Riparte la Bundesliga, il Bayern Monaco è la squadra da battere

137

Passata la giornata di Ferragosto, sarà il Bayern Monaco ad aprire la stagione 2019/2020 della Bundesliga, il massimo campionato di calcio della Germania. E sono proprio i bavaresi la squadra da battere, nonostante un mercato non proprio brillante e dopo l’addio di tre uomini fondamentali per i successi di questi anni del Bayern, come Robben, Ribery e Rafinha. In queste ore è arrivato Ivan Perisic dall’Inter, un “usato sicuro”, un ottimo giocatore ma sicuramente non all’altezza dei fenomeni in uscita, anche se con l’ex juventino Coman dovrà coprire le fasce finora appannaggio del francese e dell’olandese usciti dalla rosa.

Il Bayern, anche sulla lavagna marathonbet.it, rimane comunque favorito per la vittoria del titolo dopo sette anni di successi consecutivi. Stesso record della Juventus in Italia. Ha ceduto anche Hummels ai diretti rivali del Borussia Dortmund che, invece, sembrano rinforzarsi giorno dopo giorno. In aggiunta potrebbe arrivare anche Mario Mandzukic, ma la squadra di Fauvre si è rinforzata molto di più rispetto alla rosa della scorsa stagione e ha piazzato colpi in entrata come Horgan Hazard dal Moenchengladbach, Schulz dallo Schalke 04 e Brandt dal Bayer Leverkusen, a riempire la già folta pattuglia di esterni offensivi nella rosa giallonera. Da non dimenticare il belga Witsel, Weigl, Marco Reus, il capitano, Mario Götze e tanta altra qualità.

Un segnale importante per la stagione è stata la vittoria della Supercoppa tedesca da parte dei gialloneri.

Chi c’è dietro a questo testa a testa assai probabile? Il Lipsia è molto lontano per i quotisti. Forse per l’ennesimo cambio in panchina con l’arrivo di Nagelsmann dall’Hoffenheim. Ma il mercato è stato notevole con l’arrivo di giovanissimi “terribili” e fortissimi come Lookman dalla Premier League, Candido dal Palmeiras e Nkunku dal PSG. Poi ci sono Orban, Forsberg e Werner, e se il nuovo mister dovesse riuscire a amalgamare i nuovi e giovani arrivi con la base d’esperienza e solidità della squadra, a quel punto la lotta a due potrebbe allargarsi a tre.

Il programma prevede l’apertura alle 20:30 del 16 agosto tra Bayern Monaco ed Hertha Berlino. Poi il 17 un ricco programma col Borussia Dortmund, che dovrebbe passeggiare sull’Augusta così come il Bayer 04 Leverkusen sul Paderborn 07.

Poi il Lipsia chiuderà la giornata il 18 fuori casa con l’Union Berlino. Può farcela per partire subito col passo delle prime.