Pronostico Club Brugge – Atalanta: statistiche e probabili formazioni

Il Club Brugge e l’Atalanta si affrontano nella partita valida per l’andata dei playoff della UEFA Champions League 2024/2025. Attraverso questo articolo, andremo a fornire ai nostri lettori tutte le informazioni utili sulla partita e le migliori dritte sul pronostico, oltre alle statistiche sulle due squadre e alle probabili formazioni di questo match, in programma mercoledì 12 febbraio al Jan Breydel Stadion della città belga.

428
Ultimo aggiornamento il
Registrati
Telegram
Pronostici Playoff Champions League 2024 2025 Brugge Atalanta

La rinnovata edizione della UEFA Champions League entra finalmente nel vivo e dà vita ai primi incroci da ‘dentro o fuori’. Siamo infatti arrivati ai playoff, in cui troviamo 16 squadre pronte a darsi battaglia per ottenere gli ultimi otto posti rimasti liberi per gli ottavi di finale. Si decide tutto in una settimana, tanto è il lasso di tempo tra le gare di andata e di ritorno. In questo articolo andremo a occuparci del pronostico e a fornire le quote del match che mette di fronte Club Brugge e Atalanta, in programma mercoledì 12 febbraio 2025 allo Jan Breydel Stadion in terra belga.

Termini e condizioni

Entriamo dunque nel vivo di questo articolo e occupiamoci del pronostico per la partita tra Club Brugge e Atalanta, gara di andata dei playoff di UEFA Champions League. Un match dal quale crediamo di poter estrapolare una squadra favorita sull’altra, anche se il fascino delle sfide a eliminazione diretta è quello di renderle imprevedibili fino all’ultimo minuto.

Analizziamo il cammino di queste due formazioni in Champions League andando a vedere come hanno concluso in classifica. Partiamo con il Club Brugge che ha concluso al 24° posto, ovvero l’ultimo disponibile per agganciare il treno che ha portato ai playoff. I belgi hanno ottenuto gli stessi punti del Manchester City e hanno fatto fuori la Dinamo Zagabria grazie alla differenza reti migliore. I risultati più importanti di questo cammino sono stati senza dubbio la vittoria contro l’Aston Villa e il pareggio con la Juventus.

Passiamo all’Atalanta, senza dubbio beffata in quanto è arrivata al nono posto, a un solo punto dalla qualificazione diretta agli ottavi di finale. La beffa per la squadra detentrice dell’Europa League consiste nel fatto di aver perso una sola partita, esattamente come il Liverpool capolista. Il problema per i nerazzurri riguarda senza dubbio i tre pareggi, in primis quello in casa contro il Celtic: due punti persi che si sono rivelati decisivi per il mancato passaggio del turno per Retegui e compagni.


Mercato 1X2

Vittoria del Club Brugge con quota @3.54

Pareggio con quota @3.52

Vittoria dell’Atalanta con quota @2.02

Come possiamo notare dando una prima occhiata alle quote che vi abbiamo appena riportato, l’Atalanta ha un certo favore nel pronostico nell’andata dei playoff di UEFA Champions League contro il Club Brugge. I nerazzurri sono più forti rispetto alla formazione belga, ma in un certo senso il fattore campo sembra ammorbidire leggermente questo divario tra le due squadre rivali.

‼️ Ma non vogliamo fermarci alle prime impressioni e quindi alle prime indicazioni, quindi, andiamo a fornire ai nostri lettori una nuova dritta per questo partita. Il nostro suggerimento in tal senso è quello di puntare su un esito Over 2,5 alla quota di @1,88 ‼️

Statistiche Club Brugge – Atalanta

  • Il Club Brugge non vince una partita da quasi un mese, ovvero dal 18 gennaio: in mezzo sono arrivati tre pareggi e due sconfitte
  • Eppure, i belgi, prima di questa streak negativa, erano reduci da 9 vittorie nelle 10 partite precedenti
  • Nelle gare disputate tra le mura amiche i nerazzurri sono imbattuti da inizio ottobre: 11 vittorie e due pareggi
  • Lo score realizzativo delle ultime 10 partite interne è di 29 gol fatti e appena 9 subiti
  • L’Atalanta a sua volta ha ottenuto solo due pareggi nelle ultime due partite
  • La vittoria per la Dea manca dal match con il Como, unica delle due vittorie nelle ultime 10 gare giocate
  • Nelle sfide lontano da casa i nerazzurri hanno ottenuto proprio una sola vittoria nelle ultime 5 partite
  • Se ampliamo il range agli ultimi 10 incontri, lo score realizzativo è di 19 gol fatti e 8 subiti

Quote Club Brugge – Atalanta

Quella in programma mercoledì 12 febbraio 2025 allo Jan Breydel Stadion di Bruges sarà la prima volta assoluta in cui il Club Brugge e l’Atalanta si affronteranno in gare ufficiali.

