Pronostico Aston Villa – Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Aston Villa e Juventus si sfidano al Villa Park in un big match decisivo della nuova Champions League. Tra qualificazioni dirette e playoff all’orizzonte, ogni errore può costare caro. Ritmo e aggressività contro esperienza e qualità: chi avrà la meglio?

82
Ultimo aggiornamento il
Registrati
Telegram
Pronostico Aston Villa - Juventus Quinta Giornata Champions League 2024-2025

La nuova edizione della UEFA Champions League sta per vivere uno dei momenti più caldi della prima fase, passata dagli storici 8 gironi a un mega gruppo in cui ci saranno 8 squadre qualificate per gli ottavi di finale e altre 16 che si giocheranno tutto ai playoff.

Una volta effettuato il giro di boa, ora arrivano solo partite decisive, in cui gli errori non sono più consentiti. Per questo motivo ogni gara va giocata al meglio delle proprie possibilità.

E in questo contesto si inserisce il big match tra Aston Villa e Juventus, in programma mercoledì 27 novembre 2024 allo stadio Villa Park di Birmingham.

Vai al pronostico

Termini e condizioni

L’Aston Villa, se la prima fase della nuova UEFA Champions League finisse oggi, sarebbe qualificato di diritto agli ottavi di finale per il rotto della cuffia.

La formazione inglese, infatti, si trova al momento all’ottavo posto della classifica, l’ultimo disponibile per saltare i playoff e tornare in campo in Europa alle soglie della primavera.

I Villans hanno 9 punti, così come Barcellona e Borussia Dortmund, ma con una differenza reti peggiore rispetto ai catalani e ai tedeschi.

L’inizio del cammino europeo da parte della formazione inglese era stato eccezionale.

Tre partite e tre vittorie per far capire che nessuno scherza in casa britannica.

La partenza è stata top, con un netto 0-3 inflitto a domicilio allo Young Boys. Poi è arrivato l’exploit rappresentato dal successo casalingo contro il Bayern Monaco di Harry Kane, seguito dall’affermazione sempre tra le mura amiche contro il Bologna di Vincenzo Italiano, altra squadra di Serie A.

Poi l’Aston Villa, una delle big ritrovate della Premier League, ha dovuto cedere il passo al Club Brugge nella quarta giornata.

Una sconfitta che in pochi si aspettavano, ma che forse può tornare utile alla squadra guidata da Unai Emery per tornare con i piedi per terra.

Arrivano le ultime quattro giornate e non si può più sbagliare.

Anche perché di fronte ai Villans ci sarà una Juventus che vuole solo tornare ai fasti delle prime partite giocate quest’anno in Champions League.

La Vecchia Signora, infatti, aveva vinto di gran carriera le prime due gare giocate.

Il debutto aveva visto un successo per 3-1 in casa contro il PSV Eindhoven, al quale aveva fatto seguito il blitz sul campo del Red Bull Lipsia, con un Dusan Vlahovic a dir poco strepitoso.

Poi sono arrivate le dolenti note per la formazione bianconera.

La seconda sfida giocata all’Allianz Stadium ha visto una brutta battuta di arresto contro lo Stoccarda, capace di espugnare il campo di Torino.

L’ultima recita in ambito europeo della squadra di Thiago Motta ha portato un pareggio sul campo del Lille, anche se non mancano i rimpianti per una vittoria mancata.

Questi risultati proiettano al momento la Juventus in piena zona playoff.

C’è una bella compagnia, rappresentata da squadre come Atalanta, Manchester City, Arsenal, Real Madrid e Bayer Leverkusen.

La Vecchia Signora, però, vuole di più nella seconda parte di questa fase.


Pronostico Aston Villa – Juve

Fatte tutte queste premesse, figlie in particolare del momento di forma delle due squadre e del loro cammino fin qui fatto in campo internazionale, andiamo a fare una analisi un po’ più approfondita, volta a fare un pronostico per la sfida tra Aston Villa e Juventus.

