Marathonbet con questo articolo propone ai propri lettori e ai propri utenti il pronostico della partita tra Lipsia e Juventus, in programma mercoledì 2 ottobre 2024 alla Red Bull Arena di Lipsia.
La nuova edizione della UEFA Champions League, dopo la prima giornata di partite in cui abbiamo potuto vivere una lunga serie di emozioni, entra ancor di più nel vivo con il secondo turno della prima fase.
Il Lipsia rappresenta in un certo senso la eterna incompiuta del calcio tedesco ai suoi massimi livelli.
Da tanti anni, infatti, questa squadra – finita nella “scuderia” di Red Bull – costruisce squadre molto forti.
Alla fine dei conti, però, di titoli se ne contano davvero pochissimi in una storia comunque ancora abbastanza recente.
Nella stagione che si è appena aperta, tra l’altro, l’RBLipsia è ancora imbattuto almeno per quel che riguarda il campionato.
In Bundesliga, infatti, sono arrivate due vittorie e altrettanti pareggi nelle prime quattro partite giocate.
In Champions League, invece, il Lipsia è reduce da una sconfitta di misura sul campo dell’Atletico Madrid. Una partita bellissima e con tanti colpi di scena, che ha però visto i tedeschi soccombere.
Dall’altra parte c’è una Juventus che sta cercando di affermarsi dopo la grande rivoluzione che avvenuta durante l’estate appena trascorsa.
A partire dall’arrivo di Thiago Motta sulla panchina bianconera al posto di Massimiliano Allegri, andato via dopo il ciclone di fine stagione.
Per quanto riguarda i risultati, dopo le vittorie roboanti contro Como e Verona, sono arrivati tre pareggi a reti bianche con Roma, Empoli e Napoli.
In Champions League, invece, la partenza da parte dei bianconeri è stata ottima.
Davanti al proprio pubblico, infatti, la squadra di Thiago Motta ha vinto contro il PSV Eindhoven.
Un 3-1 che ha visto finalmente brillare la stella di Kenan Yildiz.
Pronostico Lipsia Juventus
In base a quel che abbiamo già scritto fino a questo momento, ma tenendo anche conto di altri elementi che verranno fuori nel corso di questo articolo, nella partita tra Lipsia e Juventus regna un certo equilibrio.
La formazione di casa potrebbe avere un leggero favore del pronostico, anche in base a quel che vedremo a breve con le quote.
In ogni caso bisogna tenere conto della forza d’urto di una Juve che vuole continuare a viaggiare a punteggio pieno in UEFA Champions League.
Mercato 1X2
Vittoria del Lipsia con quota @2.20
Pareggio con quota @3.52
Vittoria della Juve con quota @3.08
Come possiamo vedere, dal punto di vista delle quote c’è una leggera preferenza nei confronti del Lipsia in questa sfida contro la Juventus.
I tedeschi partono da una base di imbattibilità nelle prime partite di campionato.
Per quanto riguarda le gare disputate davanti al pubblico amico, ha vinto una partita e ne ha pareggiata un’altra, mantenendo in entrambi i casi la porta inviolata.
In ogni caso la Juventus ha dimostrato di potersela giocare davvero su ogni campo in cui è scesa in campo in questa prima parte di stagione.
‼️ Dunque, in aggiunta a quanto si è visto, ti consigliamo di puntare sulla giocata Entrambe le squadre segnano a quota @1.68 ‼️
Quote Lipsia – Juventus
Quella che si giocherà mercoledì 2 ottobre 2024 alla Red Bull Arena sarà anche la prima partita in cui il Lipsia e la Juventus saranno una di fronte all’altra.
Non risultano infatti precedenti, sia in partite ufficiali che in amichevole, tra la compagine tedesca e quella italiana.
Di seguito, le quote da non perdere per la sfida tra Lipsia e Juventus:
- Pareggio @3.52
- GG + Juventus vince o pareggio a quota @2.60
- RB Lipsia vince il 1° tempo + Pareggio a quota @14.25
- Entrambi i tempi meno di 1.5 gol a quota @2.58
- RB Lipsia segna 1° tempo a quota @1.90
- RB Lipsia segna il primo gol + pareggio a quota @8.30
- Risultato esatto 1-1 a quota @6.60
Statistiche Lipsia Juve
- Il bilancio complessivo del Lipsia in Champions League è di 22 vittorie, 6 pareggi e 19 sconfitte. Nessun 0-0 registrato finora.
- Il record del Lipsia nelle partite casalinghe nelle competizioni europee è di 17 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte (11 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte nelle più recenti).
- La Juventus ha perso le ultime tre trasferte di Champions League e quattro delle ultime cinque.
- La Juventus ha collezionato 29 vittorie in 55 sfide complessive contro squadre tedesche (10 pareggi, 16 sconfitte).
Probabili formazioni Lipsia – Juventus
Il Lipsia dovrebbe scendere in campo con il suo classico modulo 3-4-2-1.
Il tecnico Marko Rose si affiderà al veterano Gulacsi tra i pali.
Davanti al portiere ungherese ci dovrebbe essere posto in difesa per il suo connazionale Orban e per Raum, mentre il centrale sarà Castello Lukeba.
Nella linea mediana ci saranno con ogni probabilità Haidara e Vermeeren a protezione della zona nevralgica.
Sulle corsie laterali, invece, dovrebbero trovare posto Henrichs a destra e Xavi Simons sulla corsia sinistra.
In quello che assume le sembianze di un vero e proprio tridente il centravanti sarà Benjamin Sesko, il vero spauracchio per la difesa juventina.
A sostegno dello sloveno dovrebbero esserci Loic Openda e il norvegese Antonio Nusa.
La Juventus, invece, non dovrebbe cambiare il suo schieramento tattico.
A fare da baluardo in difesa sarà ovviamente il portiere, che sarà il buon Di Gregorio.
Davanti a lui una linea composta dai terzini Cabal e Cambiaso, mentre la coppia centrale titolare dovrebbe essere composta da Bremer e da capitan Gatti.
Il centrocampo avrà come interpreti Khephren Thuram e Manuel Locatelli.
La linea di trequarti vedrà la presenza di Teun Koopmeiners in posizione centrale.
Gli esterni saranno con ogni probabilità Kenan Yildiz e Nico Gonzalez mentre la punta centrale sarà quasi certamente Dusan Vlahovic.
LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Orban, Lukeba, Raum; Henrichs, Haidara, Vermeeren, Xavi Simons; Openda, Nusa; Sesko. All.: Marko Rose
JUVENTUS (4-3-3): Di Gregorio; Cabal, Bremer, Gatti, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All.: Thiago Motta
📺 Dove vedere Lipsia – Juventus 📺
Potrai seguire la partita tra Lipsia e Juventus di UEFA Champions League in TV e in streaming grazie ad Amazon Prime Video.
Non perdere i migliori pronostici e le ultime notizie: segui Marathonbet Blog Italia su Google News!