Il destino, però, ci mette ancora una volta lo zampino, in questo caso due volte. Nel primo caso va detto che l’ultima partita giocata in casa in Champions League dai belgi ha visto di fronte un’altra squadra italiana, ovvero la Juventus, contro la quale è arrivato uno 0-0 importantissimo per andare ai playoff. La sfida di mercoledì sarà inoltre speciale per Charles De Ketelaere, che torna a sfidare la squadra che lo ha lanciato nell’Olimpo del grande calcio.

Di seguito, le quote da non perdere per la sfida tra Club Brugge e Atalanta:

  • Prima squadra a segnare 2 gol – Atalanta a quota @2,36
  • Atalanta vince con lo scarto di 1 gol a quota @3,55
  • GG + Atalanta vince o pareggio a quota @2,23
  • Atalanta vince + più di 2,5 gol a quota @3,14
  • Atalanta segna in entrambi i tempi a quota @3,04
  • Atalanta segna il primo gol + Atalanta vince a quota @2,25
  • Risultato esatto 1-2 a quota @8,70

Probabili formazioni Club Brugge – Atalanta

Il Club Brugge vuole sfruttare nel migliore dei modi il fatto di giocare la partita di andata davanti al pubblico amico. Per questo motivo, per la sfida contro l’Atalanta, il tecnico Nicky Hayen schiererà la miglior formazione possibile e sceglierà il 4-2-3-1 come modulo di partenza.

Tra i pali pochi dubbi, ci sarà ancora Simon Mignolet. Davanti all’esperto portiere belga spazio per una linea difensiva a quattro, comandata dalla coppia centrale composta da Ordonez e Mechele. I terzini saranno invece Seys a destra e De Cuyper a sinistra.

La digà di metà campo sarà composta quasi certamente da Onyedika – in gol contro il Manchester City – e Jashari. Sulla trequarti, invece, ci sarà tutta la classe di Vanaken. Le due ali saranno con ogni probabilità Talbi a destra e Tzolis a sinistra, per dare supporto alla punta centrale che sarà Ferran Jutglà.

Dall’altra parte l’Atalanta non intende affrontare questa sfida molto importante con il freno a mano tirato. Gian Piero Gasperini non farà calcoli e schiererà i suoi undici migliori, sempre secondo il 3-4-1-2, ovvero il modulo di riferimento di questa stagione.

Tra i pali c’è una scelta abbastanza forzata, con Rui Patricio che sostituirà Marco Carnesecchi. Davanti al portiere ci sarà la consueta linea difensiva a tre, con Sead Kolasinac e l’albanese Djimsiti a supporto del centrale, lo svedese Hien.

Davanti alla difesa ci sarà spazio per gli instancabili Maarten de Roon ed Ederson. Sulle corsie laterali ci sarà spazio per Raoul Bellanova a destra e per Juan Cuadrado a sinistra. Sulla trequarti conferma importante per Mario Pasalic, mentre il tandem offensivo sarà composto dal grande ex Charles De Ketelaere e da Mateo Retegui.

CLUB BRUGGE (4-2-3-1): Mignolet; Seys, Ordonez, Mechele, De Cuyper; Onyedika, Jashari; Talbi, Vanaken, Tzolis; Jutglà. Allenatore Nicky Hayen

ATALANTA (3-4-1-2): Rui Patricio; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Cuadrado; Pasalic; De Ketelaere, Retegui. Allenatore Gian Piero Gasperini


📺 Dove vedere Club Brugge Atalanta 📺

La gara di andata dei playoff di UEFA Champions League tra il Club Brugge e l’Atalanta si potrà vedere in diretta e in esclusiva solo su Sky Sport. La sfida in programma mercoledì 12 febbraio rientra infatti nel novero delle 185 partite visibili in Italia solamente per gli abbonati all’emittente satellitare. Non sono però ancora stati resi noti i canali in cui il match sarà trasmesso.

In attesa che arrivi questa comunicazione da parte di Sky, diamo ai nostri lettori alcune indicazioni utili per assistere al match in TV e in streaming. Nel primo caso la partita si potrà vedere con un abbonamento attivo a Sky che prevede le partite di Champions League. Se invece si vorrà vedere il match su un dispositivo mobile, tutto ciò che bisogna fare sarà scaricare e installare l’app di Sky Go, disponibile sia su PC che su smartphone e tablet. Non ci sono distinzioni in questo caso tra Android e iOS, l’unica discriminante è il possesso di un abbonamento attivo a Sky.

Ma c’è di più, perché anche gli abbonati Now TV abilitati alla visione delle partite di Champions League potranno vedere Club Brugge – Atalanta. E potranno farlo sia su smartphone che su tablet con le rispettive App disponibili sia per Android che iOS, ma anche con la propria Smart TV. Infine, Now TV sarà visibile anche attraverso il Fire Stick.