Carnesecchi che difenderà i pali, in una linea difensiva che dovrebbe essere composta da Djimsiti, Kossounou e Kolasinac.

Sulle corsie laterali la spinta di Bellanova a destra e di Ruggeri a sinistra.

In mezzo al campo ci sarà ancora una volta il brasiliano Ederson a fare da equilibratore, mentre al suo fianco ci sarà ancora spazio per il capitano De Roon.

Sulla trequarti si prevede la presenza di Ademola Lookman e Charles De Ketelaere, i quali sosterranno l’unica punta Mateo Retegui.

Quest’ultimo cerca riscatto, dopo il rigore sbagliato con l’Arsenal al suo debutto in Champions League.

SHAKHTAR DONETSK (4-3-3): Riznyk; Konoplya, Bondar, Matviienko, Azarovi; Bondareko, Kryskiv, Sudakov; Pedrinho, Sikan, Kevin. All.: Marino Pusic.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Kossounou, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman, Ruggeri. All.: Gian Piero Gasperini.


📺 Dove vedere Shakhtar Donetsk – Atalanta 📺

Segui la partita tra Shakhtar Donetsk e Atalanta di Champions League in diretta su Sky Sport e su Sky 4K.

Puoi seguire l’incontro anche in streaming su NOW e su SkyGo.

Non perdere i migliori pronostici e le ultime notizie: segui Marathonbet Blog Italia su Google News!