Una partita che, come possiamo vedere anche dalle quote, appare sulla carta molto equilibrata e senza un favorito designato.

Stando ai numeri che abbiamo avuto modo di snocciolare, infatti, ci si aspetta un match interessante e senza esclusione di colpi.

Del resto, si affrontano una squadra molto solida e ben determinata, che potrà godere del supporto del proprio pubblico, e una formazione che ha grandi qualità e soprattutto esperienza in campo internazionale.

Un confronto tra diverse culture, visto che l’Aston Villa punta sul ritmo e sull’aggressività mentre la Juventus ha nella qualità di palleggio il proprio leitmotiv nelle partite di questa stagione.

Per tutti questi motivi, dunque, non è semplice designare una squadra favorita per portare a casa i tre punti nel match in programma al Villa Park di Birmingham.

Mercato 1X2
Vittoria dell’Aston Villa con quota @2.31
Pareggio con quota @3.34
Vittoria della Juventus con quota @3.02

Dalla visione delle quote possiamo avere una conferma di quel che abbiamo scritto fino a questo momento.

Non c’è una vera e propria favorita per la conquista dei tre punti nel match tra Aston Villa e Juventus.

Un match che mette di fronte due squadre molto forti e in buone condizioni di forma e di risultati.

Possiamo vedere una leggera prevalenza per i padroni di casa, forti in primis del fattore campo e del fatto di poter vantare un percorso leggermente migliore in questa prima parte di cammino in UEFA Champions League.

In ogni caso ci aspettiamo colpi di scena da una parte e dall’altra nei 90 minuti in programma a Birmimgham.

🚨 Tornando ai nostri pronostici, in aggiunta a quel che abbiamo visto vogliamo suggerire ai nostri lettori di puntare sulla giocata Over 2,5 a quota @1.97. 🚨


Quote Aston Villa – Juventus

Quella che si giocherà mercoledì 27 novembre 2024 al Villa Park di Birmingham sarà la seconda occasione in gare ufficiali in cui assisteremo a un incrocio tra l’Aston Villa e la Juventus.

La prima sfida tra i Villans e la Vecchia Signora è legata sempre alla più importante competizione europea per club, e non è di certo una partita qualunque.

Dobbiamo tornare indietro fino al 2 marzo 1983, quando i bianconeri riuscirono a espugnare il campo degli inglesi con il risultato di 1-2 e si qualificarono per le semifinali di Coppa dei Campioni.

Al termine di quella edizione la compagine italiana fu beffata in finale dall’Amburgo, che portò a casa la coppa dalle grandi orecchie.

  • Juventus vince a quota @3.02
  • Juventus vince con lo scarto di un gol a quota @4.55
  • GG + Over 2,5 a quota @2.34
  • GG + Juventus vince o pareggia a quota @2.65
  • Juventus segna in entrambi i tempi a quota @4.50
  • Risultato 1° Tempo – Pareggio a quota @2.09
  • Risultato esatto 1-2 a quota @11.00

Probabili formazioni Aston Villa – Juventus

🟤🔵 Aston Villa (4-2-3-1) 🟤🔵

  • Portiere: Martinez
  • Difensori: Konsa, Diego Carlos, Pau Torres, Digne
  • Centrocampisti: Onana, Tielemans
  • Trequartisi: Bailey, Rogers, Ramsey
  • Attaccanti: Watkins

Allenatore: Unai Emery

⚪⚫ Juventus (4-2-3-1)⚪⚫

  • Portiere: Di Gregorio
  • Difensori: Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso
  • Centrocampisti: Locatelli, Thuram
  • Trequartisti: Conceição, Koopmeiners, Yıldız
  • Attaccanti: Weah

Allenatore: Thiago Motta


📺 Dove vedere Aston Villa – Juve 📺

Non perdere la diretta esclusiva di Aston Villa – Juve su Amazon Prime Video.

Non perdere i migliori pronostici e le ultime notizie: segui Marathonbet Blog Italia su Google News!

*Le quote possono essere soggette a variazione.