La domenica sportiva – 8 settembre 2019

52

Anche senza calcio di club, questa domenica ci regala tanti eventi sportivi da non perdere e su cui divertirsi a fare pronostici su Marathonbet. Quelli relativi al calcio sono imperniati sulle qualificazioni agli Europei 2020 e la nostra nazionale, dopo la vittoria in Armenia, è chiamata a confermare il primato in classifica, nella fredda Finlandia. Gli scandinavi sono secondi e cercheranno di fare punti per tenere lontana dal secondo posto la Bosnia, che adesso segue a cinque lunghezze di distacco. Si disputeranno 8 incontri interessanti, tra cui il derby scandinavo tra Svezia e Norvegia.

Per gli amanti del basket continuano i Mondiali. La nazionale azzurra sfiderà il Portorico, in un incontro decisivo per il suo cammino in questi campionati che si stanno svolgendo in terra asiatica. Il match verosimilmente più combattuto sarà quello tra Spagna e Serbia, due squadre che aspirano al podio finale.

In Egitto partono invece i campionati del mondo di pallavolo femminile under 18. Le nostre azzurre debutteranno contro le forti ragazze canadesi.

A New York è tutto pronto per la finale maschile dell’ultimo Slam tennistico di questa stagione.

Ma l’evento più prestigioso di questa domenica è il Gran Premio di Formula 1, che si svolgerà a Monza. Tutti i tifosi ferraristi attendono la vittoria della rossa, che manca oramai da nove anni. Dopo il recente successo a Spa del monegasco Leclerc, che ha vinto il suo primo gran premio, è certamente cresciuto l’ottimismo nel gruppo Ferrari.

Sarà una domenica tutta da gustare prima del ritorno dei vari campionati calcistici.

 

EVENTI SPORTIVI IN PROGRAMMA DOMENICA 8 SETTEMBRE

Calcio
Europei 2020 ore 20.45 Finlandia – Italia
Europei 2020 ore 20.45 Svezia – Norvegia

Basket
Mondiali ore 10.30 Portorico – Italia
Mondiali ore 14.30 Spagna – Serbia

Volley
Mondiali Under 18 Femminile ore 15.00 Italia – Canada

Tennis
Us Open ore 22.00 Finale Torneo Maschile

Formula 1
Gran Premio d’Italia Monza ore 15.00