Pronostici Lega Primeira, riparte il campionato di calcio in Portogallo con la lotta tra Porto e Benfica.

261
Torna la Liga Primeira portoghese

L’emergenza globale che ha portato moltissimi campionati di calcio alla sospensione forzata, ed in questo periodo assistiamo alla ripresa di molti tornei nazionali. Questa settimana è il turno della Primeira Liga portoghese, che riparte dalla venticinquesima giornata, disponibile su Marathonbet con una interessante proposta di quote*, con l’avvincente lotta a due tra Porto e Benfica. Se infatti i “draghi” occupano la vetta a quota sessanta punti, ad una sola lunghezza li segue la squadra delle “aquile”: una sfida che forse resterà in bilico fino alla fine e che vale la pena seguire anche con l’aiuto dei nostri pronostici di calcio.

Mercoledì

Portimonense – Gil Vicente, ore 20.00
La partita che sancisce il ritorno della Lega Primeria al calcio giocato vede la squadra di casa alla ricerca di punti preziosi per emergere dalla zona retrocessione, visto che al momento la posizione occupata è la penultima. Più tranquilli gli ospiti, che sono all’ottavo posto, con trenta punti.

Nonostante l’enigma rappresentato dal ritorno in campo dopo mesi, ci sentiamo di pensare ad un successo casalingo, quotato 2.56 su Marathonbet.



Famalicao – Porto, ore 22.15
Per mantenere intatto il suo minimo ma al momento cruciale vantaggio sull’inseguitrice, il Porto ha l’obbligo dei tre punti. I biancoblù partono comunque favoriti contro la sorprendente compagine neopromossa, settima in classifica e determinata a stupire ancora rispetto ai pronostici di inizio stagione.

Un successo del Porto con scarto di un gol, se pensiamo ad un match tirato, ha quota 3.60

Giovedì

Maritimo – Vitoria Setubal, ore 19.00
Nelle previsioni la squadra isolana parte in vantaggio sugli ospiti, che possono contare su una classifica non certamente priva di affanni ma più tranquilla.

La vittoria del Maritimo ha quota 2.22. Una doppia chance che includa anche il pari è a 1.32.


Benfica – Tondela, ore 20.15
Le previsioni parlano di un match senza storia a favore delle “aquile”, che non possono ammettere passi falsi per mettere pressione al Porto.
Al momento della ripresa il Benfica vanta anche il miglior attacco, con cinquantadue reti all’attivo.

La vittoria del Benfica con over 3.5 è quotata 2,75.


Vitoria Guimaraes – Sporting Lisbona, ore 22.15
Tra queste due avversarie ci sono in palio punti pesanti, validi per una qualificazione all’Europa League: gli ospiti allenati da Amorim, sono al momento quarti in classifica e mantengono intatto l’obiettivo di raggiungere il Braga, distante quattro lunghezze. Prima della sosta il Vitoria aveva accorciato non poco il gap con le squadre inseguite, grazie ad un tris di successi consecutivi che l’hanno condotta al sesto posto.

Prevediamo equilibrio: la quota sul gol di entrambe le compagini è 1.75.

Venerdì

Santa Clara – Sporting Braga, ore 20.00
La salvezza già ampiamente conquistata dai padroni di casa potrebbe facilitare il compito dello Sporting Braga, attualmente la terza forza del torneo. Il match di andata ha visto vincere la squadra di Sequiera per due reti a zero: il nostro pronostico sulla partita si sbilancia a favore di un bis della squadra che parte favorita.

Il successo dello Sporting Braga ha quota 1.62.

Aves – Belenenses, ore 22.15
Le statistiche della squadra di casa non sono proprio confortanti: gli ultimi tre match hanno portato zero punti, e la posizione di classifica resta un desolante ultimo posto a ben nove punti dalla salvezza. Naviga in acque più calme gli ospiti che sono ad un vantaggio sulla zona retrocessione di ben dieci lunghezze.

La vittoria o pareggio ospite con under 2.5 ha quota 2.24.

Sabato

Boavista – Moreirense, ore 22.15
Incrocio che mette di fronte l’una all’altra le due compagini che hanno pareggiato di più. Il Boavista non eccelle tra le mura amiche, dove ha totalizzato solo tredici punti in dodici partite giocate.

L’under 2.5 su questo match ha quota 1.53 su Marathonbet.

Domenica

Rio Ave – Pacos de Ferreira, ore 22.00
Entrambe le squadre lottano per un obiettivo, sebbene molto diverso. Il Rio Ave è al momento quinto e cerca il raggiungimento dell’Europa, Il Pacos occupa invece la terzultima posizione e deve guadagnarsi la salvezza.

La vittoria del Rio Ave o il pareggio con gol di entrambe è quotata 2.48.

*Quote soggette a variazioni

Scopri con noi la Primeira Liga, il campionato di calcio del Portogallo!