Siamo ormai entrati nella fase calda della nuova edizione della UEFA Champions League!
I punti iniziano a farsi sempre più pesanti, i margini di errore si riducono al minimo e non c’è tempo per seconde occasioni.
Ogni partita potrebbe essere quella che fa svoltare, in positivo o in negativo, il cammino di ognuna delle 36 squadre partecipanti.
In occasione della quarta giornata vi vogliamo proporre il pronostico della sfida tra Bologna e Monaco, in programma martedì 5 novembre 2024 allo stadio Renato Dall’Ara della città emiliana.
Il Bologna in queste ultime partite sta cercando di tirarsi fuori dalla situazione difficile in cui era stata coinvolta nelle prime settimane di questa nuova stagione.
Il timore dei tifosi della squadra rossoblu era quello di vedere una squadra lontana parente di quella ammirata nella scorsa annata.
In questi ultimi match, però, qualcosa di positivo sembra potersi finalmente vedere.
Le vittorie ottenute dalla compagine felsinee nelle ultime due partite del campionato di Serie A, infatti, fanno ben sperare.
La squadra allenata da Vincenzo Italiano, infatti, ha conquistato i tre punti prima sul campo del Cagliari e poi in casa contro il Lecce, nel turno di campionato disputato sabato scorso.
Davvero una buona iniezione di fiducia per i rossoblu.
Ora, però, Orsolini e compagni devono iniziare a macinare punti anche in UEFA Champions League.
Il nuovo format di questa competizione consente di poter ancora costruire qualcosa di importante, nonostante l’inizio parli di un solo punto – conquistato in casa contro lo Shakhtar Donetsk alla prima giornata – nelle prime tre giornate.
Ci sono ancora cinque partite per fare bene e tentare quantomeno l’aggancio alla zona playoff.
Una zona playoff nella quale sta cercando di non rientrare il Monaco, che è una delle rivelazioni dopo i primi 270 minuti della nuova edizione della UEFA Champions League.
La compagine del Principato, infatti, è ancora imbattuta dopo tre partite giocate. E anzi, di queste tre ne ha vinte due, proponendosi a ridosso delle prime posizioni della classifica.
Solo due squadre hanno fatto meglio dei monegaschi in questo avvio della massima competizione europea per club.
Stiamo parlando delle inglesi Aston Villa e Liverpool, che per uno strano scherzo del calendario sono anche due formazioni che hanno già affrontato il Bologna, prossimo avversario del Monaco.
Quindi da qui si potrebbe misurare la forza della squadra transalpina.
La squadra del Principato, allenata dal tecnico austriaco Adi Hutter, ha però avuto un rallentamento in Ligue 1.
Al contrario di quanto sta accadendo al Bologna, infatti, nelle ultime due partite di campionato sono arrivate altrettante sconfitte.
Gli stop contro Nizza e Angers, tra l’altro, hanno anche staccato i monegaschi dalla vetta, occupata dal Paris Saint Germain e distante proprio di quei 6 punti persi in questo breve frangente.
Pronostico Bologna Monaco
Fatte tutte queste premesse sul momento di forma di queste due squadre, proseguiamo con questo articolo facendo anche la nostra analisi.
E possiamo dire, in base anche alle quote che vedremo a breve, che c’è molto equilibrio nei pronostici per la sfida tra Bologna e Monaco.
La formazione di casa sembra aver ritrovato la strada che non era ancora stata imboccata nella maniera giusta nelle ultime partite giocate.
Di contro, ci sarà una squadra che è partita benissimo sia in campionato che in Champions League, ma che sta vivendo un momento di flessione sul piano dei risultati.
Per questo e per tanti altri motivi, le quote per quanto riguarda le scommesse sulla sfida tra Bologna e Monaco non offrono una squadra chiaramente favorita.
C’è una leggerissima preferenza nei confronti della squadra del Principato.
Bisogna però dire che si tratta davvero di centesimi di punto, quindi è quasi ininfluente come situazione.
In base a quanto abbiamo scritto finora, dunque, non è facile fornire una preferenza tra le due squadre che si affronteranno nella partita in programma allo stadio Renato Dall’Ara.
Mercato 1X2
Vittoria del Bologna con quota @2.69
Pareggio con quota @3.28
Vittoria del Monaco con quota @2.58
Come possiamo vedere e come abbiamo in un certo senso anticipato, dal punto di vista delle quote c’è un forte equilibrio per poter fare un pronostico sulla partita tra Bologna e Monaco.
Le due squadre, infatti, sembrano equivalersi per ciò che abbiamo posto sotto alla lente di ingrandimento nelle prime righe di questo articolo.
Da una parte c’è una squadra come quella italiana, che non è partita bene ma che è in ascesa, seppur forse troppo acerba per una competizione come la Champions League.
Dall’altra, invece, c’è un Monaco che ha già dimostrato di poter fare bene in Europa, seppur abbia portato alla luce qualche difficoltà di troppo nelle ultime due partite di campionato.
