Premier League, pronostici ultima giornata: sfide aperte su più fronti.

88
Premier League, ultima giornata.

Ebbene sì, ci siamo: la Premier League giunge finalmente al suo ultimo turno, il trentottesimo, mantenendo fede alla sua caratterizzazione di campionato avvincente per eccellenza.
Incredibile a dirsi, ma a parte le prime due posizioni, già prese dal Liverpool campione e dal Manchester City, restano in sospeso diversi verdetti: Champions League, con ancora due posti da assegnare ed uno spettacolare Leicester City – Manchester United come scontro diretto; Europa League, con la sfida a distanza tra Wolves e Tottenham Hotspur; salvezza, con una sola tra Aston Villa, Watford e Bornemouth pronta a celebrare la permanenza in massima serie.

Ecco i nostri pronostici e consigli utili per divertirti con le nostre fantastiche quote 0% margine* dedicate al campionato inglese e a tanto altro! Per i nostri appassionati anche una speciale sorpresa di benvenuto da scoprire durante la lettura!

Domenica

Arsenal – Watford, ore 17.00
Campionato da chiudere quanto prima per i Gunners, che non possono ambire nemmeno più ad un accesso all’Europa tramite la Premier. Resta da concentrarsi sulla finale di FA Cup di inizio agosto, vero obiettivo della stagione. Dall’altra parte del campo invece, una squadra che ha bisogno di vincere per salvarsi, sperando che l’Aston Villa non faccia meglio sul campo del West Ham. Riuscirà nell’impresa la formazione di Pearson?

Se volete spingervi fino al successo ospite, la quota è 3.98. La doppia chance con X2 è invece a 1.98.

Burnley – Brighton & Hove Albion, ore 17.00
Entrambe le formazioni sono salve, dunque non ci sono più obiettivi stagionali da raggiungere: pensiamo ad una partita giocata senza le particolari pressioni tipiche dei match da dentro fuori.

Il gol di entrambe è quotato 1.74.

Chelsea – Wolverhampton Wanderers, ore 17.00
La Premier League è anche questo: non si può mai abbassare la guardia, e Frank Lampard lo ha visto nello scorso turno, quando il Liverpool campione ha onorato al massimo il suo ruolo facendo 5 gol ai suoi Blues. Adesso il Chelsea deve vincere se non vuole rischiare di perdere la Champions in modo clamoroso. Gli avversari di giornata però non sono affatto appagati: i Wolves infatti cercano punti per la qualificazione all’Europa League. Ne vedremo delle belle.

L’over 2.5 sul match, che potrebbe garantire scintille, è quotato 1.99.


Crystal Palace – Tottenham Hotspur, ore 17.00
La statistica dei padroni di casa, ormai tranquilli in quattordicesima posizione, fa pensare che la stagione sia già stata ampiamente archiviata: il ruolino di marcia delle ultime 7 partite parla di altrettante sconfitte. D’altra parte gli Spurs hanno assoluta necessità dei 3 punti, che potrebbero non bastare se intanto il Wolverhampton vincesse.

Il successo del Tottenham associato ad un over 2.5 è quotato 2.31 su Marathonbet

SCOPRI LA NOSTRA SORPRESA DI BENVENUTO!

Everton – Bornemouth, ore 17.00
I Toffees di Carlo Ancelotti hanno appena ottenuto un bel successo a casa dello Sheffiled United: il loro campionato però non richiede il raggiungimento di ulteriori obiettivi, visto che al momento occupano l’undicesima posizione in classifica. La situazione è opposta per gli ospiti: per evitare la retrocessione in Championship devono vincere, e contemporaneamente sperare nelle sconfitte di Aston Villa e Watford.


Leicester City – Manchester United, ore 17.00
Si tratta dell’assoluto big match di giornata, che mette una di fronte all’altra due squadre che lottano insieme per accaparrarsi uno degli ultimi posti Champions rimasti. La lotta è serratissima, anche perhé il Chelsea deve affrontare un avversario ugualmente motivato, e dunque nulla è scontato. Lo United teme di dover rimpiangere il passo falso interno dell’ultimo scontro con il West Ham (1-1). Se però i Red Devils hanno tutto sommato saputo riprendersi punti importanti dopo la sosta forzata, non si può dire lo stesso per le Foxes: a lungo terze in classifica, hanno sciupato diversi punti con un rendimento altalenante, in cui includiamo la recente sconfitta in casa del Tottenham per 3-0.

Il match promette tanti colpi di scena. Noi pensiamo che potrebbero esserci gol: over 2.5 a 1.94.



Manchester City – Norwich City, ore 17.00
Partita che non ha nulla di particolare da raccontare. Il Norwich ha già salutato la Premier, mentre i Citizens pensano già al ritorno di Champions League con il Real Madrid.

La vittoria del City con over 3.5 ha quota 1.61.

Newcastle – Liverpool, ore 17.00
I MagPies hanno già raggiunto con relativa scioltezza la salvezza, e vengono da un pareggio a reti bianche con il Brighton. Il Liverpool ha vinto gli ultimi 4 scontri diretti, e viene da una notevole prova sul Chelsea, sconfitto per 5-3.

I Reds non possono più raggiungere quota 100 punti: un pareggio è quotato 5.40.



Southampton – Sheffield United, ore 17.00
Partita che chiude la stagione positiva di due squadre che hanno saputo regalare non poche soddisfazioni ai propri tifosi. In particolare gli ospiti, al momento ottavi, festeggiano il loro miglior piazzamento dal 1975 (in quell’occasione si piazzarono sesti nell’allora First Division).

Il pareggio è quotato 3.60 su Marathonbet.

West Ham – Aston villa, ore 17.00
Al London Stadium il West Ham chiude una stagione tribolata, alla fine della quale Moyes è riuscito a salvare la sua squadra solo al penultimo turno, con il pareggio a casa del Manchester United.
L’Aston Villa di Smith sembrava quasi spacciato: poi 7 punti in 3 gare hanno permesso ai Villans di rimettersi in carreggiata ed insidiare il Watford. Se il campionato finisse oggi sarebbe salvo in virtù di una migliore differenza reti: l’obiettivo è dunque vincere per essere sicuri di non dipendere da quello che succederà sul campo dell’Arsenal.

La quota sul successo ospite è 2.34.


*Quote soggette a variazioni