Pronostici Fa Cup, Coppa di Lega francese, Coppa di Belgio, Coppa di Portogallo: ecco le finali del weekend.

227
Inghilterra, Francia, Portogallo e Belgio: weekend di finali di Coppa su Marathonbet

Sì, è vero: i principali campionati europei sono giunti alla conclusione, fatta eccezione per la Serie A, che proprio in questi giorni disputerà la sua ultima giornata. Ma il calcio non si ferma mai: in attesa dell’imminente ritorno di Champions League ed Europa League, infatti, sono tantissimi i tornei nazionali che hanno già ripreso l’attività, dalla Finlandia al Giappone, dalla Corea del Sud al Messico.
Il prossimo weekend, in particolare, vede scendere in campo l’ultimo atto di diverse coppe nazionali, finalissime di grande prestigio che rappresentano il miglior modo di chiudere la stagione: Inghilterra, Francia, Portogallo, Belgio: tutti eventi che è possibile scoprire su Marathonbet, grazie all’eccezionale proposta di quote con 0% margine. Andiamo a vedere nello specifico che sfide ci attendono, con i migliori pronostici di calcio sulle finali di Fa Cup, Coppa di Lega francese, Coppa di Portogallo e Coppa di Belgio.

Venerdì 31 luglio

Coppa di Lega francese 🇫🇷

Paris Saint Germain – Lione, ore 21.10
A sfidarsi allo Stade Saint-Denis in quel di Parigi sono il Paris Saint Germain di Thomas Tuchel e il Lione di Rudi Garcia.
Il PSG è assolutamente galvanizzato: in attesa di tornare in campo per i quarti di finale del prossimo 12 agosto, quando saranno attesi dall’Atalanta, i campioni di Francia hanno appena bissato con il successo recente ai danni del Saint Etienne, che ha garantito loro la Coppa di Francia (gol di Neymar). Unico neo, l’infortunio di Mbappé, che pare dovrà saltare proprio il ritorno in campo per la imminente rassegna continentale.

Il Lione invece deve affrontare questa sfida con la consapevolezza di chi non ha neppure potuto giocare gare ufficiali dal momento del blocco definitivo del campionato, lo scorso marzo. Questo punto rappresenta un enigma non da poco per Rudi Garcia, che non può affidarsi a qualche semplice amichevole per conoscere il reale approccio che i suoi avranno al match.

Diciamo pure che il PSG parte con i favori del pronostico. Durante la stagione le squadre si sono incontrate 3 volte, e in altrettante occasioni la squadra di Tuchel ne è uscita vincitrice. Spicca tra queste la semifinale di Coppa di Francia, chiusa addirittura con un perentorio 5-1 esterno.

Il successo parigino con over 2.5 è quotato 1.95 su Marathonbet.


Sabato 1 agosto

FA Cup 🇬🇧

Arsenal – Chelsea, ore 18.30
La stagione del calcio inglese si chiude con il derby di Londra tra le squadre più titolate della capitale.
L’Arsenal ha reso ampiamente al di sotto delle aspettative della vigilia, completando il suo campionato all’ottavo posto. Tuttavia, il successo in FA Cup potrebbe rappresentare una interessante svolta dell’anno calcistico appena passato. I Gunners sono arrivati meritatamente a questo punto, eliminando contro ogni pronostico il Manchester City di Pep Guardiola in semifinale.

Al Wembley Stadium le motivazioni saranno altissime, non solo per la prospettiva di vincere un titolo da alzare di fronte ai rivali cittadini, ma anche perché esso darebbe la possibilità ai biancorossi di accedere a quella Europa League la cui qualificazione è sfumata in campionato.

E i Blues? Il Chelsea ha raggiunto il quarto posto, dunque ha ottenuto anche quest’anno la qualificazione alla prossima Champions League. Il successo potrebbe garantire loro un altro trofeo, proprio come avvenuto l’anno scorso con l’Europa League ottenuta da Maurizio Sarri. L’imminente partita di Champions con il Bayern Monaco può rappresentare una distrazione, ma è bene anche ricordare che la qualificazione è più di una impresa, vista la sconfitta interna patita all’andata con un clamoroso 0-3.

Difficile pensare ad una squadra più motivata di un’altra in questi casi.
Il pari nel primo tempo ha quota 2.20.

SCOPRI IL NOSTRO NUOVO FANTASTICO BONUS DI BENVENUTO!


Coppa di Portogallo 🇵🇹

Benfica – Porto, 21.45
In Portogallo la finale di coppa nazionale mette di fronte il top del paese, con le due squadre storiche del campionato lusitano. Quest’anno il duello di campionato è andato al Porto, che dopo un emozionante testa a testa è riuscito ad imporsi sulle “Aquile” staccandole definitivamente in classifica, e terminando al primo posto con un vantaggio di 5 punti sul Benfica.  
L’ultimo precedente in campionato è stato vinto dal Porto, per 3-2. Occhio allo stato di forma del Benfica però, capace di vincere 3 partite nelle ultime 5 giocate in Liga.

Over 2.5 è il nostro pronostico: quota 2.19


Coppa di Belgio 🇧🇪

Bruges – Anversa, ore 20.30

Il campionato belga sta per tornare (data di inizio 8 agosto), dopo l’interruzione degli scorsi mesi con cui si è deciso di assegnare proprio al Bruges il sedicesimo titolo della sua storia. Il precedente più recente parla di un successo dei nerazzurri per 1-0, e fu la risposta alla vittoria altrettanto di misura da parte dell’Anversa nel match di andata (2-1).

La vittoria del Bruges è quotata 1.58.