Pronostici Liga, giornata 22

Pronostici settimanali Liga spagnola aggiornati e consigli per scommettere con Marathonbet!

6881
La Liga spagnola su Marathonbet

Il campionato spagnolo è entrato nel vivo: la stagione 2021 – 2022 si preannuncia combattuta come quella che l’ha preceduta! Vivilo al top in compagnia dei nostri pronostici sulla Liga 2021-2022!

Il campionato spagnolo è senza dubbio una delle competizioni preferite dagli scommettitori. Le previsioni calcistiche con cui divertirsi su Marathonbet quest’anno puntano a una competizione serrata ed entusiasmante.

La scorsa stagione abbiamo assistito ad uno dei campionati più tirati nella storia recente della Liga. L’Atlético ha completato la prima parte di torneo con 50 punti ed una difesa straordinaria, e questo, sommato alle partenze a rilento di Barcellona e Real Madrid, ha contribuito a posizionarlo come il favorito principale anche per il resto della competizione. Come prevedibile, per vincere un campionato spagnolo bisogna soffrire vista la presenza di due colossi come principali avversari, e su questo, gli  uomini del Cholo hanno solo da insegnare.

La vittoria è arrivata solo all’ultimo turno, ed i Colchoneros hanno conquistato il loro secondo campionato negli ultimi sette anni.


I migliori pronostici settimanali sul campionato spagnolo

Adesso si riparte da zero, pronti ad una nuova stagione destinata a regalare altri colpi di scena. Abbiamo già analizzato nel dettaglio le quote per scommettere sul vincitore della Liga 2021-2022: andiamo adesso ad approfondire, giornata per giornata, le principali sfide del campionato spagnolo.

Pronostici settimanali – Liga

La stagione calcistica 2021-2022 in Primera Division è iniziata molto presto, il fine settimana del 15 agosto.

Le novità sono tante: i ritorni di Carlo Ancelotti e del Kun Agüero nel nostro calcio, i ritorni di Espanyol, Rayo Vallecano e Mallorca dopo le loro brevi esperienze in seconda serie, l’ingaggio di De Paul, Memphis Depay, la consacrazione di Pedri e Odegaard. Sarà interessante assistere agli eventuali progressi del Siviglia di Julen Lopetegui, alla sua terza stagione andalusa, e ad un Villarreal che aspira a competere tra i migliori per un altro anno.

Due incognite da chiarire su tutte: sapere quanto il Barça risentirà della perdita del giocatore più importante della storia della competizione (Leo Messi); quali cambiamenti apporteranno le squadre in un calciomercato che può ancora sbilanciare i rapporti di forza.


Pronostici per scommettere giornata 22

Il pareggio del Siviglia a Valencia ha ridotto le distanze tra gli andalusi ed il Real capolista ma forse non così tanto come Lopetegui avrebbe desiderato prima di un turno che potrebbe, almeno sulla carta, rappresentare una tappa interlocutoria.
Scopriamo insieme i pronostici della prossima giornata!

SCOPRI QUI LE QUOTE SUL PROSSIMO TURNO DI LIGA!

Pronostici Siviglia – Celta Vigo, 22/1, ore 18.30

Dopo il pari di Valencia il Siviglia ritorna all’assalto del Real, al momento in vantaggio di 4 punti, ed impegnato con l’Elche. Gli andalusi sanno che dunque è fondamentale vincere per continuare a mettere pressione sui Blancos. I galiziani non sono da sottovalutare. Viaggiano a centro classifica ma hanno appena battuto 2-0 l’Osasuna e hanno vinto ben 3 delle ultime 4 apparizioni in Liga, vincendo persino a casa del Betis.
Gara non scontata dunque, ma puntiamo lo stesso sul Siviglia, a quota 1.77.

Scommesse Atletico Madrid – Valencia, 22/1, ore 21.00

Con 16 punti di ritardo dai cugini capolisti, Simeone è prossimo ad essere detronizzato dal ruolo di campione di Spagna: l’obiettivo più concreto è ora il quarto posto che vale la qualificazione alla prossima Champions League. Al Wanda Metropolitano arriva adesso quel Valencia che ha appena fermato il Siviglia sull’1-1 e naviga al nono posto a 4 lunghezze dai Colchoneros. Non è un bel momento per i padroni di casa, che in sequenza hanno pareggiato l’ultima di Liga il 9 gennaio, perso prima con l’Athletic in Supercoppa e poi con la Real Sociedad in Coppa del Re. Nonostante ciò restano imbattuti da 14 gare di fila con il Valencia: scommettiamo sul segno 1 con Over 1,85, a quota 1.82.

Pronostico Alaves – Barcellona, 23/1, ore 21.00

All’Estadio de Mendizorroza si incrociano obiettivi salvezza e di Champions League. L’ultima vittoria dell’Alaves, terzultimo a quota 17 punti, risale allo scorso 6 novembre. I padroni di casa vengono dal pesante 4-0 subito in casa del Betis, mentre il Barcellona di Xavi rientra in Liga dopo la sfortunata ed avvincente semifinale di Supercoppa persa per 3-2 con il Real di Ancelotti. L’Alaves non vince da 9 partite di fila, e ha sempre subito almeno 1 gol nelle ultime 7 partite interne con i catalani, che partono naturalmente favoriti pur contando molteplici assenze, incluso lo squalificato Gavi. La quota sul 2 non è male (1.56) ma dopo il pari dell’andata potremmo rischiare anche con il mercato “Entrambe le squadre segnano + X2“, valutato 2.07 su Marathonbet.

Non perdere i consigli di Marathonbet su tantissimi eventi calcistici come

*Quote soggette a variazioni