🚨 Dunque, in aggiunta a quanto si è visto, ti consigliamo di puntare sulla giocata Entrambe le squadre segnano a quota @1.70. 🚨
Statistiche Bologna – Monaco
- Il Bologna è ancora imbattuto in casa: una vittoria e ben cinque pareggi.
- Ne consegue un certo equilibrio nei gol: 4 fatti e appena 3 subiti.
- Tra casa e trasferta, invece, il Bologna ha perso solo una delle ultime 5 gare ufficiali.
- In tre di questi cinque match i felsinei hanno tenuto la porta inviolata.
- Sono invece 8 i gol segnati dal Monaco nelle ultime 5 gare ufficiali.
- I monegaschi hanno vinto tre partite su 5 giocate in trasferta, con una sola sconfitta.
- In questi match esterni sono arrivati 10 gol fatti e 5 subiti.
- Nelle ultime tre partite giocate lontano dal Principato, il Monaco ha subito gol.
Quote Bologna – Monaco
Quella che si giocherà martedì 5 novembre 2024 allo stadio Renato Dall’Ara sarà la prima partita ufficiale in assoluto in cui si affronteranno il Bologna e il Monaco.
Non siamo riusciti infatti a trovare (anche perché non ce ne sono) precedenti in partite ufficiali tra la formazione italiana e quella del Principato.
Non ci rimane altro da fare che consigliarvi di seguire questo confronto in programma in terra emiliana.
Di seguito, le quote da non perdere per la sfida tra Bologna e Monaco:
- Bologna vince con lo scarto di 1 gol a quota @4.40
- Bologna vince + più di 2,5 gol a quota @4.25
- GG + Over 2,5 a quota @2.19
- Bologna prima squadra a segnare 2 gol a quota @3.10
- Risultato 2° tempo – Vince Bologna a quota @3.04
- Risultato esatto 2-1 a quota @10.50
Probabili formazioni Bologna – Monaco
Il Bologna dovrebbe confermare l’atteggiamento tattico che abbiamo visto nelle ultime partite giocate in campionato.
Il tecnico Vincenzo Italiano, dunque, dovrebbe schierare la sua squadra secondo un 4-2-3-1.
Pochi dubbi tra i pali, dove Lukasz Skorupski riprenderà la maglia da titolare dopo aver lasciato il posto a Ravaglia nell’ultima partita.
In difesa spazio per il tandem centrale composto da Beukema e da Lucumì.
Sulle corsie laterali del reparto arretrato, invece, dovremmo vedere agire l’austriaco Posch a destra e lo spagnolo Miranda sulla fascia opposta.
La diga di centrocampo dovrebbe essere composta da Moro e da Remo Freuler.
Il trequartista sarà con ogni probabilità Giovanni Fabbian, con la corsa sulle fasce di Riccardo Orsolini e dell’altro svizzero Dan Ndoye.
Punta centrale la grande rivelazione di questo avvio di stagione, ovvero Santiago Castro.
Il Monaco dovrebbe rispondere con lo stesso modulo proposto dalla compagine emiliana.
Dunque, anche Adi Hutter sta pensando a un 4-2-3-1 per giocare questo scontro nel migliore dei modi.
Non c’è scelta per quanto riguarda il portiere, che sarà ancora una volta il polacco Radoslaw Majecki.
Nella linea difensiva a quattro ci sarà spazio per i brasiliani Vanderson e Caio Henrique che agiranno sulle due corsie laterali.
Il tandem dei centrali sarà invece composto dal tedesco Thilo Kehrer e da Wilfried Singo, già visto in Serie A con la maglia del Torino.
Anche i monegaschi giocheranno con due mediani davanti alla difesa, che saranno l’ex juventino Zakaria e Camara.
Sulla trequarti spazio per il giapponese ex Liverpool Minamino, mentre gli esterni offensivi dovrebbero essere Ben Seghir e Akliouche.
La punta centrale sarà con ogni probabilità lo svizzero Breel Embolo.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Miranda, Beukema, Lucumì, Posch; Moro, Freuler; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro. All.: Vincenzo Italiano
MONACO (4-2-3-1): Majecki; Vanderson, Singo, Kehrer, Caio Henrique; Zakaria, Camara; Ben Seghir, Minamino, Akliouche; Embolo. All.: Adi Hutter
📺 Dove vedere Bologna – Monaco 📺
Potrai seguire la partita tra Bologna e Monaco di UEFA Champions League in TV e in streaming grazie a Sky.
La sfida tra i felsinei e la squadra del Principato, infatti, sarà visibile sui canali Sky Sport 254 e su Sky Sport 4K (per gli utenti abilitati al canale) sul 213.
Ma non è finita qui, perché come abbiamo già accennato potrai assistere a questa partita anche in streaming con il tuo PC, con i tuoi dispositivi mobile e anche con la tua Smart TV grazie a SkyGo e a NOW.
Non perdere i migliori pronostici e le ultime notizie: segui Marathonbet Blog Italia su Google News!