Pronostici Liga, giornata 30

Pronostici settimanali Liga spagnola aggiornati e consigli per scommettere con Marathonbet!

8108
pronostici la liga

Il campionato spagnolo è entrato nel vivo: la stagione 2021 – 2022 si preannuncia combattuta come quella che l’ha preceduta! Vivilo al top in compagnia dei nostri pronostici sulla Liga 2021-2022!

Il campionato spagnolo è senza dubbio una delle competizioni preferite dagli scommettitori. Le previsioni calcistiche con cui divertirsi su Marathonbet quest’anno puntano a una competizione serrata ed entusiasmante.

La scorsa stagione abbiamo assistito ad uno dei campionati più tirati nella storia recente della Liga. L’Atlético ha completato la prima parte di torneo con 50 punti ed una difesa straordinaria, e questo, sommato alle partenze a rilento di Barcellona e Real Madrid, ha contribuito a posizionarlo come il favorito principale anche per il resto della competizione. Come prevedibile, per vincere un campionato spagnolo bisogna soffrire vista la presenza di due colossi come principali avversari, e su questo, gli  uomini del Cholo hanno solo da insegnare.

La vittoria è arrivata solo all’ultimo turno, ed i Colchoneros hanno conquistato il loro secondo campionato negli ultimi sette anni.


I migliori pronostici settimanali sul campionato spagnolo

Adesso si riparte da zero, pronti ad una nuova stagione destinata a regalare altri colpi di scena. Abbiamo già analizzato nel dettaglio le quote per scommettere sul vincitore della Liga 2021-2022: andiamo adesso ad approfondire, giornata per giornata, le principali sfide del campionato spagnolo.

Pronostici settimanali – Liga

La stagione calcistica 2021-2022 in Primera Division è iniziata molto presto, il fine settimana del 15 agosto.

Le novità sono tante: prima fra tutte, il ritorno di Carlo Ancelotti, oltre che quelli di Espanyol, Rayo Vallecano e Mallorca dopo le loro brevi esperienze in seconda serie, o l’ingaggio di De Paul, quello di Memphis Depay, la consacrazione di Pedri. Sarà interessante assistere agli eventuali progressi del Siviglia di Julen Lopetegui, alla sua terza stagione andalusa, e ad un Villarreal che aspira a competere tra i migliori per un altro anno.

Due incognite da chiarire su tutte: sapere quanto il Barça risentirà della perdita del giocatore più importante della storia della competizione (Leo Messi); quali cambiamenti apporteranno le squadre in un calciomercato che può ancora sbilanciare i rapporti di forza.


Pronostici Liga oggi – giornata 30

Il Barcellona, dopo aver aver stravinto il Clasico a casa del Real, torna in campo dopo la sosta per imporre nuovamente la sua forza contro un’altra concorrente, il Siviglia. I Blaugrana e l’Atletico sembrano intenzionate a concludere al meglio una stagione cominciata zoppicando.
Ci saranno altre sorprese in vetta ed in zona Champions? Scopriamolo insieme nei nostri pronostici Liga!

SCOPRI QUI LE QUOTE SUL PROSSIMO TURNO DI LIGA!

Scommesse Atletico Madrid – Alaves, 2/4, ore 21.00

Come sta avvenendo per il Barcellona, anche l’Atletico Madrid sta ritrovando la mano del suo tecnico, e più precisamente risultati, in questa seconda parte di stagione. Non solo i Colchoneros si sono presi i quarti di finale di Champions League, ma hanno seguitato a raccogliere vittorie nelle ultime settimane di campionato. I numeri dicono che nelle ultime 10 i madrileni sono la seconda squadra più in forma dopo i catalani: 22 punti su 30, 7 vittorie e ben 5 successi nelle ultime 5 apparizioni, cifre che attualmente assicurano al Cholo il quarto posto.
Il piazzamento Champions va però difeso dagli assalti dei concorrenti (il Betis è a 4 lunghezze), e la gara con l’Alaves penultimo rappresenta una chance d’oro in tal senso. Gli ospiti sono reduci da 2 sconfitte di fila, ben 3 nelle ultime 5 e distanti 5 punti dalla permanenza in Liga.
Il nostro consiglio per scommettere qui non prevede grandi sorprese: Atletico vincente + Over 1,5 è un mercato che vale la quota di 1.69 su Marathonbet.


Pronostico Barcellona – Siviglia, 3/4, ore 21.00

Ormai si può dire senza problemi: il cambio panchina in favore di Xavi ha più che giovato al Barcellona, capace da gennaio di realizzare un vero e proprio cambio di marcia, non solo in termini di risultati. Il neo allenatore catalano ha ridato al Barcellona una chiara identità di gioco, la stessa che ha permesso di arrivare in scioltezza ai quarti di Europa League e di andare a vincere al Bernabeu. L’ultima settimana di Liga l’ha visto infatti surclassare il Real a domicilio con un clamoroso 0-4 che pone l’obiettivo secondo posto ancor più alla portata. L’occasione arriva propizia, perche al Camp Nou arriva quel Siviglia che attualmente precede il Barcellona di 3 punti in classifica e non intende affatto essere spodestato. In questo momento gli andalusi hanno il fiato corto, essendo reduci da 3 pareggi consecutivi, 4 nelle ultime 5. L’undici di Lopetegui mantiene sempre grande solidità: ha la miglior difesa del torneo (19 reti al passivo) e perde meno di tutte (2 partite), ma fermare la macchina da gol avversaria in questo momento è una vera e propria impresa. Nelle ultime 5 il Barcellona ha segnato in 4 occasioni 4 reti, per un totale di 18 reti! Il nostro pronostico è sul segno 1,a quota 1.48.


Pronostici Real Sociead – Espanyol, 4/4, ore 21.00

La Real Sociedad sesta in classifica ospita alla Real Arena l’Espanyol dodicesimo, in una sfida che potrebbe darle maggiori chance di qualificazione alle coppe europee in vista della prossima stagione. La squadra di Alguacil è reduce da una vittoria ed un pari, un ottimo 0-0 a casa del Siviglia. I catalani sono a quota 3 risultati utili di fila, l’ultimo dei quali è un successo con il Maiorca che ha sostanzialmente ipotecato un tranquillo finale di campionato. I padroni di casa hanno tenuto la porta inviolata in 11 delle ultime 14 giocate in casa, dove peraltro hanno vinto nelle ultime 3 apparizioni. Puntiamo sul segno 1 associato all’Under 4,5: la quota è 1.83.


Marathonbet ti offre le giuste dritte su tantissimi eventi calcistici, ogni settimana: scopri i nostri pronostici Serie A 🇮🇹, segui i consigli per scommettere sulla Serie B e sulla Premier League 🇬🇧 !

E se ami il calcio internazionale, puoi tenerti sempre aggiornato con i nostri pronostici Champions League ed Europa League! 🇪🇺

*Quote soggette a variazioni