Messico, Primera Division: i nostri pronostici sul campionato di Apertura.

121
Messico, ritorna il campionato

Dopo la cancellazione del torneo Clausura 2020, in Messico torna il calcio ai suoi massimi livelli. Il torneo di Apertura de México inizia nella nostra notte di sabato 25 luglio con la sfida tra Nexaca e Tigres.
Dal 2017, solo il Tigres UANL è stato vincitore di più di un titolo.

Se non hai mai avuto modo di soffermarti sulle sfide del campionato messicano, questa può essere l’occasione giusta: qui trovi i migliori consigli e pronostici per divertirti con la nostra proposta 0% di margine sulla prima divisione! Si tratta di un’offerta che abbiamo già attivato per il ritorno dei principali campionati europei così come per il ritorno di tornei come la Paraguayan League. Al di fuori del calcio stiamo coprendo anche la CBA o la NHL.

Scopri la nostra offerta 0% margine su tanti eventi sportivi

Precedenti e favoriti

Il torneo di chiusura del 2020 è stato sospeso definitivamente a causa della recente emergenza mondiale, senza che ne se sia stato dunque decretato un vincitore. In quel momento Cruz Azul e León combattevano nelle prime posizioni.
Adesso è tempo di ricominciare i giochi da zero.

Un aspetto interessante nella Liga MX sta nel fatto che spesso i valori espressi durante la regular season non riflettono automaticamente i rapporti di forza visti in campo nella fase playoff. Un esempio: nel 2019 la finale è stata giocata dall’America (sesta) contro il Monterrey (ottavo).

Nessuno dei primi quattro club classificati (Santos, Querétaro, León e Tigres) è arrivato in semifinale. Grazie all’ultimo grande decennio con tre titoli e tre secondi classificati, l’America è la squadra di maggior successo in Messico, davanti a Guadalajara, Torula e Cruz Azul. Il Tigres UANL continua a scalare posizioni, visto che dal 2011 ha raccolto 4 tornei di apertura e 1 di chiusura.

I giocatori da seguire

Miguel Layún, Gignac, Memo Ochoa, Pablo Aguilar, Rafael Carioca, Quiroga, Ángel Mena, Funes Mori, o l’ex Napoli Eduardo Vargas: questi sono solo alcune delle stelle pronte a brillare nel panorama di quello che per molti è senza dubbio uno dei più attraenti e competitivi tornei di tutta l’America Latina.
Pertanto, c’è un sacco di talento distribuito tra le migliori squadre della competizione.

SCOPRI LA NOSTRA SORPRESA DI BENVENUTO!

La prima giornata

Il torneo Apertura de Mexico inizia forte, con incroci di altissimo livello, come Cruz Azul – Santos Laguna (prima contro terza in Clausura prima della cancellazione) o Guadaljara -Leon (seconda contro quinta).

I consigli sulla prima giornata

Ecco alcuni spunti interessanti: la vittoria del Tigres UANL sul campo del Necaxa ha quota 1.90. Anche se le ultime due volte in cui il Tigres ha visitato Aguascalientes, ha potuto raccogliere solo due pareggi, mister Ricardo Ferretti vorrà inviare un messaggio ai diretti rivali sin dall’inizio. Cruz Azul – Santos Laguna: il fattore campo scompare in assenza di spettatori. Nonostante questo, il successo dei padroni di casa è quotato ad un interessante 2.01.