Un 2020 all’insegna delle manifestazioni sportive assolutamente da non perdere

Il nuovo anno sarà denso di appuntamenti di sport: siete pronti?

1120
Registrati
Telegram

Il 2019 sportivo sta per salutarci, dopo averci regalato emozioni forti come il titolo Nba dei Toronto Raptors, ed il 2020 è ormai alle porte. Che nuovo anno dobbiamo aspettarci? Un anno ricco di imperdibili eventi legati allo sport ovviamente: dal calcio al basket, passando per il tennis, l’appassionato di turno non avrà un weekend libero e soprattutto un minuto libero. Se anche voi come noi siete “patiti” di queste ed altre discipline, vi consigliamo di trasformare il vostro divano di casa in un comodo giaciglio, posizionandolo il più vicino possibile al televisore! Ecco a voi un piccolo elenco di ciò che vi aspetta tra poco: Euro 2020, Olimpiadi, Nba, Coppa America e Us Open. Segnatevi su un foglio di carta questi tornei ed imprimeteveli bene in testa perché, passate le festività natalizie, si parte!

Euro 2020 e Coppa America

Amanti di ogni partita di calcio è giunto il momento di gioire: il 2020 ci regalerà infatti due competizioni pazzesche come Euro 2020 e la Coppa America. Iniziamo con il parlarvi un po’ dell’Europeo: questa manifestazione, che vede quali probabili vincitrici Inghilterra e Francia, quotate rispettivamente 5 e 5.2, sarà ancora più gustosa rispetto al solito, poiché per la prima volta sarà itinerante. Avete capito bene: non si giocherà in un singolo Paese ma in 12 città europee. Se i Galletti ed i Tre Leoni sono sicuramente le squadre più forti, noi, se fossimo in voi, terremmo d’occhio anche il Belgio di Lukaku, quotato 6.9, l’Olanda 7.8 e la Spagna 9. L’Italia è data a 13, per quanto riguarda la vittoria finale, ma chissà… Ora spostiamoci in Argentina ed in Colombia perché lì si terrà la prossima Coppa America. Questo trofeo, davvero unico nel suo genere, vede come favoriti i soliti Argentina e Brasile, rispettivamente a 2.75 e a 3.25, con la Colombia, che proverà a farsi valere, a 5.50. Come outsider ci sentiamo di dirvi l’Uruguay dato a 9.


Olimpiadi

Il countdown relativo alle Olimpiadi di Tokyo 2020 è già scattato da un po’: mancano infatti 217 giorni all’evento degli eventi. L’edizione, che andremo a seguire, ci offrirà giornate da passare davanti al teleschermo, senza poterci alzare se non vogliamo perderci neanche un gesto atletico dei professionisti di pallamano, pallanuoto, ciclismo e via dicendo. Siamo sicuri che questi eroi dello sport ci faranno saltare letteralmente dai divani grazie alle loro gesta. Siete pronti a gustarvi vela, tiro a segno, tennis da tavolo, rugby, pugilato e tanto altro ancora?


Nba

Dopo la clamorosa vittoria dei Raptors dello scorso torneo, ecco che la nuova Nba 2019-2020 è ancora più bella e spettacolare di sempre. Quest’anno i probabili vincitori non risiedono più a Toronto ma a Los Angeles: Lakers e Clippers sono infatti i team favoriti, le cui quotazioni oscillano tra i 3.25 e i 4.25. Seguono a ruota i Bucks e più staccati i 76ers. Che peccato vedere l’ex squadra più forte di sempre, ossia Golden State Warrior, ormai data per spacciata dai bookmakers!


US Open

E che dire infine degli US Open di tennis? Questa manifestazione nel 2020 vedrà come favorito numero uno Novak Djokovic e a seguire big mondiali del calibro di Nadal. Battere il serbo 32enne sarà un’impresa complessa per tutti: la sua perfetta condizione atletica ed il suo gioco spettacolare, fatto di dritti e rovesci di una precisione a dir poco chirurgica, sono i suoi due punti di forza che ne fanno uno dei più grandi specialisti di questa disciplina sportiva.


Gli eventi che ci attendono: un piccolo riepilogo

Euro 2020, Olimpiadi, Coppa America, Nba e Us Open sono dunque gli appuntamenti sportivi che nessuno di noi può permettersi di perdere assolutamente tra pochi mesi: godersi un torneo di calcio dall’esito incerto come l’Europeo, ammirare le imprese dei migliori atleti che presenzieranno a Tokyo e sostenere il proprio tennista favorito è tutto per noi amanti dello sport a 365°. Ci aspettiamo risultati sorprendenti e colpi di scena degni di un film da Oscar!


E dopo le festività si inizia!

Lo sappiamo che anche voi non vedete l’ora di accendere la televisione e di entusiasmarvi per le imprese degli eroi immortali degli sport più belli. Abbiate un attimo di pazienza: godiamoci prima queste festività natalizie perché dopo non ci saranno più scuse: sarà infatti l’ora di vivere un 2020 all’insegna dello sport.