Pronostici sul pugilato, guida alla tipologia di scommessa

297

È uno degli sport più antichi che esistano e che affonda le sue radici nell’antica Grecia o l’antica Roma. Paradossalmente arriva alle Olimpiadi solamente nel 1904 ma il pugilato è uno sport da combattimento che ha regalato emozioni e storie incredibili in tutta la sua storia.

L’ultima configurazione dello sport in questione a livello competitivo internazionale lo confina in un quadrato chiamato ring e delimitato da quattro angoli e dalle corde elastiche. I due atleti si sfidano a pugni chiusi ma non a mani libere: gli atleti, infatti, indossano appositi guantoni.

Fondamentale la suddivisione degli atleti in categorie di peso, dai Mosca leggeri, massimo 49 kg, ai Mosca da 52 chilogrammi. Poi i Gallo, i Leggeri, i Super Leggeri fino ad arrivare ai Supermassimi da 120 kg. Le donne hanno qualche categoria in meno ma rispecchiano più o meno le stesse gerarchie.

Come può essere l’esito di un incontro? Si può vincere ai punti, è contemplato anche il pareggio o si può vincere per fuori combattimento o per fuori combattimento tecnico. È possibile anche vincere per intervento medico sull’avversario, per abbandono, assenza o squalifica.

Su Marathonbet.it è possibile scommettere sui combattimenti in programma o su tutta una serie di categorie a seconda del periodo dell’anno.

RISULTATO FINALE 1-2

La scommessa più immediata elementare è secca è quella che assegna le quote ai due pugili in cui uno sarà favorito sull’altro. Si deve puntare sul nome che si pensa possa risultare vincente. In questo caso non esistono altre possibilità, o 1 o 2.

ESITO INCONTRO

Per le caratteristiche di questa disciplina che prevede diversi finali possibili, Marathonbet.it ha studiamo il mercato Visto Incontro con 3 esiti. In realtà è possibile scommettere su 5 possibilità: se vince il boxeur numero 1, se i due sfidanti pareggeranno (di solito le quote sono molto alte), se vince il pugile numero 2. Poi ci sono le due combo vittoria o pareggio, per tutti e due i pugili, una sorta di doppia chance.

TOTALE RIPRESE COMPLETATE

In questa scommessa si devono indovinare quante riprese verranno completate in un match. Si gioca con la modalità Under/Over: ad esempio sulla base di 7.5 si deve scegliere se i due pugili termineranno l’incontro giocando 7 o 8 riprese e così via per diverse possibilità offerte in lavagna.